La quarta giornata del girone di ritorno si apre con Sampdoria-Torino, un match intrigante che vede scontrarsi sulle panchine Giampaolo e Mazzarri, che si giocano punti per l'Europa League. Belotti partirà dalla panchina, Quagliarella torna dal primo minuto. Alle 20.45 invece è in programma Inter-Crotone. Spalletti sostituirà l'infortunato Icardi con Eder e cercherà di vincere per la prima volta dopo due mesi contro la squadra calabrese guidata dal grande ex Zenga, che cerca punti salvezza.
- Pareggio del Crotone a San Siro, gol di Barberis 03 Febbraio
- Gol di Eder, 1-0 Inter 03 Febbraio
- Sampdoria-Torino 1-1 03 Febbraio
Inter-Crotone 1-1
Si allunga la serie di partite senza vittorie dell'Inter, che non prende l'intera posta dal 3 dicembre. Con il Crotone finisce 1-1. Il risultato è giusto, i gol li hanno segnati Eder e Barberis. Bravo Zenga che ottiene il terzo risultato utile consecutivo.
Brozovic esce e si arrabbia con Spalletti
Entra in campo Karamoh, esce Brozovic. Il giocatore croato si arrabbia tanto al momento del cambio e a Spalletti non le manda a dire. Il clima in casa nerazzurra è tutt'altro che sereno e i risultati aumentano i problemi.
Spalletti manda in campo Rafinha
Immediatamente dopo l'1-1 del Crotone Spalletti corre ai ripari. Fuori Candreva, che conferma di non avere un buon feeling con il pubblico di San Siro, dentro il nuovo acquisto Rafinha. Per l'ex Barcellona è la seconda partita con i nerazzurri, ha esordito domencia scorsa nel match con la Spal.
Pareggio del Crotone a San Siro, gol di Barberis
Barberis, pareggio del Crotone. La squadra di Zenga trova il meritatissimo 1-1. Tocca perfetto di Nalini, Miranda lascia la porta spalancata, Barberis con un tocco morbido pareggia e lascia fermo Handanovic.
"Chi non salta è rossonero", Zenga saltella sul coro della curva dell'Inter
In campo non c'è santo che tenga, Walter Zenga vuole conquistare punti a San Siro con il suo Crotone, ma i tanti anni vissuti da giocatore dell'Inter non li potrà mai dimenticare. E dopo essere stato acclamato dai suoi vecchi tifosi e dopo aver visto anche uno splendido striscione ‘C'è solo un Walter Zenga', l'ex portiere quando la curva ha intonato il classico: ‘Chi non salta è rossonero' ha saltellato. Perché al cuore (nerazzurro) non si comanda.
Fine primo tempo
L'Inter torna negli spogliatoi in vantaggio sul Crotone. La squadra di Spalletti ringrazia Eder per l'1-0, ma finora i nerazzurri non hanno brillato nemmeno un po'.La squadra di Zenga ha giocato bene, ha fatto la partita, ma non è riuscita a rendersi pericolosa nei confronti di Handanovic.
Gol di Eder, 1-0 Inter
Con l'aiuto involontario di Faraoni, l'Inter passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Eder svetta e colpisce di testa, il pallone, deviato dal difensore del Crotone, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, diventa imprendibile per Cordaz. Gol pesantissimo per la squadra di Spalletti, 1-0.
Zenga commosso nel minuto di raccoglimento per Vicini
Dopo un sentitissimo minuto di raccoglimento inizia Inter-Crotone. Emozionatissimo in panchina Walter Zenga, che ripensa al maestro che non c'è più e che stasera torna a San Siro per sfidare la ‘sua' Inter, che oggi cerca il successo che manca da due mesi.
Inter-Crotone, le formazioni: 4-3-3 con Eder, Dalbert e Brozovic
[live_calcio id="1644835″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sampdoria-Torino 1-1
Con l'uomo in meno la Sampdoria attacca, ma il Torino si difende con carattere e prova a ripartire. Belotti all'84' ha una grandissima chance in contropiede, ma sotto porta calcia alle stelle. Nel recupero i granata sono anche senza allenatore in panchina. Perché Mazzarri viene espulso dopo veementi proteste. Finisce 1-1, la Sampdoria aumenta il suo bottino. Il Torino con Mazzarri ha una media inglese da scudetto.
Espulso Acquah, Toro in 10
Entrata rude di Acquah, autore del gol dell'1-1, su Caprari e cartellino giallo per il centrocampista. Ahi lui è il secondo della partita. Il Torino resta in 10 in questo finale di partita. Mazzarri ha comunque già in campo i giocatori che gli permetterebbero di rimanere con il 4-3-2.
In campo Belotti. Fuori Zapata nella Sampdoria
Ha cambiato centravanti la Sampdoria. Fuori Duvan Zapata, ben lontano dalla splendida prestazione offerta in casa della Roma, al suo posto è entrato il polacco Kownachi, che compone l'attacco con Quagliarella e Caprari, subentrato a Ramirez. Mazzarri quando la partita inizia la sua fase finale manda in campo il ‘Gallo' Belotti, che prende il posto di Niang.
Il post di Ludovica su Mazzarri: "Ora non hai più scuse"
Ludovica Pagani in questi ultimi mesi è diventata famosissima. La sua bellezza l'ha aiutata, lei si occupa di calcio e sui social chiede anche ai suoi followers i pronostici di alcuni incontri e soprattutto lancia anche dei messaggi a dei protagonisti del nostro campionato. L'ultimo a ricevere un messaggio di Ludovica è Walter Mazzarri.
L'allenatore di San Vincenzo da anni viene punzecchiato perché si lamenterebbe un po' troppo e lei lo continua il vecchio trend scrivendo: "Mazzarri ora non hai più scuse". La splendida Ludovica forse lo punzecchia un po' troppo, perché l'allenatore granata ha ottenuto 7 punti in 3 partite. Ora chissà se qualche followers indovinerà il risultato finale di Sampdoria-Torino.
Fine primo tempo
Dopo 4 minuti di recupero termina il primo tempo. Sampdoria e Torino tornano negli spogliatoi sull'1-1. I gol li hanno realizzato due centrocampisti. Prima l'uruguagio Torreira, poi il ghanese Acquah, ammonito nel finale. Il risultato è giusto. Il Toro nella ripresa può giocarsi la carta Belotti.
Infortunio per Obi, Mazzarri manda in campo Ansaldi
Perde un pezzo importante Walter Mazzarri, perché è costretto ad alzare la bandiera bianca il centrocampista nigeriano, ex Inter, Joel Obi che dopo un contrasto ha dovuto lasciare il campo. Al suo posto è entrato Ansaldi, che si sposta in attacco, di fatto l'argentino si mette nel tridente. Baselli torna ad occupare la sua solita posizione in mezzo al campo.
Pareggio del Toro, gol di Acquah
1-1 del Torino, gol di Acquah. Iago Falque appoggia un pallone al compagno di squadra che con Mazzarri si è riscoperto goleador. Acquah calcia in porta e grazie all'aiuto di una deviazione riesce a battere Viviano. Pareggio meritato per la squadra granata.
Torreira, Sampdoria 1 Torino 0
Dopo un discreto avvio di partita la Sampdoria trova il vantaggio con il Torino, che pure era andata vicinissima al vantaggio con Iago Falque. Il posizionamento sbagliato della barriera e il tuffo tardivo di Sirigu hanno facilitato la vita di Torreira, uno dei calciatori più bravi su punizione in questa stagione. Sampdoria 1 Torino 0.
Via
Prima del match un minuto di raccoglimento per la memoria di Azeglio Vicini, c.t. della Nazionale tra il 1986 e il 1991, che fu anche calciatore della Sampdoria. Dopo qualche parolina fuori posto dalle tribune, un bell'applauso ha ulteriormente omaggiato Vicini. In Sampdoria-Torino ci sono in palio ci sono punti importanti per l'Europa League. Mazzarri manda ancora in panchina Belotti.
Sampdoria-Torino, le formazioni: torna Quagliarella, Belotti in panchina
[live_calcio id="1644560″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sampdoria-Torino, poi Inter-Crotone
La quarta giornata del girone di ritorno si apre con Sampdoria-Torino, un match intrigante che vede scontrarsi sulle panchine Giampaolo e Mazzarri, che si giocano punti per l'Europa League. Belotti partirà dalla panchina, Quagliarella torna dal primo minuto. Alle 20.45 invece è in programma Inter-Crotone. Spalletti sostituirà l'infortunato Icardi con Eder e cercherà di vincere per la prima volta dopo due mesi contro la squadra calabrese guidata dal grande ex Zenga, che cerca punti salvezza.