15 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta recuperi 27esima giornata di Serie A, le gare di mercoledì

15 CONDIVISIONI
93'

Derby senza gol, che errori di Icardi. Poker del Toro al Crotone

A inizio e fine secondo tempo Icardi sbaglia clamorosamente e grazia il Milan. Il derby finisce 0-0. La Champions resta un miraggio per i rossoneri, l'Inter aggancia la Roma al terzo posto. 4-1 del Toro al Crotone, tripletta di Belotti. 1-1 tra Chievo e Sassuolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
94'

In 9 il Sassuolo pareggia con Cassata, 1-1 con il Chievo

Con due uomini in meno il Sassuolo trova il pareggio con Cassata, il giovane centrocampista di proprietà della Juventus batte una punizione tagliatissima che inganna sia i difensori del Chievo che gli avanti del Sassuolo, ma il pallone non toccato da nessuno finisce direttamente in porta. Chievo 1 Sassuolo 1.

A cura di Alessio Morra
86'

Buongiorno esordisce in Serie A e dopo 3 minuti esce

Sul 4-0 Mazzarri decide di far esordire in Serie A un giovane promettente Alessandro Buongiorno, che prende il posto di Moretti, uno dei senatori della squadra granata. Dopo appena tre minuti Buongiorno salta in contrasto con Simy e cade malissimo. Il calciatore classe '99 si infortuna al braccio e dolorante lascia il campo, che sfortuna per il giovane granata. Poco dopo Faraoni accorcia le distanze segnando il 4-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
73'

Gol di Giaccherini, Chievo in vantaggio

Giaccherini, 1-0 Chievo. Pallone splendido dalla fascia destra, inserimento perfetto di Giaccherini che con un tiro preciso non lascia scampo a Consigli. L'errore della difesa emiliana è notevole, bravo l'ex Napoli, al secondo gol in campionato. Marcatura pesantissima nella lotta salvezza.

A cura di Alessio Morra
67'

Tripletta di Belotti, 4-0 del Torino al Crotone

Grande serata per il ‘Gallo' che segna ancora, la sua tripletta porta il Crotone sul 4-0. Belotti riceve da Iago Falque s'invola verso l'area calabrese e con un bel diagonale batte Cordaz. Crotone definitivamente k.o., l'attaccante di Mazzarri sale a quota 9 nella classifica dei cannonieri.

A cura di Alessio Morra
51'

Rigore per il Sassuolo, ma il VAR, giustamente, dice no

Cross di Lirola, Gamberini colpisce con un braccio. Il fallo non sembra volontario, per Tagliavento è calcio di rigore. L'arbitro dopo aver decretato il penalty ricorre al VAR. Con passo svelto l'arbitro di Terni va a vedere le immagini e cambia idea. Il igore non c'è, si resta sullo 0 a 0.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Nessun gol a San Siro nel derby, dove Handanovic è stato superlativo su Bonucci e l'arbitro ha annullato un gol a Icardi. Belotti si è sbloccato, due gol al Crotone che ha incassato pure un gol di Falque. Zenga è sotto 3-0 con il Torino. Senza gol Chievo-Sassuolo, emiliani in 10 per il rosso al terzino Adjapong. Il Benevento ha sconfitto 3-0 il Verona, doppietta di Diabaté e gol di Letizia.

A cura di Alessio Morra
38'

Il VAR annulla un gol di Icardi

Pallone in profondità di Candreva per Icardi, l'attaccante scatta, s'invola verso l'area di Donnarumma e lo batte. Icardi festeggia il gol, Wanda Nara lo applaude, ma l'arbitro ha dei dubbi e si consulta con chi è al VAR. Icardi al momento del passaggio di Candreva era in fuorigioco millimetrico. Gol annullato, si resta sullo 0 a 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
37'

Doppietta di Belotti, 3-0 del Toro

Assist di Ljajic e gol di Belotti. L'asse torna a funzionare. Il serbo pennella, il Gallo si inserisce indisturbato e da due passi non può sbagliare. Torino 3 Crotone 0. Ottavo gol in campionato per il bomber granata e il Crotone affonda.

A cura di Alessio Morra
30'

Sassuolo in 10, espulso Adjapong

Entrata folle, oltre che inutile, di Adjapong su Sorrentino, che vola e cade in area mentre stava effettuando un rinvio. Rosso diretto per l'esterno di centrocampo di Iachini che rischia anche un paio di turni di squalifica. Il Sassuolo, reduce dall'1-1 con il Napoli, giocherà in dieci per un'ora al Bentegodi.

A cura di Alessio Morra
22'

Handanovic fenomenale su Bonucci

Calhanoglu batte una punizione in modo perfetto, Bonucci stacca di testa in mezzo a tanti avversari e colpisce benissimo, Handanovic vola e respinge. La parata del portiere sloveno è eccezionale. Milan e Inter restano sullo 0 a 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20'

Belotti e Falque, due gol del Toro al Crotone

Torna a segnare il ‘Gallo', poi raddoppia Iago Falque. Torino 2 Crotone 0. Al 16′ Belotti colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, Cordaz respinge con un grande intervento, sul pallone si avventa il ‘Gallo' che segna. Quattro minuti più tardi lo spagnolo con un bel tiro a giro batte Cordaz. 11esimo gol per Iago Falque.

A cura di Alessio Morra
84'

3-0 Benevento, gol di Diabaté

3-0 del Benevento c'è gloria anche per Diabaté. L'attaccante campano che ha disputato una partita eccezionale merita il gol e lo fa con grande facilità. Quarto successo in Serie A per il club del presidente Vigorito. Verona nei guai, la salvezza adesso è davvero un miraggio.

A cura di Alessio Morra
Wilkins

Baresi ricorda e omaggia Ray Wilkins

Pochi minuti prima dell'inizio del derby Franco Baresi è andato sotto la curva del Milan e ha mostrato la maglia numero 8 di Ray Wilkins, morto a 61 anni nel pomeriggio. Wilkins giocò con i rossoneri negli anni '80 e vestì anche 84 volte la maglia della nazionale inglese. Baresi giocò con Wilkins e lo ha ricordato con un post molto toccante.

Immagine
A cura di Alessio Morra
66'

Il 2-0 del Benevento è di Diabaté

Sta dominando il Benevento che nel secondo tempo ha avuto almeno cinque nitide palle gol. Il raddoppio arriva dopo venti minuti, il gol è di Iemmello. L'attaccante segna il secondo gol in campionato ed è stato lestissimo a giungere su un pallone che si era stampato sulla traversa, dopo un colpo di testa di Diabaté. Dopo le immagini televisive però si è notato che il pallone aveva già oltrepassato la linea di porta dopo il colpo di testa di Diabaté, che dunque è l'autore del gol.

A cura di Alessio Morra
45'

All'intervallo 1-0 Benevento

Le squadre tornano negli spogliatoi sull'1-0 per il Benevento, un risultato meritato. La squadra di Pecchia non è stata mai pericolosa, a differenza invece del Benevento che nei primi venti minuti ha dominato e ha trovato poco dopo il gol con il difensore Letizia.

A cura di Alessio Morra
17:49

Torino-Crotone, le formazioni: dall'inizio Ljajic e Bonifazi

[live_calcio id="1706809″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Milan-Inter, le formazioni del derby

Per la quarta volta consecutiva Spalletti schiera la stessa formazione. Rafinha nella batteria dei trequartisti, mentre Brozovic e Gagliardini giocheranno davanti alla difesa. Montolivo sostituisce lo squalificato Biglia. Calabria confermato sulla fascia destra. In avanti c'è Cutrone, che decise il derby di Coppa Italia.

[live_calcio id="1706776″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
25'

Grandissimo gol di Letizia, Benevento 1 Verona 0

Il Benevento passa con pieno merito in vantaggio al 25′ con un gol favoloso di Letizia. L'esterno dei giallorossi avanza indisturbato, si sposta il pallone sul destro e con un tiro a giro memorabile non lascia scampo a Silvestri. Benevento 1 Verona 0.

A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Benevento-Verona

Al ‘Vigorito' prende il via il match tra il Benevento e il Verona, una sfida salvezza soprattutto per gli scaligeri. Le squadre giocano entrambe con il 4-4-2.

A cura di Alessio Morra
Il ricordo

Milan con il lutto al braccio per Ray Wilkins

Nel primo pomeriggio è arrivata una bruttissima notizia dall'Inghilterra. Ray Wilkins, ex giocatore del Milan negli anni '80 e collaboratore tecnico del Chelsea per tanti anni, è morto. L'ex centrocampista aveva solo 61 anni. Il Milan ha onorato Wilkins con un post molto sentito su Twitter e giocherà il derby con il lutto al braccio.

A cura di Alessio Morra
Derby

Milan-Inter: Gattuso insegue la Champions, Spalletti il 3° posto

Derby di mercoledì, sfida da non perdere assolutamente e non solo perché nella stracittadina non si può sbagliare mai. Ma perché la classifica di entrambe le squadre può cambiare in modo notevole con i tre punti. Vincendo l'Inter otterrebbe il quarto successo consecutivo e supererebbe la Roma, che è terza. Mentre il Milan se non vince può dire addio o meglio arrivederci al quarto posto e alla qualificazione alla Champions League. Biglia è squalificato, in avanti giocherà probabilmente Cutrone. Mentre i nerazzurri confermano la squadra che ha battuto Sampdoria e Verona.

A cura di Alessio Morra
16:39

Benevento-Verona in campo alle 17, le formazioni ufficiali

Immagine

Seconda giornata di recuperi in Serie A, sono quattro le gare in calendario che ancora mancano al novero della 27sima giornata di campionato. Si parte alle 17 al ‘Ciro Vigorito' dove va in scena lo scontro salvezza tra Benevento e Verona. La squadra di De Zerbi è reduce dal ritiro arrivato dopo la pesante sconfitta maturata contro la Lazio. Sandro e Sagna ci sono ma partono dalla panchina. In attacco c’è Brignola con Diabaté e Iemmello come si evince dalle formazioni ufficiali. Pecchia, invece, punta sul 4-4-2 e sull’esperienza di Romulo: Cerci e Verde formano la coppia offensiva.

  • Benevento (4-3-1-2): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Del Pinto, Viola, Djuricic; Brignola; Iemmello, Diabaté. All. De Zerbi.
  • Verona (4-4-2): Silvestri; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Buchel, Calvano, Valoti; Verde, Cerci. All. Pecchia.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views