video suggerito

Juve, doppio colpo: Pau Lopez tra i pali e la ‘freccia’ Bellerin

17 Gennaio 2018 09:07
Ultimo agg. 18 Gennaio 2018 - 07:37
1 CONDIVISIONI

La diretta di calciomercato di oggi 17 gennaio con tutte le notizie sulle trattative in tempo reale.

10:04

Juve, doppio colpo: Pau Lopez tra i pali e la 'freccia' Bellerin

Un portiere che costituisca una valida alternativa a Szczęsny (designato quale erede numero uno di Gigi Buffon) e un laterale destro difensivo che prende il posto di Lichtsteiner che lascerà la Juventus a fine stagione. Non a gennaio ma a giugno, due obiettivi che diventeranno priorità tra qualche mese e dinanzi alle quali i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati. Definito l'identikit del calciatore, la rosa dei nomi fa registrare qualche novità rispetto alle candidature già note da tempo (da Marchetti svincolato della Lazio fino all'ipotesi Darmian dello United): si tratta di Pau Lopez (numero uno dell'Espanyol in scadenza di contratto a giugno 2018) ed Hector Bellerin (terzino destro vincolato all'Arsenal fino al 2023 e con una quotazione di mercato che si aggira sui 40 milioni).

I costi e la strategia per la doppia operazione. Il progetto della Juventus – come rilanciato anche da Tuttosport – per la prossima estate è ambizioso non si tratta di fantamercato. Anzi, la strategia da adottare sembra già chiara: sfruttare la comune agenzia (‘Goal management') di procuratori per realizzare il doppio colpo. Il portiere dell’Espanyol, 23 anni, è uno dei profili internazionali che più è apprezzato dai bianconeri e viene considerato un passo in avanti rispetto ai vari Marchetti, Consigli, Caballero e Karnezis. La possibilità di prenderlo a parametro zero lo tiene costantemente sotto i riflettori. Quanto a Bellerin, 22 anni, una freccia sulla corsia di destra le per sue doti da velocista, sarebbe un investimento alla Alex Sandro o alla Dybala considerato anche lo stipendio che attualmente percepisce a Londra (112 mila euro a settimana circa, 5.4 milioni all'anno d'ingaggio).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09:36

Napoli, l'addio di Reina è certo: per il futuro piace anche Mignolet

Simone Mignolet, 29 anni, belga, alto 193 cm, contratto con il Liverpool in scadenza nel 2021. E' lui il nome nuovo nella lista dei portieri che il Napoli studia per la prossima stagione. Sotto il Vesuvio troverebbe anche il connazionale, Mertens, punto fermo della squadra di Sarri. E' ormai certo che Pepe Reina lascerà la maglia azzurra a fine campionato: accordo in scadenza nel 2018, l'ex dei Reds e la società non sono mai riusciti a trovare la giusta intesa per proseguire assieme nel cammino iniziato con l'era Benitez, interrottosi col trasferimento al Bayern Monaco e poi ripreso dopo appena una anno. Adesso, è davvero finita e l'addio ai partenopei – che sembrava addirittura possibile alla fine della scorsa sessione estiva di mercato per il pressing del Psg – si accompagna alle voci sulle trattative che coinvolgono il calciatore (Newcastle, Milan) e il club.

Quanto costa Mignolet? A Liverpool il belga percepisce uno stipendio da da circa 3.300 mila euro all'anno e ha una quotazione di mercato di 12 milioni (secondo Transfermarkt). Cifre che rendono possibile l'operazione ma non è l'unica in esame perché il Napoli si sta guardando da tempo per trovare il sostituto. Sulla lista del direttore sportivo, Giuntoli, ci sono i nomi di Rulli della Real Sociedad e Leno del Lverkusen e Perin del Genoa.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views