"Ci mancherai capitano", anche Maradona ricorda Astori
Totti, Maldini, Buffon, ma anche i grandi campioni stranieri hanno ricordato Davide Astori nel giorno della sua tragica scomparsa. Il capitano della Fiorentina deceduto mentre era in ritiro con la Viola a Udine a poche ore dal match contro l'Udinese, è stato celebrato dunque da tutto il panorama calcistico internazionale. Non poteva mancare anche il pensiero di Diego Armando Maradona.
Il Pibe de Oro su Instagram ha postato una foto, con uno striscione dedicato ad Astori "Ciao Capitano". Poche parole quelle scelte per accompagnare quest'immagine assai significativa da parte della grande gloria argentina: "Ci mancherai capitano"
Hamsik ricorda Astori: "La notizia mi ha scioccato. Sincere condoglianze alla famiglia"
Marek Hamsik ha voluto ricordare la scomparsa di Davide Astori e lo ha fatto con un messaggio diffuso dal proprio sito ufficiale. Il capitano del Napoli ha reso noto un pensiero per l'avversario di mille battaglie e ha fatto pervenire la sua vicinanza alla famiglia del difensore della Fiorentina scomparso stamane a Udine: "È una cosa terribile … Questo messaggio mi ha scioccato … Incredibile … Vorrei esprimere le mie sincere condoglianze alla famiglia di David Astori. Insieme a loro". Il numero 17 del Napoli ha pubblicato anche una foto sul suo profilo ufficiale di Facebook con la foto del capitano della Viola.
Perin: "Non ci credo, è una botta che spezza il cuore. Ricorderò le nostre risate"
Mattia Perin non riesce a darsi pace. Ha aspettato diverse ore il portiere del Genoa prima di pubblicare il suo messaggio di cordoglio per la morte di Davide Astori. Difficile credere che sia tutto vero, difficile pensare che il suo compagno di Nazionale con il quale ha condiviso tanti momenti indimenticabili nel ritiro non c'è più. In un lungo messaggio su Instagram, Perin ha salutato lo sfortunato capitano viola.
Queste le parole di Perin che non hanno bisogno di commenti: "Non riesco a credere sia vero, non me ne capacito!! È una di quelle botte che ti spezza le gambe e ti spacca il cuore, abbiamo passato tanti momenti fantastici insieme, in campo sei stato un avversario umile e leale e sopratutto forte sempre ultimo a mollare, sempre il primo a dare una parola di conforto, altri momenti ,più che fantastici li abbiamo passati a Coverciano soprattutto durante i pranzi e le cene in quello spicchio di tavolo, dove ci facevamo una marea di risate!! E così ti ricorderò per sempre con il sorriso stampato sul tuo viso! Ciao Davidone ❤️"
Aubameyang ricorda Astori: "Ti ho conosciuto al Milan, sono sconvolto"
Ha trovato il gol in casa del Brighton, non riuscendo ad evitare la sconfitta al suo Arsenal. Pierre-Emerick Aubameyang dopo il match ha voluto dedicare un pensiero al suo ex compagno Davide Astori. La notizia della morte del capitano della Fiorentina ha fatto il giro del mondo, e anche il centravanti gabonese è rimasto letteralmente sconvolto. Sul suo profilo ufficiale Instagram, l'ex Borussia Dortmund ha pubblicato una foto di quello che è stato il suo ex compagno di squadra ai tempi della Primavera del Milan nel 2007-08.
In quella stagione l'incontro tra i due fu marginale perché l'italiano fu trasferito alla Cremonese. Aubameyang non ha dimenticato Astori: "Ti ho conosciuto un po’ al Milan, sono comunque sconvolto. RIP Davide".
Federico Chiesa saluta Astori: "Ancora incredulo. Mi mancherai"
Sono passate tante ore dalla notizia della tragica scomparsa di Davide Astori ma non è facile farsi una ragione per quello che è successo. Pochi minuti fa è arrivato il saluto di Federico Chiesa, compagno di squadra del difensore bergamasco, che ha voluto lasciare un pensiero sul suo profilo ufficiale di Instagram per il capitano scomparso stanotte: "Ancora incredulo e profondamente addolorato. Ciao Asto, mi mancherai.".
Morte Astori, Busquets sconvolto: "E' una notizia molto triste per il mondo del calcio"
Ha firmato il suo contratto con la Fiorentina proprio all'indomani di un'amichevole contro il Barcellona. Davide Astori assistette in tribuna per la prima volta al Franchi, al friendly match tra la sua squadra e e i blaugrana. Quei blaugrana che oggi hanno voluto ricordare lo sfortunato difensore, deceduto mentre era in ritiro con la Viola a Udine a poche ore dal match contro l'Udinese. Anche Sergio Busquets ha dedicato un pensiero ad Astori, nel corso di un'intervista ai microfoni di Fox Sports.
Il centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, si è detto molto intristito per la morte di Davide Astori: "Abbiamo saputo questa notizia molto brutta per il calcio italiano e per tutto il calcio in generale e mandiamo un pensiero alla famiglia. E' una notizia molto triste che ha colpito il mondo del calcio. Anche qui in Spagna anni fa era successo qualcosa di simile. Prima di essere calciatori siamo persone e questa notizia ci lascia un malessere molto grande"
Contatto Bonucci-Ranocchia, Milan e Inter avevano già deciso di non giocare
La morte di Astori ha sconvolto l'Italia del pallone e non solo. Rinviata la 27a giornata di Serie A (scelta condivisa anche dalla Serie B), per una domenica davvero nera e in cui è difficile pensare al calcio giocato. Come anticipato dal presidente del Coni e commissario della Lega di A Malagò non è stato facile scegliere di spostare anche il derby di Milano in programma inizialmente questa sera alle 20.45 soprattutto per motivi logistici.
Molti dei giocatori però non se la sentivano di giocare, come gli ex compagni di Astori Borja Valero e Vecino. Secondo quanto riportato da Sky, ci sarebbe stato un contatto tra i calciatori delle due squadre quando la decisione di rinviare la partita non era ancora ufficiale. Pare che i senatori del Milan, guidati dal capitano Leonardo Bonucci, avrebbero contattato alcuni avversari, in primis Ranocchia ex compagno di Bonnie al Bari. Il tutto con la volontà ferma di non scendere in campo. Una scelta che poi è stata presa dalla Lega, e che ha trovato d'accordo tantissimi protagonisti.
Iniesta: "Sono colpito dalla morte di Davide Astori"
La notizia della tragica scomparsa di Davide Astori ha fatto il giro del mondo. Tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto per il capitano della Fiorentina trovato senza vita questa mattina nell'albergo di Udine dove soggiornava la squadra viola. Il web e i social si sono letteralmente riempiti di bellissime parole per ricordare lo sfortunato 31enne, in una giornata davvero nera per lo sport più bello del mondo.
Anche i campioni stranieri hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia Astori dedicando un pensiero al calciatore. Tra questi anche la grande gloria del Barcellona Andres Iniesta che con un tweet ha celebrato il ricordo del capitano della Fiorentina: "Colpito dalla notizia della morte di Davide Astori. Tutto il mio affetto per la famiglia, gli amici e tutto il calcio italiano". Il tutto accompagnato da una foto del ragazzo al momento del suo arrivo a Coverciano per il ritiro con l'Italia.
Maldini saluta Astori: "La vita a volte è crudele, riposa in pace campione"
Da bandiera a bandiera. Dopo la grande gloria della Juventus Del Piero, anche quella rossonera Paolo Maldini ha speso bellissime parole per ricordare Davide Astori nel giorno della sua tragica scomparsa. L'ex capitano del Milan ha affidato a Twitter il suo cordoglio, con un messaggio molto sentito che è subito diventato virale.
Tantissime le condivisioni per il messaggio dell'ex esterno del Milan, che ha sottolineato la crudeltà della vita, spesso ingrata. Queste le parole di Maldini: "Ciao Davide, la vita è a volte veramente crudele. Non ci sono parole per trovare conforto, non ci sono abbastanza lacrime per piangere la tua scomparsa. Riposa in pace campione". Il tutto accompagnato da una foto del calciatore, sorridente.
Del Piero: "Non ha senso tutto questo. Ciao Davide, mancherai"
Ha affrontato tanti campioni in campo Davide Astori. Tra questi anche Alessandro Del Piero, l'ex grande gloria della Juventus, che lo sfortunato difensore ha contrastato prima con la casacca del Cagliari e poi con quella della Roma. L'avversario che tutti avrebbero voluto affrontare Astori, "pulito" e corretto. E anche Alessandro Del Piero ha voluto dunque ricordarlo con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale
Pinturicchio ha dedicato al giocatore deceduto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio a poche ore da Udinese-Fiorentina un tweet sul suo profilo ufficiale. Parole sincere quelle dell'ex capitano bianconero: "Non ha senso tutto questo. Ciao Davide, le mie condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi amici, alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Mancherai tanto. Ale". Cosi', su Twitter, Alessandro Del Piero, a proposito della scomparsa di Davide Astori".
Mbappé: "Che triste notizia, addio capitano. Riposa in pace"
La notizia della morte improvvisa di Davide Astori ha fatto il giro del mondo. E' rimbalzata dall'Italia all'estero, impossibile restare insensibili dinanzi alla scomparsa di un calciatore poco più che trentenne. Il capitano della Fiorentina è deceduto in seguito a un attacco cardiocircolatorio e a un infarto. Tanti i messaggi di cordoglio, tra questi anche quello di Mbappé del Paris Sanit-Germain. "Che triste notizia – si legge nel post su Instagram -. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e alle persone care. Addio capitano".
Tomovic: "Davide ci rivedremo e brinderemo assieme". Thereau: "Il paradiso ti aspetta capitano
Parole, che non lasciano indifferenti quelle di Nenad Tomovic per ricordare l'ex compagno di squadra e amico Davide Astori. Il serbo ha dedicato una lettera allo sfortunato capitano della Fiorentina, con il quale ha condiviso in viola due stagioni dal 2015 al 2016. Un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del Chievo, con Tomovic che spera di poter ritrovare l'amico Astori, in un'altra vita.
Queste le toccanti parole di Tomovic: "Davide, amico mio… C’è poco da dire. Sei stata una persona speciale. Era un onore giocare al tuo fianco. Era un onore stare in tua compagnia. Davide eri una delle persone più intelligenti che abbiamo mai visto. Ti dico solo che ci vediamo di nuovo e prendiamo un altro bicchiere di vino insieme! E mi piacerebbe davvero che tu mi aspetti quando arriva la mia ora. Soprattutto tu".
Ha fatto il percorso inverso a Tomovic, Thereau trasferitosi nella scorsa estate dal Chievo alla Fiorentina. L'attaccante ha postato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto in compagnia di Astori con tanto di belle parole: "Lealtà unica dentro e fuori del campo. Mi hai messo a mio agio subito al mio arrivo in viola. Il paradiso ti aspetta Capitano. Condoglianze alla tua famiglia e piccola principessa. Ci mancherai tanto #13"
Pirlo ricorda Astori: "Se ne vanno sempre i migliori, buon viaggio amico mio"
Sorrisi, abbracci e speranze. Tutto in una foto. Andrea Pirlo ha voluto ricordare Davide Astori, con una foto del 2013, relativa ad un momento di grande felicità. L'ex centrocampista abbracciato allo sfortunato difensore della Fiorentina (morto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio alla vigilia di Udinese-Fiorentina),a Giovinco, Bonucci e Barzagli in occasione di una giornata di relax su una spiaggia di Rio de Janeiro alla vigilia della Confederations Cup del 2013
Un ricordo felice, in una giornata tragica. Pirlo, ex compagno di Nazionale di Astori, e sconvolto come molti colleghi, avversari e addetti ai lavori del difensore della Fiorentina gli ha dedicato queste parole, augurandogli "buon viaggio": "Senza parole. Alla fine se ne vanno sempre i migliori… Buon viaggio amico mio. RIP".
Balotelli sconvolto per la morte di Astori: "Non ci sono parole"
Le loro strade si sono spesso incrociate spesso. Prima da avversari, quando Balotelli giocava ancora in Serie A e poi da compagni e amici di spogliatoio con la maglia della Nazionale. Davide Astori e Mario Balotelli si sono resi protagoniste di numerose avventure assieme. Ecco allora che in questo giorno assai triste, in cui la notizia della morte del capitano della Fiorentina ha sconvolto tutti, non poteva mancare anche il ricordo di un commosso SuperMario
Il bomber del Nizza che a giugno potrebbe tornare in Italia ha postato su Instagram una foto che lo ritrae proprio in compagnia di Astori in occasione di una partita con la Nazionale. Nello scatto del passato i due, sorridenti, scherzano, in occasione del sopralluogo di rito sul campo. Una bella immagine, accompagnata da un pensiero che racconta il dispiacere di Balotelli: "Non ci sono parole! Rip e sarai sempre nel nostro cuore Davide"
Anche Beckham piange Astori: "Notizia molto triste"
Una foto di Davide Astori con il gagliardetto della Fiorentina in mano e la fascia di capitano al braccio, e poche parole di cordoglio. Così David Beckham ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato difensore deceduto nella notte probabilmente per un arresto cardiocircolatorio in un hotel di Udine, a poche ore dalla sfida tra la squadra friulana e la sua Viola. Una tragedia che ha sconvolto tutti, anche oltremanica, come confermato dal pensiero della grande gloria della nazionale inglese.
L'ex Spice boy del calcio internazionale, che in Serie A ha vestito la maglia del Milan, quando Astori giocava a Cagliari, gli ha dedicato queste parole: "Notizia molto triste oggi. I miei pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Davide ASTORI".
Il dolore di Andrea Della Valle per Astori: "Lunedì avrebbe rinnovato il contratto con la Fiorentina"
Andrea Della Valle, numero uno del club viola, è scioccato come tutti quelli che volevano bene e apprezzavano molto Davide Astori. Della Valle ha svelato che la prossima settimana il capitano avrebbe dovuto rinnovare il contratto e un paio di settimane fa dopo il vittorioso match con il Bologna aveva chiacchierato con il patron e gli aveva fatto capire di credere nel progetto viola:
E' difficile stare qua, è una tragedia immensa. Pensare alla famiglia e ai ragazzi ci rende sconvolti, non ho molto altro da dire. Vediamo in questi giorni come affrontare questa prova di vita così difficile. Io parlo per rispetto dei giornalisti, ma non c'è molto che possa dire. Astori avrebbe dovuto rinnovare lunedì, così da finire la sua carriera a Firenze. Era un punto di riferimento per tutta la squadra, anche a Bologna abbiamo parlato una mezz'oretta del progetto e dei nuovi ragazzi. Sembrava lui l'allenatore e il direttore sportivo…
Dobbiamo andare avanti e vi chiedo di capire il nostro stato d'animo. I ragazzi dovranno avere la forza di reagire, io sono orgoglioso di averlo conosciuto. C'era un rapporto speciale con lui tra di noi. E' stato il primo a credere in questa ripartenza, ci mancherà per sempre. Era un vero capitano. La città ci stia vicino, soprattutto alla famiglia. Lo shock è ancora troppo forte per le qualità morali che Astori aveva. Nello spogliatoio era speciale, lo si vede dall'affetto che i compagni hanno nei suoi confronti.
Il 'Papu' Gomez omaggia Astori: "Ciao campione, leale e sempre con il sorriso"
Due settimane fa l'Atalanta e la Fiorentina si sono affrontate in campionato. Quel giorno si sono scambiati il gagliardetto Gomez e Astori. Oggi il ‘Papu' ha voluto ricordare lo sfortunato calciatore con una bella foto e un bel messaggio: "Ciao Davide…leale, rispettoso e sempre con un sorriso".
Lutto cittadino a Firenze per la morte di Astori
Il sindaco di Firenze ha proclamato il lutto cittadino dopo la scomparsa del difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori. Nardella ha anche fatto sapere che il Comune è pronto a ricordare, di comune accordo con la famiglia, con qualunque tipo di forma il capitano della Fiorentina.
Il sindaco dichiara che la notizia della scomparsa prematura di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze, città che lui aveva scelto per la sua professione e per la sua vita familiare. Il ruolo di capitano della squadra della città, il profondo legame che ha saputo costruire non solo con i tifosi ma con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici in cui ha dimostrato di credere, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale italiana nella quale ha giocato e del mondo dello sport in generale e, non ultima, la giovane età nella quale è stato colto da una morte tragica e improvvisa, ricorda il sindaco, sono alla base del sentimento collettivo di cordoglio di tutta Firenze.
Certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo, il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Davide Astori, esempio di uomo, prima ancora che di calciatore. Il Comune è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide, per valorizzare, attraverso la sua figura, l’immagine pulita, corretta e umana del calcio e dello sport in generale.
Bonucci: "Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso"
Leonardo Bonucci, compagno di Nazionale di Davide Astori, ha voluto ricordare con un messaggio toccante la morte del capitano della Fiorentina, trovato cadavere nella stanza d'albergo dove alloggiava prima della gara con l'Udinese. "Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Mancherai", le parole commosse del difensore milanista.
Ciao Grande Asto, era così che ti chiamavo quando ci incontravamo, per una partita che ci vedeva avversari o per un raduno in Nazionale. Un sorriso e un abbraccio di quelli veri, una persona leale, onesta e umile. Quante volte abbiamo riso, scherzato, gioito insieme. Quante chiacchierate a tavola seduti accanto, o lungo il corridoio che a Coverciano porta alle camere, o in campo, e anche in camera. “Dai Leo sventagliamela come sai” era quello che mi ripetevi ogni allenamento durante la tattica. Con quel sorriso che non finiva mai e che faceva capire quanto di buono c’era dentro di Te. Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Quello che ti ha sempre contraddistinto. Sei un grande amico mio. Mancherai. Leo
Astori sarà ricordato a Wembley prima dell'amichevole Inghilterra-Italia
La FA, la Football Association, ha deciso di voler ricordare Davide Astori, morto oggi improvvisamente a trentun anni. Il capitano della Fiorentina verrà ricordato e omaggiato a Wembley, il prossimo 27 marzo in occasione dell'amichevole che si giocherà tra l'Inghilterra e l'Italia. Un bel gesto quello della federazione inglese.
Real Madrid: "Profonda tristezza, riposa in pace capitano"
Il Real Madrid C.F. prova una profonda tristezza per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori ed esprime le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e al suo club. Il Real Madrid C. F. si unisce al dolore del calcio italiano in questo momento difficile.
E' il comunicato ufficiale pubblicato dal Real Madrid per esprimere il cordoglio per la scomparsa di Davide Astori. Molto colpito è anche il capitano del Real Sergio Ramos, grande amico, ed ex compagno di squadra di Antonio Puerta che morì in campo con il Siviglia nel 2007. Il dfifensore dei blancos ha espresso il proprio dolore su Twitter: "Commosso per la triste notizia della morte di Davide Astori. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Riposa in pace, capitano".
Ciro e Jessica Immobile ricordano Astori: "Che tristezza lasciare una bimba così piccola"
Ciro e Jessica Immobile, che condividono il profilo Instagram, hanno messo una bella immagine di Astori come foto profilo e poi hanno postato una foto di un bel momento privato, molto probabilmente vissuto assieme tra le coppie Immobile e Astori. E in quella foto si vede un tenerissimo Davide che guarda felice, ammirato e sorpreso la piccola Vittoria. Il messaggio a corredo è breve e estremamente preciso: "Lasciare una bambina così piccola, mi si spezza il cuore".
Bernardeschi: "Addio Davide, amico mio. Sarai sempre nel mio cuore"
Federico Bernardeschi ha accolto la notizia della morte di Davide Astori con profondo dolore. Da ex compagno di squadra e di tante battaglie combattute sul rettangolo verde, quando ha saputo cosa era successo, è rimasto scioccato. Su Twitter ha postato un messaggio dedicato al calciatore che chiama ‘amico mio' e ne concede un piccolo ricordo.
Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato ti dico Grazie amico mio, per la tua umiltà, la tua bontà, i tuoi insegnamenti, per la nostra Amicizia. Mi mancherai e ti porterò sempre nel cuore. Veglia sulla tua famiglia, la tua compagna e la tua piccola principessa. Manchi.
Sanchez, ex compagno di Astori, ha un malore alla notizia della morte
La notizia della morte di Davide Astori è un colpo al cuore, un chiodo piantato sull'anima. Una news di quelle che ti tolgono fiato, come ricevere un cazzotto nello stomaco. Ti pieghi in due e finisci a terra. E' successo così al tecnico del Cagliari, Diego Lopez. E' successa la stessa cosa anche un ex compagno di squadra del capitano viola, Carlos Sanchez. Al centrocampista della Fiorentina, attualmente in prestito all'Espanyol (club catalano che milita nella Liga), è stata comunicata la triste notizia al termine della partita con il Levante: la sua reazione è stata preoccupante. Sconvolto dal dolore ed è crollato in campo ed è stato necessario l'aiuto dei compagni perché si rialzasse e uscisse dal campo.
Un minuto di raccoglimento per Astori e Quini prima di Barcellona-Atletico Madrid
Un minuto di raccoglimento in memoria della gloria del Barcellona Quini, scomparso pochi giorni fa, e di Davide Astori, difensore della Fiorentina morto a trentun anni, è stato osservato prima del match di campionato tra il Barcellona e l'Atletico Madrid. In silenzio assoluto il Camp Nou ha omaggiato due grandi del calcio.
Mertens ricorda Astori: "Non ci posso credere. Sei un ragazzo bellissimo"
L'attaccante del Napoli su Twitter ricorda con grande affetto Davide Astori. Tra loro c'era un bel rapporto anche se non hanno mai giocato l'uno al fianco dell'altro. Mertens posta una splendida foto e ricorda un momento privato. Perché i due si conobbero quando il belga del Napoli sta facendo il suo viaggio di nozze: "Non ci posso credere. Ci siamo incontrati durante il mio viaggio di nozze, ci siamo divertiti molto. Sei un ragazzo bellissimo".
"Ciao capitano per sempre con noi", lo striscione dei tifosi per Astori
"Ciao Capitano per sempre con noi" è il testo dello striscione che alcuni tifosi della Fiorentina – sconvolti per la morte di Davide Astori – hanno appeso alle cancellate dello stadio ‘Franchi'. Nei pressi delle inferriate anche mazzi di fiori viola e un biglietto con su scritto: "Ti ricorderemo per sempre Astori, eri il capitano migliore del mondo R.I.P", firmato da 3 tifosi viola, Giulia, Lorenzo e Linda. In un post su Facebook l'Associazione tifosi fiorentini ha scritto: "Una parola in più sarebbe fuori luogo. Riposa in pace Capitano".
Il procuratore: "Strano succeda a un professionista così monitorato"
"L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali anche se è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori", lo ha ammesso il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, in merito al decesso di Astori.
Lo sconforto e le lacrime di Massimiliano Allegri
Il tecnico della Juventus, che lanciò Davide Astori ai tempi del Cagliari, piange il difensore della Fiorentina attraverso il suo profilo Twitter: "Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia".
Lo shock di Adriano Galliani: "Mi viene da piangere"
L'ex amministratore delegato del Milan, che ha avuto alle sue dipendenze per molto tempo Davide Astori, ha così ricordato la figura del capitano della Fiorentina: "Me lo ricordo benissimo Davide. Lo abbiamo preso nel 2001 ed ha fatto con noi tutta la trafila nel settore giovanile – ha dichiarato Galliani, in un'intervista concessa a "Milannews.it – Ragazzo serissimo, educato, preciso, puntuale. Già da giovanissimo aveva tutte le caratteristiche del professionista. Poi, ultimato il suo periodo in Primavera, lo abbiamo mandato in prestito e nel 2008, in accordo con lui e Cellino, lo abbiamo ceduto al Cagliari. Tutto quello che è successo è sconvolgente. Sconvolgente. Sconvolgente. Mi viene da piangere al pensiero che abbia lasciato una moglie ed una figlia di due anni che crescerà senza conoscere il suo papà. In questi casi c’è da stare in silenzio e pregare, per chi è credente. Sono scioccato. Era un nostro ragazzo, uno di quelli con lo stile Milan addosso".