Quando sono stati composti i calendari è stato stabilito che non ci sarebbero stati big match nei turni infrasettimanali. Ma questo turno infrasettimanale in realtà è importantissimo per la Serie A. Innanzitutto a San Sio potrebbe decidersi il destino Frank de Boer, che da giorni traballa. L'olandese si gioca tutto contro l'ostico Torino di Mihajlovic, una delle squadre più in forma in questo momento.
La Juventus, capolista, vuole invece riscattare il k.o. subito in casa del Milan sabato scorso. Higuain e Mandzukic proveranno a regalare i tre punti ad Allegri nel match con la Sampdoria. Ha bisogno di vincere e convincere anche il Napoli, che in casa ospita l'Empoli. Sarri non ha punte centrali e gioca con il falso nueve. La Roma invece ha un compito arduo in casa del Sassuolo.
Le altre partite in programma sono Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Lazio-Cagliari e Pescara-Atalanta. Domani sera il programma si chiude con Palermo-Udinese. Nell'anticipo il Genoa ha sconfitto il Milan per 3 a 0.
- La Fiorentina pareggia con Astori 26 Ottobre
- Doppietta di Chiellini, poker Juve 26 Ottobre
- Bomba di Icardi, 2-1 Inter e de Boer salva la panchina 26 Ottobre
- Brutto infortunio per Florenzi 26 Ottobre
- Chiriches, 2-0 Napoli 26 Ottobre
Fiorentina-Crotone 1-1
Un gol nel finale di Astori evita un clamoroso ko alla Fiorentina, che però non riesce a dare continuità al successo di Cagliari e resta a metà classifica. Il Crotone ottiene il secondo punto del suo campionato ed interrompe la sua striscia negativa.
La Fiorentina pareggia con Astori
Da attaccante consumato Davide Astori è lestissimo a sfruttare un assist involontario di un difensore del Crotone e porta il match in parità.
Vincono Juve, Roma, Inter e Napoli
Piazzano il poker nel turno infrasettimanale la Juventus e la Lazio, 4-1 a Sampdoria e Cagliari. In rimonta la Roma trascinata da Dzeko batte 3-1 il Sassuolo, ma perde Florenzi. Icardi decide Inter e Torino e salva la panchina di De Boer. Vince 2-0 il Napoli con l'Empoli.
Doppietta di Chiellini, poker Juve
Ancora Chiellini, che di testa batte ancora Puggioni. La Juventus si porta sul 4-1.
Bomba di Icardi, 2-1 Inter e de Boer salva la panchina
Con un bolide Icardi trafigge Hart e segna il gol del 2-1. L'Inter passa nel finale e De Boer salva la panchina.
Brutto infortunio per Florenzi
Bruttissime immagini a Reggio Emilia, Florenzi va su un pallone. Ma la gamba la una torsione anomala. Florenzi resta a terra. Il compagno di squadra Paredes si mette le mani nei capelli. Mentre il jolly giallorosso lascia il campo in lacrime si vedono le facce preoccupatissime di Spalletti e De Rossi, che non fanno presagire nulla di buono. Entra Totti.
Chiriches, 2-0 Napoli
Da pochi centimetri il difensore rumeno batte Skorupski e chiude i conti. 2-0 Napoli.
Felipe Anderson, poker della Lazio
Gol da favola di Felipe Anderson. Il brasiliano prende il pallone al limite dell'area di rigore, avanza palla al piede per vie orizzontali, con una finta disorienta un paio di avversari, con una magia si porta avanti il pallone e davanti a Storari non sbaglia.
Nainggolan, 3-1 della Roma
La Roma chiude i conti con il Sassuolo con Nainggolan. Il belga sfrutta una corta respinta di Consigli e firma il gol del 3-1.
Dzeko su rigore, Sassuolo-Roma 1-2
Lirola stende Dzeko, rigore netto. Dal dischetto il bosniaco tira un bolide e fa gol. 2-1 Roma e 10° gol in 10 partite per Dzeko.
Autogol di Mbaye, Chievo 1 Bologna 1
Mbaye appena entrato al posto di Torosidis nel tentativo di anticipare Floro Flores batte il proprio portiere. Chievo 1 Bologna 1.
Pjanic, 3-1 Juve
Gol di Pjanic, la Juventus rimette in ghiaccio la partita. Il bosniaco calcia al volo, Puggioni interviene malissimo e non trattiene. Higuain si avventa sul pallone e calcia ancora in porta, il pallone viene ancora respinto. Pjanic è lestissimo e mette il pallone in rete.
Gol di Belotti, pareggio del Toro a San Siro
Secondo tempo spettacolare a San Siro. Il Torino trova il pari con Belotti che sfrutta un incredibile scontro tra Murillo e Ansaldi si invola in area di rigore e con un bolide batte Handanovic.
Borriello sbaglia un rigore all'Olimpico
L'attaccante napoletano ha l'opportunità di rendere meno pesante il passivo per il Cagliari, ma dal dischetto calcia fuori. La Lazio resta sul 3-0.
Pescara-Atalanta 0-1, gol di Caldara
Sugli sviluppi di un corner stacca di testa e realizza il primo gol in Serie A il giovanissimo difensore Caldara.
Gol di Schick, la Samp accorcia
La Sampdoria accorcia le distanze a Torino. Chiellini sbaglia, Praet recupera il pallone e lo serve a Schick che con un bel diagonale batte Neto. Juventus 2 Sampdoria 1.
Assist di Salah e gol di Dzeko, 1-1 della Roma
Splendido pallone in profondità di Salah per Dzeko, che entra in area di rigore e batte Consigli. La Roma trova il meritato pareggio con il Sassuolo.
Pulgar, Chievo-Bologna 0-1
Bologna a sorpresa in vantaggio a Verona, ha segnato Pulgar. Il sudamericano con un bel destro realiza il suo primo gol in Serie A.
Gol di Mertens, Napoli-Empoli 1-0
Azzurri in vantaggio con Mertens. L'assedio del Napoli dà i suoi frutti. Callejon mette un pallone in mezzo, che viene sporcato da un centrale dell'Empoli che mette fuori causa Skorupski; Mertens capisce tutto in anticipo e firma l'1-0.
Crotone in vantaggio a Firenze, gol di Falcinelli
Errore colossale di Tatarusanu e gol di Falcinelli. A sorpresa il Crotone passa in vantaggio a Firenze. Questo è il primo gol che subisce in casa quest'anno in campionato la Fiorentina, che adesso è chiamata alla rimonta.
Si riparte
Iniziano i secondi tempi e tra poco si ripartirà anche al ‘Franchi', dove il match tra i padroni di casa e il Crotone è stato sospeso al 17′.
Fine primo tempo
I risultati alla fine del primo tempo: Juventus-Sampdoria 2-0, Inter-Torino 1-0, Napoli-Empoli 0-0, Sassuolo-Roma 1-0, Lazio-Cagliari 3-0, Chievo-Bologna 0-0, Fiorentina-Crotone sospesa per pioggia, Pescara-Atalanta 0-0. Il match dell'Adriatico è stato interrotto per circa un minuto, poco dopo la mezz'ora a causa di una forte scossa di terremoto.
Gol di Icardi, 1-0 Inter sul Torino
Un rimpallo fortunato aiuta Icardi. Il bomber si sblocca e l'Inter passa sul Torino. L'argentino scatta sul filo del fuorigioco, Hart respinge in modo goffo, il pallone finisce sul corpo dell'argentino che così realizza il 7° gol in campionato.
Terremoto, sospesa per qualche minuto Pescara-Atalanta. Tifosi in fuga dallo stadio
All'Adriatico di Pescara è stata avvertita una pesante scossa di terremoto, e subito la partita tra Pescara e Atalanta è stata sospesa. I calciatori si sono portati al centro del campo ed hanno atteso che la situazione tornasse alla normalità. Paura e protesta però hanno spinto molti spettatori presenti nell'impianto ad abbandonare gli spalti per fare ritorno a casa.
Doppietta di Immobile, 3-0 Lazio
Con un bel tocco Immobile supera Storari. Doppietta per l'attaccante biancoceleste, che firma il 3-0 e aggancia Dzeko al comando della classifica cannonieri.
Immobile su rigore, 2-0 Lazio
Ciro Immobile spiazza Storari e raddoppia dagli undici metri. Settimo gol in campionato per l'attaccante di Inzaghi.
Fiorentina-Crotone sospesa per pioggia
A Firenze diluvia da ore, il campo è in pessime condizioni. L'arbitro Gavilucci dopo aver effettuato diverse prove ha deciso di far rientrare le due squadre negli spogliatoi. Fiorentina-Crotone viene sospesa sul punteggio di 0-0 al 21′ del primo tempo.
Cannavaro, Sassuolo-Roma 1-0
Assist splendido dell'ex Politano per Paolo Cannavaro che con un colpo di testa batte Szczesny. Sassuolo avanti sui giallorossi.
Raddoppia Chiellini, la Juve è già sul 2-0
La Sampdoria porta bene a Chiellini. Il difensore livornese lo scorso anno all'ultima giornata contro i blucerchiati realizzò il suo unico gol in campionato, questa sera ancora è andato a segno contro la squadra di Giampaolo. Chiellini svetta indisturbato e con un colpo di testa supera Puggioni.
Keita, Lazio-Cagliari 1-0
Gol di Keita e Lazio in vantaggio. Assit di Lulic per Keita che con un aggancio fantastico fa suo il pallone e con un tiro preciso supera Storari, 1-0.