Champions
- Poker dell'Ajax, ha segnato Schone: 4-1 05 Marzo
- Gol di Asensio, Real 1 Ajax 3 05 Marzo
- 3-0 dell'Ajax gran gol di Tadic 05 Marzo
- Gol di Kane, Tottenham ai quarti di Champions 05 Marzo
- 2-0 dell'Ajax, gol di Neres 05 Marzo
- Gol dell'Ajax, ha segnato Ziyech, 1-0 05 Marzo
L'Ajax (e il Tottenham) ai quarti di Champions League, fuori il Real
Se era scontata la qualificazione del Tottenham, che dopo il 3-0 di Wembley ha vinto 1-0 a Dortmund (gol di Kane), non lo era affatto quella dell'Ajax che ha disputato una partita perfetta e ha battuto 4-1 al Bernabeu il Real Madrid, che esce agli ottavi dopo aver vinto la coppa per tre anni consecutivi.
Modric e Benzema si divorano un gol fatto, serata no per il Real
L'Ajax è praticamente ai quarti, la concentrazione per un attimo cala e una leggerezza che poteva costare carissimo invece diventa l'ennesimo segnale della serata no del Real con Modric e Benzema che si divorano entrambi un gol già fatto.
Poker dell'Ajax, ha segnato Schone: 4-1
4-1 dell'Ajax, splendida punizione di Lasse Schone, anche se Courtois non sembra esente da colpe. Il Real è alla porta. La parabola del danese è stata particolarissima, il miglior portiere dei Mondiali di Russia non è stato attento e l'Ajax è a un passo dal colpaccio.
Gol di Asensio, Real 1 Ajax 3
L'assedio del Real Madrid dà i suoi frutti, gol di Asensio, il punteggio adesso è di 3-1 per l'Ajax, che è ancora qualificato per i quarti di finale, il totale in questo momento è di 4-3 per gli olandesi.
3-0 dell'Ajax gran gol di Tadic
L'Ajax segna ancora con Dujan Tadic, che con una prodezza mette il pallone nell'angolino e insacca, 3-0. Il Real è così con quasi due piedi fuori dalla Champions, ma chi è al Var nota che a inizio azione il pallone sembra uscito, nonostante l'intervento di Mazraoui, rivedendo le immagini si vede che forse il pallone è fuori ma al 90%. L'arbitro convalida, il gol è valido. Per il Real è durissima.
Gol di Kane, Tottenham ai quarti di Champions
Un gol che vale la qualificazione a tutti gli effetti ai quarti di finale di Champions League. Harry Kane con una staffilata batte Burki e segna il gol che porta complessivamente sul 4-0 la sfida tra Tottenham e Borussia, che per passare ora deve fare cinque gol.
Fine primo tempo
All'intervallo è 0-0 tra Borussia Dortmund e Tottenham (3-0 per gli Spurs all'andata) e soprattutto l'Ajax è avanti 2-0 sul Real Madrid, in questo momento i Campioni d'Europa sono fuori (all'andata hanno vinto 2-1).
Vinicius esce dal campo in lacrime
La legge di Murphy si sta abbattendo sul Real Madrid, senza Ramos, con due ko con il Barcellona, ha incassato subito due gol dall'Ajax e adesso ha perso due attaccanti per infortunio, dopo Lucas Vazquez esce dal campo anche Vinicius, in lacrime lascia il posto a Marco Asensio.
Solari cambia, entra Bale, fuori Lucas Vazquez
Complice un problema muscolare di Lucas Vazquez, Solari è costretto a effettuare il primo cambio. Il tecnico argentino manda in campo uno dei suoi pezzi da novanta: Gareth Bale, che mai come stasera dovrà cercare di essere determinante e dovrà cercare di trascinare il Real.
2-0 dell'Ajax, gol di Neres
Un'altra magia di Tadic, che con un taglio mette ko tutta la difesa del Real Madrid e serve un pallone a Neres che dribbla Courtois e insacca, 2-0 dell'Ajax. Il gol del brasiliano mette alla porta i ‘blancos', che adesso devono segnare e non subire altri gol.
Gol dell'Ajax, ha segnato Ziyech, 1-0
L'Ajax passa in vantaggio in casa del Real Madrid, ha segnato Ziyech, 1-0. Dopo un traversa del Madrid, gli olandesi passano in vantaggio con un gol del bomber Ziyech che chiude un veloce contropiede e sfrutta uno splendido assist del serbo Tadic. Il Real così è ancora qualificato, ma l'ottavo è in bilico.
Che bella coreografia per il Borussia Dortmund
Se la Champions League si giocasse solo sugli spalti il Borussia sarebbe sempre vicino al successo finale. Stasera i calciatori del Dortmund sono stati accolti da una meravigliosa coreografia da parte del ‘muro giallo' che vuole la grande impresa con il Tottenham.
Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Tottenham
Il Borussia cerca l'impossibile contro il Tottenham, nessuna squadra è riuscita a ribaltare una sconfitta per 3-0. Favre se la gioca con Reus, Sancho e Gotze alle spalle di Alcacer. Un centrocampista in più per il Tottenham, che in avanti ha Son, Kane e Eriksen.
[live_calcio id="2073331″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Ajax
Non c'è Sergio Ramos, squalificato, nel Real Madrid. Solari manda in panchina anche Bale e Marcelo, nel tridente con Benzema ci sono Lucas Vazquez e Vinicius. Formazione tipo per l'Ajax che schiera tutti i suoi gioielli, incluso il futuro centrocampista del Barcellona De Jong.
[live_calcio id="2073325″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Real e Tottenham verso i quarti, ma attenzione all'Ajax e al Borussia
All'apparenza non dovrebbero esserci molte sorprese stasera in Champions League. Le prime due squadre a qualificarsi per i quarti di finale per molti saranno i campioni d'Europa del Real Madrid e il Tottenham, che però dovranno fare molta attenzione rispettivamente all'Ajax e al Borussia Dortmund, ko all'andata per 2-1 e 3-0.