Juventus-Sampdoria apre l'ultima giornata di Serie A. I bianconeri festeggeranno il quinto titolo consecutivo. Al termine dell'incontro infatti ci sarà la premiazione. Allegri non vuole sbagliare e schiera il maggior numero di titolari possibili. In serata si giocano tre partite: Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter. Al Napoli basta vincere in casa per blindare il secondo post, Higuain proverà a segnare almeno due gol che gli farebbero pareggiare lo storico record di Nordahl. La Roma deve vincere a San Siro e sperare in un passo falso di Sarri. Il Milan pure ha l'obbligo della vittoria, ma vincere potrebbe non bastare a Brocchi per ottenere il sesto posto. Perché se il Sassuolo batte l'Inter conquista il piazzamento che dà l'accesso all'Europa League.
- Bacca di rapina, Milan-Roma 1-3 14 Maggio
- Emerson, 3-0 della Roma a San Siro 14 Maggio
- Rovesciata di Higuain, 36° gol: record battuto 14 Maggio
- 3-0 del Napoli, 35° gol del 'Pipita' Higuain 14 Maggio
Risultati finali
Il Napoli batte 4-0 il Frosinone e conquista il secondo posto. La Roma vince 3-1 a San Siro con il Milan, mentre il Sassuolo sconfigge per 3-1 l'Inter.

Bacca di rapina, Milan-Roma 1-3
Bacca sfrutta un'inceretezza di Szczesny e accorcia le distanze, diciottesimo gol in campionato per il colombiano.
Emerson, 3-0 della Roma a San Siro
Il brasiliano Emerson Palmieri da buona posizione batte Donnarumma ed è 3-0.
Rovesciata di Higuain, 36° gol: record battuto
In rovesciata il ‘Pipita' entra nella storia del calcio italiano battendo il record di Nordahl, che cade dopo 66 anni. Napoli 4 Frosinone 0.
3-0 del Napoli, 35° gol del 'Pipita' Higuain
Ancora Higuain! 3-0! Assist di Hysaj e zampata dell'argentino che sale a quota 35 gol in campionato, eguagliato il record di Nordahl.
El Shaarawy raddoppia, Milan-Roma 0-2
Il ‘Faraone' si infila tra le maglie della difesa rossonera e davanti a Donnarumma non sbaglia. El Shaarawy dopo aver segnato decide di non esultare per rispetto della sua ex squadra.
Higuain raddoppia e sale a 34 gol in campionato
Giocata straordinaria di Allan, che dribbla avversari come birilli arriva sul fondo e mette in mezzo, Higuain non può sbagliare. 2-0! Champions blindata e il record di Nordahl (35 gol) è a un passo.
Secondo tempo, nel Milan fuori Balotelli
Si ricomincia. A San Siro c'è Luiz Adriano al posto di Balotelli.
Fine primo tempo
Dopo 45′ vincono Napoli, Roma e Sassuolo. Milan-Roma 0-1, Napoli-Frosinone 1-0, Sassuolo-Inter 3-1.

Hamsik, Napoli-Frosinone 1-0
Il Napoli passa al 44′ con capitan Hamsik, che in un'azione confusa colpisce e batte Zappino. L'1-0 dà il secondo posto al Napoli. Hamsik eguaglia Maradona. 81 gol in Serie A per entrambi.
Ancora Politano, Sassuolo-Inter 3-1
Difesa dell'Inter ferma e per Politano è un gioco da ragazzi battere Carrizo. Il colpo di testa dell'attaccante porta il Sassuolo sul 3-1.
Palacio, l'Inter accorcia con il Sassuolo
Di rapina l'attaccante argentino Rodrigo Palacio batte Consigli e riapre il match. Sassuolo 2 Inter 1.
Pellegrini, Sassuolo-Inter 2-0
Raddoppia il Sassuolo con un altro ex calciatore della Roma Lorenzo Pellegrini, che batte Carrizo e forse chiude i giochi per il sesto posto. Nell'azione del gol è finito a terra Murillo, che ha sbattuto pesantemente la schiena per terra. I calciatori dell'Inter hanno protestato e volevano lo stop dell'azione, ma il fallo non c'era.

Salah, Milan 0 Roma 1
Roma in vantaggio a San Siro. La difesa del Milan è messa malissimo, Salah va a nozze arriva rapidamente in area di rigore e sotto porta non può sbagliare. Milan 0 Roma 1. Giallorossi in questo momento secondi. Per l'egiziano 14° gol in campionato.
Frosinone in 10, espulso Gori
La squadra di Stellone resta in 10 per via dell'espulsione del difensore Gori, cacciato fuori dal campo dall'arbitro per proteste.
Politano, Sassuolo-Inter 1-0
Politano, prodotto del vivaio della Roma, calcia dal limite dell'area, il pallone viene deviato da Murillo che spiazza in modo imparabile Carrizo. Con la vittoria il Sassuolo si garantirebbe il sesto posto.
Via
Iniziano Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter.
Napoli-Frosinone, le formazioni: Higuain affiancato da Insigne e Callejon
[live_calcio id="1015166″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sassuolo-Inter, le formazioni: Eder e Jovetic in attacco
[live_calcio id="1015157″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Milan-Roma, le formazioni: giocano Locatelli e Strootman
[live_calcio id="1015137″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Juve festeggia lo scudetto

Al termine del match con la Sampdoria, è stata effettuata la premiazione della Juventus, che ha celebrato con i suoi tifosi il quinto scudetto consecutivo. I calciatori sono stati chiamati dallo speaker dello stadio, e sono entrati in campo, alcuni anche con i propri bambini, osannati dai propri beniamini. Dopo l'ingresso di tutti i calciatori e dello staff tecnico è arrivato Buffon, il capitano, che ha alzato al cielo il trofeo.
Juventus-Sampdoria 5-0
La Juventus chiude in modo roboante il campionato battendo 5-0 la Sampdoria. Doppietta di Dybala, gol di Evra, Chiellini e Bonucci.
Bonucci, 5-0 Juve
Sugli sviluppi di un corner arriva la zampata di Bonucci. Juventus 5 Sampdoria 0.
Chiellini, poker Juve
Brignoli questa volta non esce benissimo, il pallone termina al limite dell'area di rigore dove Chiellini con un bolide realizza il 4-0. Primo gol in campionato per il livornese.
Zaza per Mandzukic
Applauditissimo Simone Zaza, autore del gol scudetto nel match contro il Napoli, che ha preso il posto di Mandzukic.
Standing ovation per Dybala
Ovazione per Dybala, a cui è subentrato Morata.
Entra Ranocchia
La Juve va vicina al poker con Chiellini, a cui l'ottimo Brignoli dice di no. Montella poi decide di togliere Sala, al suo posto Ranocchia.
Secondo tempo
Inizia la ripresa. La Juventus conduce 3-0.
Fine primo tempo
All'intervallo Juventus 3 Sampdoria 0: gol di Evra e doppietta di Dybala.

Dybala, 3-0 Juve
Con un destro meraviglioso Dybala batte Brignoli, ed è 3-0. 19° gol in campionato per l'attaccante juventino.