Juventus-Napoli è il posticipo della 34a giornata, Cagliari-Bologna apre la domenica calcistica, nel pomeriggio tocca a Lazio e Inter.
- Gol di Faraoni, Udinese 1 Crotone 2 22 Aprile
- Doppietta di Immobile e poker della Lazio 22 Aprile
- Gosens, 2-1 dell'Atalanta sul Torino 22 Aprile
- Raddoppia Perisic, 2-0 dell'Inter al Chievo 22 Aprile
- Freuler e Ljajic, Atalanta-Torino in 2' è 1-1 22 Aprile
- Il Var dice si, gol di Icardi: Chievo 0 Inter 1 22 Aprile
- 2-0 della Lazio, gol di de Vrij 22 Aprile
- Lazio in vantaggio sulla Sampdoria, gol di Milinkovic-Savic 22 Aprile
- Lasagna e Simy, botta e risposta: Udinese 1 Crotone 1 22 Aprile
Poker Lazio, vincono Inter, Atalanta e Crotone
La Lazio batte 4-0 la Sampdoria e riaggancia al 3° posto la Roma (doppietta di Immobile, Milinkovic-Savic, de Vrij). Fondamentale successo del Crotone sull'Udinese, all'undicesima sconfitta consecutiva. Oddo a un passo dall'esonero. Vincono 2-1 anche Inter e Atalanta, rispettivamente su Chievo e Torino.
Gol di Faraoni, Udinese 1 Crotone 2
Faraoni, 2-1 del Crotone. Simy è ancora grande protagonista nell'azione del gol, che realizza il difensore, un ex dell'incontro. Faraoni non esulta, ma il suo gol è pesantissimo.
Doppietta di Immobile e poker della Lazio
La Lazio rende rotondissimo il risultato con la Sampdoria realizzando il gol del 3-0, il marcatore è naturalmente Ciro Immobile che riallunga su Icardi realizzando il 28esimo gol in campionato, il 40esimo stagionale. Due minuti più tardi la Lazio piazza anche il poker, sempre con Immobile che arriva a quota 29.
Gosens, 2-1 dell'Atalanta sul Torino
L'Atalanta torna in vantaggio sul Torino, il gol è di Gosens. L'esterno fa il movimento giusto, trova un varco sulla fascia e batte Sirigu con un tiro potentissimo. Atalanta di nuovo avanti e di nuovo davanti al Milan.
Raddoppia Perisic, 2-0 dell'Inter al Chievo
Ha un conto aperto con il Chievo Ivan Perisic, che punisce ancora i clivensi dopo la tripletta dell'andata. Il croato chiude un'azione bellissima che ha visto protagonisti Karamoh e Rafinha, bello il tocco di Perisic, 2-0 Inter.
Freuler e Ljajic, Atalanta-Torino in 2' è 1-1
L'Atalanta con merito passa in vantaggio sul Torino, il gol è di Freuler. Lo svizzero si ripete dopo la marcatura contro il Benevento chiudendo una splendida azione iniziata da Cristante e proseguita da Barrow. Il vantaggio dura pochissimo, perché il Toro attacca e pareggia con Ljajic, rigenerato da Mazzarri in queste ultime settimane.
Il Var dice si, gol di Icardi: Chievo 0 Inter 1
L'Inter passa in vantaggio a Verona, il gol è di Icardi. Maurito non esulta perché dopo aver colpito vede il guardalinee sbandierare. Dubbi ce ne sono però, perché D'Ambrosio, l'uomo che secondo la terna era in fuorigioco, sembrava in posizione regolare. Viene consultato il Var che toglie i dubbi, il gol è buono. Vantaggio pesante per l'Inter, che passa sul Chievo.
Si ricomincia
Appena quattro gol nelle quattro partite delle 15 della 34a giornata. Due all'Olimpico, dove la Lazio conduce 2-0 sulla Sampdoria (Milinkovic-Savic e de Vrij) e due alla Dacia Arena dove sono sull'1-1 Udinese e Crotone (Lasagna e Simy). Senza gol Chievo-Inter e Atalanta-Torino.
Perugia-Ternana, che paura, esplode petardo vicino a Leali
Attorno la mezz'ora di Perugia-Ternana, dopo il gol del vantaggio di Di Carmine, i tifosi di casa hanno fatto esplodere un petardo, che è stato lanciato in campo. Lo scoppio è avvenuto a un paio di metri dal portiere Nicola Leali che a causa del forte botto si accascia per qualche secondo al suolo stordito per qualche secondo. Prontamente arriva lo staff medico del Perugia che soccorre il portiere, che dopo aver rassicurato tutti riprendere il posto tra i pali.
2-0 della Lazio, gol di de Vrij
Raddoppia la Lazio, colpo di testa vincente di Stefan de Vrij, che contro la Sampdoria realizza il 7° gol stagionale. La Lazio mette una seria ipoteca sull'incontro. Inzaghi resta così agganciato alla Roma, che ieri ha battuto 3-0 la Spal.
Lazio in vantaggio sulla Sampdoria, gol di Milinkovic-Savic
Meritatissimo vantaggio della Lazio che poco dopo la mezz'ora passa in vantaggio sulla Sampdoria con Milinkovic-Savic. La squadra di Inzaghi ha dominato e ha trovato il gol con il serbo che con un colpo di testa in tuffo ha battuto Viviano, dormita colossale dei due centrali blucerchiati.
Palo di Pucciarelli, brivido per l'Inter
Giaccherini batte una punizione, il pallone viene spazzato da Rafinha che non lo fa benissimo, sulla sfera si avventa Pucciarelli che calcia di prima intenzione. Il pallone si stampa sul palo, Handanovic guarda immobile. Occasione per il Chievo, pericolo scampato per l'Inter.
Lasagna e Simy, botta e risposta: Udinese 1 Crotone 1
Avvio di partita eccezionale alla Dacia Arena. Al 7′ è già 1-1. Lasagna combina con Maxi Lopez e con un tiro al volo bellissimo non lascia scampo a Cordaz. Il Crotone non si abbatte, mette la palla al centro, attacca e trova subito il pareggio con Simy. L'autore della rovesciata che ha fermato la Juventus mercoledì scorso batte Bizzarri e realizza il gol del pari.
Via
Iniziano Lazio-Sampdoria, Chievo-Inter, Udinese-Crotone e Atalanta-Torino, le quattro partite in programma alle 15 della 34a giornata di Serie A. Cagliari e Bologna hanno pareggiato 0-0 nel match dell'ora di pranzo, ieri hanno vinto Sassuolo, Benevento e Roma.
Cagliari-Bologna 0-0
Partita davvero brutta quella della Sardegna Arena, finisce senza gol Cagliari-Bologna. I rossoblu emiliani sono a un passo dalla salvezza e salgono a 39 punti, ha deluso la squadra di Diego Lopez che guadagna un punto ma resta pienamente invischiata nella zona retrocessione. E il calendario non è per nulla positivo.
Lazio-Sampdoria, le formazioni: fuori Luis Alberto e Quagliarella
[live_calcio id="1727427″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Chievo-Inter, le formazioni: dall'inizio Karamoh e Borja Valero, fuori Candreva
[live_calcio id="1727409″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Gol di Sau, l'arbitro annulla, ma sbaglia
Vibranti proteste alla Sardegna Arena. Sau si libera di un avversario e con un tiro preciso non lascia scampo a Mirante. Sarebbe un gol pesantissimo, ma l'arbitro Doveri annulla. Sau protesta, sostiene di non aver toccato il pallone con il braccio e ha ragione. Doveri è inflessibile, gol annullato. Si resta sullo 0 a 0.
Fine primo tempo
Un primo tempo bruttissimo, due sole occasioni complessive. Verdi si divora il vantaggio attorno al 20esimo. Pavoletti fa la stessa cosa nel finale. Lo 0-0 tra Cagliari e Bologna è praticamente inevitabile.
Occasione per Verdi
Venti minuti di nulla alla Sardegna Arena, la prima vera occasione da gol ce l'ha il Bologna. Masina è bravissimo, scappa, fa il movimento perfetto e serve l'accorrente Verdi, che arriva con i tempi giusti, ma stringe troppo l'angolo e il pallone termina al lato.
Si parte
Inizia Cagliari-Bologna. Schieramenti speculari. Donadoni sceglie il 3-5-2, con Orsolini sulla fascia, in avanti Verdi e Palacio. Sau e Pavoletti il tandem offensivo del Cagliari.
Le formazioni di Cagliari-Bologna
[live_calcio id="1727229″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Apre Cagliari-Bologna
Sfida tutta rossoblu all'ora di pranzo. Alla Sardegna Arena il Cagliari va alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Diego Lopez ha vinto solo due volte negli ultimi due mesi e mezzo e non può ulteriormente sbagliare. Pavoletti e compagni affronteranno il Bologna di Donadoni, contestato in questa settimana dalla tifoseria, già salvo e ufficialmente senza obiettivi. Nel pomeriggio sfida salvezza tra Udinese e Crotone, chi si ferma è perduto. Atalanta e Torino invece si giocano punti importanti nella corsa all'Europa League.
In campo, nel pomeriggio, Inter e Lazio
In attesa di Juventus-Napoli la Serie A propone tutte sfide interessanti. Perché in ogni match c'è qualcosa in ballo. Nel pomeriggio dovranno rispondere alla Roma, che ha vinto 3-0 contro la Spal nel primo anticipo della 34a giornata, l'Inter e la Lazio. I nerazzurri scenderanno in campo alle 15 contro il Chievo, a caccia di punti salvezza, mentre la Lazio ospita all'Olimpico la Sampdoria. La Roma ha 67 punti, la Lazio 64, l'Inter 63. Una di queste la Champions non la farà.