95' L’Ajax (e il Tottenham) ai quarti di Champions League, fuori il Real

Se era scontata la qualificazione del Tottenham, che dopo il 3-0 di Wembley ha vinto 1-0 a Dortmund (gol di Kane), non lo era affatto quella dell'Ajax che ha disputato una partita perfetta e ha battuto 4-1 al Bernabeu il Real Madrid, che esce agli ottavi dopo aver vinto la coppa per tre anni consecutivi.

85' Modric e Benzema si divorano un gol fatto, serata no per il Real

L'Ajax è praticamente ai quarti, la concentrazione per un attimo cala e una leggerezza che poteva costare carissimo invece diventa l'ennesimo segnale della serata no del Real con Modric e Benzema che si divorano entrambi un gol già fatto.

73' Poker dell’Ajax, ha segnato Schone: 4-1

4-1 dell'Ajax, splendida punizione di Lasse Schone, anche se Courtois non sembra esente da colpe. Il Real è alla porta. La parabola del danese è stata particolarissima, il miglior portiere dei Mondiali di Russia non è stato attento e l'Ajax è a un passo dal colpaccio.

70' Gol di Asensio, Real 1 Ajax 3

L'assedio del Real Madrid dà i suoi frutti, gol di Asensio, il punteggio adesso è di 3-1 per l'Ajax, che è ancora qualificato per i quarti di finale, il totale in questo momento è di 4-3 per gli olandesi.

63' 3-0 dell’Ajax gran gol di Tadic

L'Ajax segna ancora con Dujan Tadic, che con una prodezza mette il pallone nell'angolino e insacca, 3-0. Il Real è così con quasi due piedi fuori dalla Champions, ma chi è al Var nota che a inizio azione il pallone sembra uscito, nonostante l'intervento di Mazraoui, rivedendo le immagini si vede che forse il pallone è fuori ma al 90%. L'arbitro convalida, il gol è valido. Per il Real è durissima.

50' Gol di Kane, Tottenham ai quarti di Champions

Un gol che vale la qualificazione a tutti gli effetti ai quarti di finale di Champions League. Harry Kane con una staffilata batte Burki e segna il gol che porta complessivamente sul 4-0 la sfida tra Tottenham e Borussia, che per passare ora deve fare cinque gol.

45' Fine primo tempo

All'intervallo è 0-0 tra Borussia Dortmund e Tottenham (3-0 per gli Spurs all'andata) e soprattutto l'Ajax è avanti 2-0 sul Real Madrid, in questo momento i Campioni d'Europa sono fuori (all'andata hanno vinto 2-1).

33' Vinicius esce dal campo in lacrime

La legge di Murphy si sta abbattendo sul Real Madrid, senza Ramos, con due ko con il Barcellona, ha incassato subito due gol dall'Ajax e adesso ha perso due attaccanti per infortunio, dopo Lucas Vazquez esce dal campo anche Vinicius, in lacrime lascia il posto a Marco Asensio.

28' Solari cambia, entra Bale, fuori Lucas Vazquez

Complice un problema muscolare di Lucas Vazquez, Solari è costretto a effettuare il primo cambio. Il tecnico argentino manda in campo uno dei suoi pezzi da novanta: Gareth Bale, che mai come stasera dovrà cercare di essere determinante e dovrà cercare di trascinare il Real.

18' 2-0 dell’Ajax, gol di Neres

Un'altra magia di Tadic, che con un taglio mette ko tutta la difesa del Real Madrid e serve un pallone a Neres che dribbla Courtois e insacca, 2-0 dell'Ajax. Il gol del brasiliano mette alla porta i ‘blancos', che adesso devono segnare e non subire altri gol.

8' Gol dell’Ajax, ha segnato Ziyech, 1-0

L'Ajax passa in vantaggio in casa del Real Madrid, ha segnato Ziyech, 1-0. Dopo un traversa del Madrid, gli olandesi passano in vantaggio con un gol del bomber Ziyech che chiude un veloce contropiede e sfrutta uno splendido assist del serbo Tadic. Il Real così è ancora qualificato, ma l'ottavo è in bilico.

Spettacolo Che bella coreografia per il Borussia Dortmund

Se la Champions League si giocasse solo sugli spalti il Borussia sarebbe sempre vicino al successo finale. Stasera i calciatori del Dortmund sono stati accolti da una meravigliosa coreografia da parte del ‘muro giallo' che vuole la grande impresa con il Tottenham.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Tottenham

Il Borussia cerca l'impossibile contro il Tottenham, nessuna squadra è riuscita a ribaltare una sconfitta per 3-0. Favre se la gioca con Reus, Sancho e Gotze alle spalle di Alcacer. Un centrocampista in più per il Tottenham, che in avanti ha Son, Kane e Eriksen.

Le scelte Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Ajax

Non c'è Sergio Ramos, squalificato, nel Real Madrid. Solari manda in panchina anche Bale e Marcelo, nel tridente con Benzema ci sono Lucas Vazquez e Vinicius. Formazione tipo per l'Ajax che schiera tutti i suoi gioielli, incluso il futuro centrocampista del Barcellona De Jong.

Ritorno Real e Tottenham verso i quarti, ma attenzione all’Ajax e al Borussia

All'apparenza non dovrebbero esserci molte sorprese stasera in Champions League. Le prime due squadre a qualificarsi per i quarti di finale per molti saranno i campioni d'Europa del Real Madrid e il Tottenham, che però dovranno fare molta attenzione rispettivamente all'Ajax e al Borussia Dortmund, ko all'andata per 2-1 e 3-0.