Primo turno infrasettimanale per la Serie A 2016-2017. Questa giornata deve dare già molte risposte, perché lo scorso weekend qualcosa d'importante è successo. Il Napoli infatti è capolista solitario e stasera a Marassi gioca contro il Genoa. Sarri farà ancora turnover, ma non rinuncerà al bomber Milik. La Juventus, reduce dal ko con l'Inter, cerca il riscatto contro il Cagliari, con cui ha festeggiato ben tre scudetti tra il 2012 e il 2014. Higuain giocherà dall'inizio. Mentre proprio i nerazzurri sono chiamati a confermarsi contro l'Empoli, reduce da due risultati utili. In casa la Roma sfida il Crotone, ultimo in classifica. La Fiorentina invece gioca in casa dell'Udinese. Le altre partite sono Atalanta-Palermo, Chievo-Sassuolo e Pescara-Torino. Ieri nell'anticipo il Milan ha superato per 2-0 la Lazio, gol di Bacca (5° come Callejon) e Niang. Alle 18:30 il Bologna ospita la Sampdoria.
- Nestorowski, Atalanta-Palermo 0-1 21 Settembre
- Poker della Juve, autorete di Ceppitelli 21 Settembre
- Doppietta di Dzeko, poker della Roma sul Crotone 21 Settembre
- Bernardeschi su rigore, la Fiorentina pareggia a Udine 21 Settembre
- 3-0 della Roma, pallonetto di Dzeko 21 Settembre
Vincono Juve, Inter e Roma. Pareggia il Napoli
La Juve batte 4-0 il Cagliari e torna in testa alla classifica. Allegri ha un punto in più del Napoli, bloccato dal Genoa, e due punti di vantaggi sull'Inter, 2-0 all'Empoli doppietta di Icardi, e sulla Roma, che ha piazzato il poker al Crotone. Vittorie anche per Chievo e Palermo.
Nestorowski, Atalanta-Palermo 0-1
Pesantissimo gol dell'attaccante macedone, che con una zampata al volo di rapina batte il portiere nerazzurro.
Poker della Juve, autorete di Ceppitelli
La Juventus nel finale rende pesantissimo il passivo per il Cagliari. Lemina calcia da pochi passi, Storari respinge, il pallone sbatte sul difensore cagliaritano Ceppitelli e termina in porta, 4-0.
Espulso Vives, Torino in 9
Dopo il rosso per Acquah di fine primo tempo arriva anche il rosso per l'altro centrocampista Vives. Finale durissimo per i granata che con due uomini in meno chiuderanno il match con il Pescara.
Szczesny para un rigore a Palladino
L'arbitro decreta un rigore al Crotone. Palladino lo calcia male e Szczesny, storicamente un ottimo para rigori, si tuffa dal lato giusto e devia in corner.
Doppietta di Dzeko, poker della Roma sul Crotone
Dzeko riceve da Salah e tutto solo non può sbagliare. La Roma cala il poker al Crotone, quarto gol in campionato per il bosniaco.
Bernardeschi su rigore, la Fiorentina pareggia a Udine
La Fiorentina realizza il gol del 2-2 con Bernardeschi, che dal dischetto spiazza Karnezis e rimette in parità l'incontro.
3-0 della Roma, pallonetto di Dzeko
Totti con un pallone illuminante trova Dzeko che con un fantastico pallonetto supera Cordaz in uscita e realizza il gol del 3-0. Terzo gol in campionato per il bosniaco.
Via alla ripresa
Dopo i primi 45′ vincono e sembrano aver messo in ghiaccio la partita la Juventus (3-0 al Cagliari), l'Inter (2-0 all'Empoli) e la Roma (2-0 al Crotone). Vincono anche Udinese e Chievo, avanti 2-1 rispettivamente su Fiorentina e Sassuolo.
Danilo, Udinese-Fiorentina 2-1
La Fiorentina si dimentica di Danilo e il brasiliano dopo più di un mezzo torna al gol.
Castro di testa, Chievo-Sassuolo 2-1
Sugli sviluppi di un corner l'argentino Castro svette di testa indisturbato e batte Consigli. Chievo ancora avanti sul Sassuolo.
Gol di Salah, la Roma raddoppia con il Crotone
Con un sinistro molto potente l'attaccante egiziano batte Cordaz. Roma 2 Crotone 0. Terzo gol in campionato per Salah.
Gol di Dani Alves, 3-0 della Juve al Cagliari
Il brasiliano con un tiro dal limite dell'area di rigore sorprende Storari e firma il primo gol della sua carriera in Serie A. Juventus 3 Cagliari 0.
Higuain raddoppia, 2-0 Juve
Storari è in grande serata ed effettua una grandissima parata su Pjanic, il pallone però resta in gioco e sulla sfera si avventa Higuain che raddoppia. 2-0 della Juventus sul Cagliari e quarto gol, tutti in casa, per l'argentino.
Babacar di tacco, Udinese-Fiorentina 1-1
Tello con una grande accelerazione arriva sul fondo e mette un bel pallone in mezzo, Babacar prende bene posizione e con un colpo di tacco d'antologia batte Karnezis. Udinese 1 Fiorentina 1.
Defrel, pareggia il Sassuolo con il Chievo
Il francese risponde a Rigoni, 1-1.
Roma-Crotone 1-0, gol di El Shaarawy
La Roma trova il meritato vantaggio sul Crotone ha segnato il ‘Faraone' El Shaarawy. L'ex giocatore del Milan dopo aver battuto Cordaz non esulta. Decisiva la bella giocata di Florenzi.
Duvan Zapata, Udinese-Fiorentina 1-0
Il colombiano in sospetta posizione di fuorigioco batte Tatarusanu ed è 1-0. Secondo gol consecutivo per Duvan Zapata.
Rigoni, Chievo-Sassuolo 1-0
Con un gran tiro, deviato da Biondini, di Nicola Rigoni il Chievo passa in vantaggio sul Sassuolo.
Doppietta di Icardi, Empoli-Inter 0-2
Joao Mario in verticale regala un pallone meraviglioso a Icardi, che si inserisce in modo perfetto e batte Skorupski. L'Inter raddoppia. Icardi è capocannoniere solitario.
Rugani, Juventus in vantaggio sul Cagliari
Storari con una parata straordinaria respinge una girata al volo meravigliosa del ‘Pipita' Higuain, il pallone resta vagante in area di rigore e Rugani con un tocco semplice realizza il gol dell'1-0. Primo gol in bianconero per il giovane difensore che stasera è stato preferito a Bonucci.
Gol di Icardi, Empoli-Inter 0-1
Cross di Candreva perfetto per Icardi che con un colpo di testa in tuffo batte Skorupski. Empoli 0 Inter 1. 5° gol in campionato per Icardi, che aggancia Callejon e Bacca nella classifica dei marcatori.
Pjanic a un passo dal gol
Inizio rabbioso del match per i bianconeri che dopo un paio di minuti hanno già la possibilità di segnare con Pjanic, che per poco non sorprende l'ex Storari.
Bologna-Sampdoria 2-0, Donadoni vince sempre in casa
Il Bologna in casa vince ancora. Dopo aver sconfitto Crotone e Cagliari i rossoblu battono anche la Sampdoria 2-0, gol di Verdi e Destro. Donadoni aggancia al secondo posto il Milan e la Juventus, che ha una partita in meno.
Rosso per Di Francesco
Entrata con il piede a martello di Di Francesco su Linetty e rosso diretto per il centrocampista figlio del tecnico del Sassuolo.
Empoli-Inter, le formazioni: Kondogbia torna titolare
[live_calcio id="1119560″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Genoa-Napoli, le formazioni: Mertens titolare con Milik e Callejon
[live_calcio id="1119535″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Roma-Crotone, le formazioni: Totti dal 1' a caccia del 250° gol
[live_calcio id="1119528″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sampdoria in 10, espulso Barreto
Il sudamericano Barreto effettua una dura entrata su Krejci e viene espulso. La partita adesso è praticamente compromessa per la Sampdoria sotto di due gol e con un uomo in meno.