Dopo la vittoria della Juventus a Firenze nell'anticipo del venerdì, tocca alle sfide del sabato in Serie A. Alle 15 apre Spal-Milan, mentre alle 18 andrà in scena Crotone-Atalanta. Chiusura di lusso con Napoli-Lazio alle 20.45.
- Calcio spettacolo del Napoli e 4-1, gol di Mertens 10 Febbraio
- Napoli, uno-due micidiale: da 1-1 a 3-1 in 3 minuti 10 Febbraio
- Pareggio del Napoli, gol di Callejon 10 Febbraio
- Gol di de Vrij, 1-0 della Lazio 10 Febbraio
- Crotone-Atalanta 1-1 10 Febbraio
- Milan batte Spal 4-0 10 Febbraio
Pioggia a Crotone ma la gara con l'Atalanta si gioca. Incognita terreno di gioco
L'allerta maltempo c'è ed è confermata. Secondo le ultime notizie, però, la gara in programma nel tardo pomeriggio (ore 18) allo stadio ‘Scida' tra Crotone e Atalanta non verrà rinviata per le avverse condizioni meteo. L'ufficio di Gabinetto della Prefettura di Crotone ha ribadito qual è la situazione in tutta la regione ma almeno finora non ha rilevato criticità tali da inficiare il regolare svolgimento della partita e al tempo stesso per i tifosi che si metteranno in viaggio verso lo stadio. L'ottimismo ha preso il sopravvento rispetto al timore dello stop forzato al match di campionato grazie anche al leggero miglioramento del meteo che ha fatto registrare un diminuzione dei fenomeni temporaleschi.
Il Comune di Crotone, però, non ha abbassato la guardia e ha confermato l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile informando i cittadini di aver attivato un servizio di allarme con sms in caso di necessità. Restano da verificare le condizioni del terreno di gioco esposto alle intemperie: nessuna comunicazione particolare c'è al riguardo e il manto erboso risulta praticabile. L'ultima decisione spetterà al direttore di gara, Massa di Imperia.
Le ultime dai campi. Quanto alle probabili formazioni Zenga deve rinunciare a Ricci (costretto a dare forfait per la febbre), ma non al modulo offensivo che resta il 4-3-3 con Budimir, Trotta e Nalini in attacco. Gasperini lascia a casa Caldara e Gomez (anche in previsione dell'impegno di Europa League contro il Borussia Dortmunf). Cristante schierato dietro le punte, mentre Mancini viaggia verso la conferma nel pacchetto arretrato.
- CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Mandragora, Barberis; Trotta, Budimir, Nalini. All. Zenga.
- ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna. All. Gasperini.
Occasione per la Spal con Salamon e Antenucci
Spal pericolosa sugli sviluppi di un corner. Stacca in area Salamon con il pallone che rimbalza a pochi passi dalla linea di porta di Donnarumma senza che Antenucci riesca ad intervenire. L'esterno lamenta una trattenuta di Abate
Kessié duro su Mattiello, giallo per l'ivoriano. Diffidato, salterà la Samp
Dopo un'entrata di Rodriguez su Lazzari non sanzionata, il direttore di gara interviene per punire Kessié. L'ivoriano stende Mattiello, e conquista un giallo pesantissimo: diffidato salterà la sfida contro la Sampdoria
Spal-Milan 0-1, Cutrone subito in gol
Cutrone sblocca il risultato dopo soli 3′. Meret è attento su un colpo di testa ravvicinato di Romagnoli in proiezione offensiva, ma non può nulla su Cutrone abile a ribadire in rete il pallone. Per il Milan la partita è già in discesa
Inizia Spal-Milan
Che atmosfera per questo Spal-Milan. Il pubblico di casa si fa sentire e non poco e canta a gran voce per spronare la formazione di Semplici all'impresa. Buona presenza anche per i tifosi ospiti, che sperano in un altro risultato utile della formazione di Gattuso. Il tempo per ora regge, anche se le nuvole incombono minacciose
Spal-Milan, formazioni ufficiali: c'è Cutrone in attacco
Dopo il pareggio di Udine, il Milan di Gattuso ha la necessità di tornare alla vittoria per continuare la propria rincorsa alla zona Europa e sperare di rosicchiare punti alle squadre che lo precedono. Obbligata a non commettere passi falsi anche la Spal di Semplici, chiamata alla vittoria per la lotta alla salvezza. Di seguito le scelte degli allenatori per il match in programma alle 15, il primo dei 3 anticipi della 24a giornata di campionato.
[live_calcio id="1651358″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Gli anticipi della 24a giornata di Serie A
Archiviato l'anticipo del venerdì con la vittoria della Juventus a Firenze, è tempo delle sfide del sabato del 24° turno della Serie A. Ad aprire le danze la sfida tra Spal e Milan. Semplici vuole fare risultato per blindare la sua panchina diventata incandescente, mentre Gattuso sogna il ritorno alla vittoria dopo il pari di Udine. Alle 18 il Crotone ospita l'Atalanta in un match in cui in palio ci sono punti preziosi in chiave salvezza e rincorsa all'Europa. Chiusura di lusso al San Paolo con il Napoli affronterà la Lazio. Gli azzurri dopo aver incassato la brutta notizia del grave infortunio di Ghoulam vogliono vincere per riprendersi la vetta della Serie A.