109 CONDIVISIONI
La morte del calciatore Davide Astori
4 Marzo 2018
11:28
AGGIORNATO04 Marzo

Serie A sotto shock per la morte di Astori

109 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte del calciatore Davide Astori
04 Marzo
23:32

"Ci mancherai capitano", anche Maradona ricorda Astori

Totti, Maldini, Buffon, ma anche i grandi campioni stranieri hanno ricordato Davide Astori nel giorno della sua tragica scomparsa. Il capitano della Fiorentina deceduto mentre era in ritiro con la Viola a Udine a poche ore dal match contro l'Udinese, è stato celebrato dunque da tutto il panorama calcistico internazionale. Non poteva mancare anche il pensiero di Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro su Instagram ha postato una foto, con uno striscione dedicato ad Astori "Ciao Capitano". Poche parole quelle scelte per accompagnare quest'immagine assai significativa da parte della grande gloria argentina: "Ci mancherai capitano"

https://www.instagram.com/p/Bf6SzA4nS5K/?taken-by=diegomaradonaoficial_
A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
23:16

Hamsik ricorda Astori: "La notizia mi ha scioccato. Sincere condoglianze alla famiglia"

Marek Hamsik ha voluto ricordare la scomparsa di Davide Astori e lo ha fatto con un messaggio diffuso dal proprio sito ufficiale. Il capitano del Napoli ha reso noto un pensiero per l'avversario di mille battaglie e ha fatto pervenire la sua vicinanza alla famiglia del difensore della Fiorentina scomparso stamane a Udine: "È una cosa terribile … Questo messaggio mi ha scioccato … Incredibile … Vorrei esprimere le mie sincere condoglianze alla famiglia di David Astori. Insieme a loro". Il numero 17 del Napoli ha pubblicato anche una foto sul suo profilo ufficiale di Facebook con la foto del capitano della Viola.

A cura di Vito Lamorte
04 Marzo
22:29

Perin: "Non ci credo, è una botta che spezza il cuore. Ricorderò le nostre risate"

Mattia Perin non riesce a darsi pace. Ha aspettato diverse ore il portiere del Genoa prima di pubblicare il suo messaggio di cordoglio per la morte di Davide Astori. Difficile credere che sia tutto vero, difficile pensare che il suo compagno di Nazionale con il quale ha condiviso tanti momenti indimenticabili nel ritiro non c'è più. In un lungo messaggio su Instagram, Perin ha salutato lo sfortunato capitano viola.

Queste le parole di Perin che non hanno bisogno di commenti: "Non riesco a credere sia vero, non me ne capacito!! È una di quelle botte che ti spezza le gambe e ti spacca il cuore, abbiamo passato tanti momenti fantastici insieme, in campo sei stato un avversario umile e leale e sopratutto forte sempre ultimo a mollare, sempre il primo a dare una parola di conforto, altri momenti ,più che fantastici li abbiamo passati a Coverciano soprattutto durante i pranzi e le cene in quello spicchio di tavolo, dove ci facevamo una marea di risate!! E così ti ricorderò per sempre con il sorriso stampato sul tuo viso! Ciao Davidone ❤️"

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
22:13

Aubameyang ricorda Astori: "Ti ho conosciuto al Milan, sono sconvolto"

Ha trovato il gol in casa del Brighton, non riuscendo ad evitare la sconfitta al suo Arsenal. Pierre-Emerick Aubameyang dopo il match ha voluto dedicare un pensiero al suo ex compagno Davide Astori. La notizia della morte del capitano della Fiorentina ha fatto il giro del mondo, e anche il centravanti gabonese è rimasto letteralmente sconvolto. Sul suo profilo ufficiale Instagram, l'ex Borussia Dortmund ha pubblicato una foto di quello che è stato il suo ex compagno di squadra ai tempi della Primavera del Milan nel 2007-08.

In quella stagione l'incontro tra i due fu marginale perché l'italiano fu trasferito alla Cremonese. Aubameyang non ha dimenticato Astori: "Ti ho conosciuto un po’ al Milan, sono comunque sconvolto. RIP Davide".

Ti ho conosciuto un po al milan sono comunque sconvolto RIP Davide 🙏🏽

A post shared by Aubameyang (@aubameyang97) on

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
22:03

Federico Chiesa saluta Astori: "Ancora incredulo. Mi mancherai"

Sono passate tante ore dalla notizia della tragica scomparsa di Davide Astori ma non è facile farsi una ragione per quello che è successo. Pochi minuti fa è arrivato il saluto di Federico Chiesa, compagno di squadra del difensore bergamasco, che ha voluto lasciare un pensiero sul suo profilo ufficiale di Instagram per il capitano scomparso stanotte: "Ancora incredulo e profondamente addolorato. Ciao Asto, mi mancherai.".

A cura di Vito Lamorte
04 Marzo
22:01

Morte Astori, Busquets sconvolto: "E' una notizia molto triste per il mondo del calcio"

Ha firmato il suo contratto con la Fiorentina proprio all'indomani di un'amichevole contro il Barcellona. Davide Astori assistette in tribuna per la prima volta al Franchi, al friendly match tra la sua squadra e e i blaugrana. Quei blaugrana che oggi hanno voluto ricordare lo sfortunato difensore, deceduto mentre era in ritiro con la Viola a Udine a poche ore dal match contro l'Udinese. Anche Sergio Busquets ha dedicato un pensiero ad Astori, nel corso di un'intervista ai microfoni di Fox Sports.

Il centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, si è detto molto intristito per la morte di Davide Astori: "Abbiamo saputo questa notizia molto brutta per il calcio italiano e per tutto il calcio in generale e mandiamo un pensiero alla famiglia. E' una notizia molto triste che ha colpito il mondo del calcio. Anche qui in Spagna anni fa era successo qualcosa di simile. Prima di essere calciatori siamo persone e questa notizia ci lascia un malessere molto grande"

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
21:32

Contatto Bonucci-Ranocchia, Milan e Inter avevano già deciso di non giocare

La morte di Astori ha sconvolto l'Italia del pallone e non solo. Rinviata la 27a giornata di Serie A (scelta condivisa anche dalla Serie B), per una domenica davvero nera e in cui è difficile pensare al calcio giocato. Come anticipato dal presidente del Coni e commissario della Lega di A Malagò non è stato facile scegliere di spostare anche il derby di Milano in programma inizialmente questa sera alle 20.45 soprattutto per motivi logistici.

Molti dei giocatori però non se la sentivano di giocare, come gli ex compagni di Astori Borja Valero e Vecino. Secondo quanto riportato da Sky, ci sarebbe stato un contatto tra i calciatori delle due squadre quando la decisione di rinviare la partita non era ancora ufficiale. Pare che i senatori del Milan, guidati dal capitano Leonardo Bonucci, avrebbero contattato alcuni avversari, in primis Ranocchia ex compagno di Bonnie al Bari. Il tutto con la volontà ferma di non scendere in campo. Una scelta che poi è stata presa dalla Lega, e che ha trovato d'accordo tantissimi protagonisti.

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
21:25

Iniesta: "Sono colpito dalla morte di Davide Astori"

La notizia della tragica scomparsa di Davide Astori ha fatto il giro del mondo. Tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto per il capitano della Fiorentina trovato senza vita questa mattina nell'albergo di Udine dove soggiornava la squadra viola. Il web e i social si sono letteralmente riempiti di bellissime parole per ricordare lo sfortunato 31enne, in una giornata davvero nera per lo sport più bello del mondo.

Anche i campioni stranieri hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia Astori dedicando un pensiero al calciatore. Tra questi anche la grande gloria del Barcellona Andres Iniesta che con un tweet ha celebrato il ricordo del capitano della Fiorentina: "Colpito dalla notizia della morte di Davide Astori. Tutto il mio affetto per la famiglia, gli amici e tutto il calcio italiano". Il tutto accompagnato da una foto del ragazzo al momento del suo arrivo a Coverciano per il ritiro con l'Italia.

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
20:12

Maldini saluta Astori: "La vita a volte è crudele, riposa in pace campione"

Da bandiera a bandiera. Dopo la grande gloria della Juventus Del Piero, anche quella rossonera Paolo Maldini ha speso bellissime parole per ricordare Davide Astori nel giorno della sua tragica scomparsa. L'ex capitano del Milan ha affidato a Twitter il suo cordoglio, con un messaggio molto sentito che è subito diventato virale.

Tantissime le condivisioni per il messaggio dell'ex esterno del Milan, che ha sottolineato la crudeltà della vita, spesso ingrata. Queste le parole di Maldini: "Ciao Davide, la vita è a volte veramente crudele. Non ci sono parole per trovare conforto, non ci sono abbastanza lacrime per piangere la tua scomparsa. Riposa in pace campione". Il tutto accompagnato da una foto del calciatore, sorridente.

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
20:05

Del Piero: "Non ha senso tutto questo. Ciao Davide, mancherai"

Ha affrontato tanti campioni in campo Davide Astori. Tra questi anche Alessandro Del Piero, l'ex grande gloria della Juventus, che lo sfortunato difensore ha contrastato prima con la casacca del Cagliari e poi con quella della Roma. L'avversario che tutti avrebbero voluto affrontare Astori, "pulito" e corretto. E anche Alessandro Del Piero ha voluto dunque ricordarlo con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale

Pinturicchio ha dedicato al giocatore deceduto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio a poche ore da Udinese-Fiorentina un tweet sul suo profilo ufficiale. Parole sincere quelle dell'ex capitano bianconero: "Non ha senso tutto questo. Ciao Davide, le mie condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi amici, alla Fiorentina e ai suoi tifosi. Mancherai tanto. Ale". Cosi', su Twitter, Alessandro Del Piero, a proposito della scomparsa di Davide Astori".

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
19:16

Mbappé: "Che triste notizia, addio capitano. Riposa in pace"

La notizia della morte improvvisa di Davide Astori ha fatto il giro del mondo. E' rimbalzata dall'Italia all'estero, impossibile restare insensibili dinanzi alla scomparsa di un calciatore poco più che trentenne. Il capitano della Fiorentina è deceduto in seguito a un attacco cardiocircolatorio e a un infarto. Tanti i messaggi di cordoglio, tra questi anche quello di Mbappé del Paris Sanit-Germain. "Che triste notizia – si legge nel post su Instagram -. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia e alle persone care. Addio capitano".

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
19:15

Tomovic: "Davide ci rivedremo e brinderemo assieme". Thereau: "Il paradiso ti aspetta capitano

Parole, che non lasciano indifferenti quelle di Nenad Tomovic per ricordare l'ex compagno di squadra e amico Davide Astori. Il serbo ha dedicato una lettera allo sfortunato capitano della Fiorentina, con il quale ha condiviso in viola due stagioni dal 2015 al 2016. Un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del Chievo, con Tomovic che spera di poter ritrovare l'amico Astori, in un'altra vita.

Queste le toccanti parole di Tomovic: "Davide, amico mio… C’è poco da dire. Sei stata una persona speciale. Era un onore giocare al tuo fianco. Era un onore stare in tua compagnia. Davide eri una delle persone più intelligenti che abbiamo mai visto. Ti dico solo che ci vediamo di nuovo e prendiamo un altro bicchiere di vino insieme! E mi piacerebbe davvero che tu mi aspetti quando arriva la mia ora. Soprattutto tu".

Ha fatto il percorso inverso a Tomovic, Thereau trasferitosi nella scorsa estate dal Chievo alla Fiorentina. L'attaccante ha postato sul suo profilo Instagram ufficiale una foto in compagnia di Astori con tanto di belle parole: "Lealtà unica dentro e fuori del campo. Mi hai messo a mio agio subito al mio arrivo in viola. Il paradiso ti aspetta Capitano. Condoglianze alla tua famiglia e piccola principessa. Ci mancherai tanto #13"

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
19:04

Pirlo ricorda Astori: "Se ne vanno sempre i migliori, buon viaggio amico mio"

Sorrisi, abbracci e speranze. Tutto in una foto. Andrea Pirlo ha voluto ricordare Davide Astori, con una foto del 2013, relativa ad un momento di grande felicità. L'ex centrocampista abbracciato allo sfortunato difensore della Fiorentina (morto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio alla vigilia di Udinese-Fiorentina),a Giovinco, Bonucci e Barzagli in occasione di una giornata di relax su una spiaggia di Rio de Janeiro alla vigilia della Confederations Cup del 2013

Un ricordo felice, in una giornata tragica. Pirlo, ex compagno di Nazionale di Astori, e sconvolto come molti colleghi, avversari e addetti ai lavori del difensore della Fiorentina gli ha dedicato queste parole, augurandogli "buon viaggio": "Senza parole. Alla fine se ne vanno sempre i migliori… Buon viaggio amico mio. RIP".

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
18:50

Balotelli sconvolto per la morte di Astori: "Non ci sono parole"

Le loro strade si sono spesso incrociate spesso. Prima da avversari, quando Balotelli giocava ancora in Serie A e poi da compagni e amici di spogliatoio con la maglia della Nazionale. Davide Astori e Mario Balotelli si sono resi protagoniste di numerose avventure assieme. Ecco allora che in questo giorno assai triste, in cui la notizia della morte del capitano della Fiorentina ha sconvolto tutti, non poteva mancare anche il ricordo di un commosso SuperMario

Il bomber del Nizza che a giugno potrebbe tornare in Italia ha postato su Instagram una foto che lo ritrae proprio in compagnia di Astori in occasione di una partita con la Nazionale. Nello scatto del passato i due, sorridenti, scherzano, in occasione del sopralluogo di rito sul campo. Una bella immagine, accompagnata da un pensiero che racconta il dispiacere di Balotelli: "Non ci sono parole! Rip e sarai sempre nel nostro cuore Davide"

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
18:40

Anche Beckham piange Astori: "Notizia molto triste"

Una foto di Davide Astori con il gagliardetto della Fiorentina in mano e la fascia di capitano al braccio, e poche parole di cordoglio. Così David Beckham ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato difensore deceduto nella notte probabilmente per un arresto cardiocircolatorio in un hotel di Udine, a poche ore dalla sfida tra la squadra friulana e la sua Viola. Una tragedia che ha sconvolto tutti, anche oltremanica, come confermato dal pensiero della grande gloria della nazionale inglese.

L'ex Spice boy del calcio internazionale, che in Serie A ha vestito la maglia del Milan, quando Astori giocava a Cagliari, gli ha dedicato queste parole: "Notizia molto triste oggi. I miei pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Davide ASTORI".

A cura di Marco Beltrami
04 Marzo
18:03

Il dolore di Andrea Della Valle per Astori: "Lunedì avrebbe rinnovato il contratto con la Fiorentina"

Andrea Della Valle, numero uno del club viola, è scioccato come tutti quelli che volevano bene e apprezzavano molto Davide Astori. Della Valle ha svelato che la prossima settimana il capitano avrebbe dovuto rinnovare il contratto e un paio di settimane fa dopo il vittorioso match con il Bologna aveva chiacchierato con il patron e gli aveva fatto capire di credere nel progetto viola:

E' difficile stare qua, è una tragedia immensa. Pensare alla famiglia e ai ragazzi ci rende sconvolti, non ho molto altro da dire. Vediamo in questi giorni come affrontare questa prova di vita così difficile. Io parlo per rispetto dei giornalisti, ma non c'è molto che possa dire. Astori avrebbe dovuto rinnovare lunedì, così da finire la sua carriera a Firenze. Era un punto di riferimento per tutta la squadra, anche a Bologna abbiamo parlato una mezz'oretta del progetto e dei nuovi ragazzi. Sembrava lui l'allenatore e il direttore sportivo…

Dobbiamo andare avanti e vi chiedo di capire il nostro stato d'animo. I ragazzi dovranno avere la forza di reagire, io sono orgoglioso di averlo conosciuto. C'era un rapporto speciale con lui tra di noi. E' stato il primo a credere in questa ripartenza, ci mancherà per sempre. Era un vero capitano. La città ci stia vicino, soprattutto alla famiglia. Lo shock è ancora troppo forte per le qualità morali che Astori aveva. Nello spogliatoio era speciale, lo si vede dall'affetto che i compagni hanno nei suoi confronti.

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
17:37

Il 'Papu' Gomez omaggia Astori: "Ciao campione, leale e sempre con il sorriso"

Due settimane fa l'Atalanta e la Fiorentina si sono affrontate in campionato. Quel giorno si sono scambiati il gagliardetto Gomez e Astori. Oggi il ‘Papu' ha voluto ricordare lo sfortunato calciatore con una bella foto e un bel messaggio: "Ciao Davide…leale, rispettoso e sempre con un sorriso".

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
17:33

Lutto cittadino a Firenze per la morte di Astori

Il sindaco di Firenze ha proclamato il lutto cittadino dopo la scomparsa del difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori. Nardella ha anche fatto sapere che il Comune è pronto a ricordare, di comune accordo con la famiglia, con qualunque tipo di forma il capitano della Fiorentina.

Il sindaco dichiara che la notizia della scomparsa prematura di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze, città che lui aveva scelto per la sua professione e per la sua vita familiare. Il ruolo di capitano della squadra della città, il profondo legame che ha saputo costruire non solo con i tifosi ma con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici in cui ha dimostrato di credere, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale italiana nella quale ha giocato e del mondo dello sport in generale e, non ultima, la giovane età nella quale è stato colto da una morte tragica e improvvisa, ricorda il sindaco, sono alla base del sentimento collettivo di cordoglio di tutta Firenze.

Certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo, il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Davide Astori, esempio di uomo, prima ancora che di calciatore. Il Comune è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide, per valorizzare, attraverso la sua figura, l’immagine pulita, corretta e umana del calcio e dello sport in generale.

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
17:21

Bonucci: "Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso"

Leonardo Bonucci, compagno di Nazionale di Davide Astori, ha voluto ricordare con un messaggio toccante la morte del capitano della Fiorentina, trovato cadavere nella stanza d'albergo dove alloggiava prima della gara con l'Udinese. "Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Mancherai", le parole commosse del difensore milanista.

Ciao Grande Asto, era così che ti chiamavo quando ci incontravamo, per una partita che ci vedeva avversari o per un raduno in Nazionale. Un sorriso e un abbraccio di quelli veri, una persona leale, onesta e umile. Quante volte abbiamo riso, scherzato, gioito insieme. Quante chiacchierate a tavola seduti accanto, o lungo il corridoio che a Coverciano porta alle camere, o in campo, e anche in camera. “Dai Leo sventagliamela come sai” era quello che mi ripetevi ogni allenamento durante la tattica. Con quel sorriso che non finiva mai e che faceva capire quanto di buono c’era dentro di Te. Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Quello che ti ha sempre contraddistinto. Sei un grande amico mio. Mancherai. Leo

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
17:20

Astori sarà ricordato a Wembley prima dell'amichevole Inghilterra-Italia

La FA, la Football Association, ha deciso di voler ricordare Davide Astori, morto oggi improvvisamente a trentun anni. Il capitano della Fiorentina verrà ricordato e omaggiato a Wembley, il prossimo 27 marzo in occasione dell'amichevole che si giocherà tra l'Inghilterra e l'Italia. Un bel gesto quello della federazione inglese.

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
17:17

Real Madrid: "Profonda tristezza, riposa in pace capitano"

Il Real Madrid C.F. prova una profonda tristezza per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori ed esprime le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e al suo club. Il Real Madrid C. F. si unisce al dolore del calcio italiano in questo momento difficile.

E' il comunicato ufficiale pubblicato dal Real Madrid per esprimere il cordoglio per la scomparsa di Davide Astori. Molto colpito è anche il capitano del Real Sergio Ramos, grande amico, ed ex compagno di squadra di Antonio Puerta che morì in campo con il Siviglia nel 2007. Il dfifensore dei blancos ha espresso il proprio dolore su Twitter: "Commosso per la triste notizia della morte di Davide Astori. Un abbraccio alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina. Riposa in pace, capitano".

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
17:09

Ciro e Jessica Immobile ricordano Astori: "Che tristezza lasciare una bimba così piccola"

Ciro e Jessica Immobile, che condividono il profilo Instagram, hanno messo una bella immagine di Astori come foto profilo e poi hanno postato una foto di un bel momento privato, molto probabilmente vissuto assieme tra le coppie Immobile e Astori. E in quella foto si vede un tenerissimo Davide che guarda felice, ammirato e sorpreso la piccola Vittoria. Il messaggio a corredo è breve e estremamente preciso: "Lasciare una bambina così piccola, mi si spezza il cuore".

Lasciare una bambina così piccola…mi si spezza il cuore 😣❤️ #ciaodavide

A post shared by eliisaaa❤️ (@ciroejessicaimmobile) on

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
17:00

Bernardeschi: "Addio Davide, amico mio. Sarai sempre nel mio cuore"

Federico Bernardeschi ha accolto la notizia della morte di Davide Astori con profondo dolore. Da ex compagno di squadra e di tante battaglie combattute sul rettangolo verde, quando ha saputo cosa era successo, è rimasto scioccato. Su Twitter ha postato un messaggio dedicato al calciatore che chiama ‘amico mio' e ne concede un piccolo ricordo.

Con gli occhi gonfi di lacrime, il cuore straziato ti dico Grazie amico mio, per la tua umiltà, la tua bontà, i tuoi insegnamenti, per la nostra Amicizia. Mi mancherai e ti porterò sempre nel cuore. Veglia sulla tua famiglia, la tua compagna e la tua piccola principessa. Manchi.

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
16:39

Sanchez, ex compagno di Astori, ha un malore alla notizia della morte

La notizia della morte di Davide Astori è un colpo al cuore, un chiodo piantato sull'anima. Una news di quelle che ti tolgono fiato, come ricevere un cazzotto nello stomaco. Ti pieghi in due e finisci a terra. E' successo così al tecnico del Cagliari, Diego Lopez. E' successa la stessa cosa anche un ex compagno di squadra del capitano viola, Carlos Sanchez. Al centrocampista della Fiorentina, attualmente in prestito all'Espanyol (club catalano che milita nella Liga), è stata comunicata la triste notizia al termine della partita con il Levante: la sua reazione è stata preoccupante. Sconvolto dal dolore ed è crollato in campo ed è stato necessario l'aiuto dei compagni perché si rialzasse e uscisse dal campo.

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
16:37

Un minuto di raccoglimento per Astori e Quini prima di Barcellona-Atletico Madrid

Un minuto di raccoglimento in memoria della gloria del Barcellona Quini, scomparso pochi giorni fa, e di Davide Astori, difensore della Fiorentina morto a trentun anni, è stato osservato prima del match di campionato tra il Barcellona e l'Atletico Madrid. In silenzio assoluto il Camp Nou ha omaggiato due grandi del calcio.

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
16:31

Mertens ricorda Astori: "Non ci posso credere. Sei un ragazzo bellissimo"

L'attaccante del Napoli su Twitter ricorda con grande affetto Davide Astori. Tra loro c'era un bel rapporto anche se non hanno mai giocato l'uno al fianco dell'altro. Mertens posta una splendida foto e ricorda un momento privato. Perché i due si conobbero quando il belga del Napoli sta facendo il suo viaggio di nozze: "Non ci posso credere. Ci siamo incontrati durante il mio viaggio di nozze, ci siamo divertiti molto. Sei un ragazzo bellissimo".

A cura di Alessio Morra
04 Marzo
15:32

"Ciao capitano per sempre con noi", lo striscione dei tifosi per Astori

"Ciao Capitano per sempre con noi" è il testo dello striscione che alcuni tifosi della Fiorentina – sconvolti per la morte di Davide Astori – hanno appeso alle cancellate dello stadio ‘Franchi'. Nei pressi delle inferriate anche mazzi di fiori viola e un biglietto con su scritto: "Ti ricorderemo per sempre Astori, eri il capitano migliore del mondo R.I.P", firmato da 3 tifosi viola, Giulia, Lorenzo e Linda. In un post su Facebook l'Associazione tifosi fiorentini ha scritto: "Una parola in più sarebbe fuori luogo. Riposa in pace Capitano".

A cura di Maurizio De Santis
04 Marzo
14:50

Il procuratore: "Strano succeda a un professionista così monitorato"

"L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali anche se è strano che succeda una cosa del genere a un professionista così monitorato senza segni premonitori", lo ha ammesso il procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, in merito al decesso di Astori.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:38

Lo sconforto e le lacrime di Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juventus, che lanciò Davide Astori ai tempi del Cagliari, piange il difensore della Fiorentina attraverso il suo profilo Twitter: "Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:34

Lo shock di Adriano Galliani: "Mi viene da piangere"

L'ex amministratore delegato del Milan, che ha avuto alle sue dipendenze per molto tempo Davide Astori, ha così ricordato la figura del capitano della Fiorentina: "Me lo ricordo benissimo Davide. Lo abbiamo preso nel 2001 ed ha fatto con noi tutta la trafila nel settore giovanile – ha dichiarato Galliani, in un'intervista concessa a "Milannews.it – Ragazzo serissimo, educato, preciso, puntuale. Già da giovanissimo aveva tutte le caratteristiche del professionista. Poi, ultimato il suo periodo in Primavera, lo abbiamo mandato in prestito e nel 2008, in accordo con lui e Cellino, lo abbiamo ceduto al Cagliari. Tutto quello che è successo è sconvolgente. Sconvolgente. Sconvolgente. Mi viene da piangere al pensiero che abbia lasciato una moglie ed una figlia di due anni che crescerà senza conoscere il suo papà. In questi casi c’è da stare in silenzio e pregare, per chi è credente. Sono scioccato. Era un nostro ragazzo, uno di quelli con lo stile Milan addosso".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:25

Nainggolan incredulo per la scomparsa dell'amico Astori

Tutti colpiti dalla terribile notizia, i colleghi di Davide Astori hanno voluto ricordare con affetto il loro compagno. Tra questi anche il centrocampista della Roma Radja Nainggolan che, insieme al difensore, aveva condiviso l'esperienza al Cagliari e nella Capitale. Il nazionale belga, sconvolto dalla scomparsa dell'amico, ha comunicato a tutti il suo grande dolore con un messaggio su Instagram: "Un grande giocatore ma ancora piu' grande persona… Quante battaglie insieme a Cagliari, poi ritrovato anche a Roma… Ancora non ci posso credere… I miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP Davide".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:20

Il cordoglio dell'Uefa

Anche dagli uffici di Nyon, quartier generale dell'Uefa, è arrivato un messaggio di condoglianze alla famiglia dello sfortunato Davide Astori e a tutto il calcio italiano: "L'Uefa esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del capitano della Fiorentina e nazionale italiano Davide Astori, scomparso tragicamente la scorsa notte".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:08

Anche la Serie B si ferma per il lutto di Davide Astori

Dopo la Serie A, anche il campionato cadetto ha deciso di fermarsi in segno di rispetto per la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina: "La Lega B, a causa dell'improvvisa morte del calciatore Davide ASTORI, ha deciso di rinviare le gare in programma oggi e domani – si legge nella nota ufficiale – Le partite tra Avellino e Bari, tra Carpi e Venezia e tra Foggia ed Empoli, valevoli per l'ottavo turno di ritorno della serie B, sono quindi rinviate a data da destinarsi".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:05

Il Brasile e la Chapecoense si stringono nel dolore italiano

L'eco della terribile notizia di Davide Astori, sta rimbalzando in tutto il mondo dove molti giocatori e tantissime società stanno twittando il loro cordoglio. Dal Brasile è arrivata anche la voce della Chapecoense: "La squadra sente profondamente la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Il nostro dolore e la nostra profonda sensazione verso la famiglia Astori, i colleghi e gli amici del giocatore".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
14:00

Dalla Francia, il ricordo di Rudi Garcia

Anche Rudi Garcia, attualmente impegnato in Francia con il Marsiglia, è rimasto colpito dalla notizia della scomparsa di Astori: giocatore che il tecnico francese ha allenato nella sua esperienza sulla panchina della Roma.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:56

La lettera commovente di Gigi Buffon

A poche ore dalla drammatica notizia, anche Gigi Buffon ha voluto ricordare l'ex compagno di Nazionale e capitano della Fiorentina con una lettera struggente pubblicata su Instagram: "Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l'unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un'eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:42

Dalla Spagna, Montella: "La scomparsa improvvisa di Davide è una ferita che fa male"

La drammatica notizia della morte di Davide Astori, ha ovviamente colpito anche altri paesi europei. Sia in Inghilterra che in Spagna, i principali media hanno dato risalto alla terribile notizia che ha colpito il calcio italiano. Da Siviglia, è arrivato anche il messaggio commovente di Vincenzo Montella: "Ci sono dolori che nessuna parola può rappresentare. La scomparsa improvvisa di Davide è una ferita che fa male alla pelle, al cuore. Il suo sorriso e la sua pulizia morale sono dentro tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di camminargli accanto. Ciao, capitano".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:37

Ignazio Abate e la morte di Astori: "Ho le lacrime agli occhi"

Cresciuto nelle giovanili rossonere insieme a Davide Astori, anche Ignazio Abate è rimasto profondamente colpito dalla drammatica scomparsa dell'amico ed ex compagno: "Persona incredibile, ragazzo straordinario…sono completamente senza parole e con le lacrime agli occhi. Riposa in pace Davide".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:25

La Serie A si ferma, un minuto di raccoglimento sugli altri campi

A pochi minuti dalle parole di Giovanni Malagò, anche il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, è intervenuto dopo la tragica morte di Davide Astori: "Dopo l'improvvisa scomparsa del calciatore della Fiorentina e della Nazionale Davide Astori, trovato senza vita questa mattina nel ritiro dei viola in vista della gara di oggi contro l'Udinese – si legge in una nota della federcalcio – il Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d'intesa con il Presidente del Coni, Giovanni Malago', ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:17

Le lacrime di Francesco Totti: "Senza parole per questa tragedia"

Compagno di squadra di Davide Astori nella stagione 2014/15, Francesco Totti ha rilasciato al suo profilo Twitter il suo dolore dopo la drammatica notizia che ha colpito il calcio italiano: "Sono scioccato, incredulo e senza parole".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:12

Il dolore del Cagliari: "Ti sei fatto amare dalla nostra gente"

Davide Astori ha giocato per sei anni a Cagliari, dove ha lasciato moltissimi amici soprattutto all'interno del club sardo. La società di Tommaso Giulini, profondamente sconvolta dalla triste notizia della sua morte, ha pubblicato un tweet commovente subito dopo la cancellazione della partita di Marassi con il Genoa.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
13:01

Il saluto commosso di Franco Baresi e Javier Zanetti

Nella giornata più triste del calcio italiano, anche due grandi ex capitani di Inter e Milan hanno fatto sentire il loro cordoglio attraverso i social network: "Incredulo, una tragedia sono senza parole, ti ho visto crescere e orgoglioso del percorso che stavi facendo – ha scritto Franco Baresi – Mi stringo al dolore della famiglia. RIP Davide". Anche in casa Inter, Javier Zanetti ha pubblicato un post per ricordare la figura dello sfortunato difensore della Fiorentina.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:58

Mauro Icardi piange la morte di Davide Astori

Anche il capitano dell'Inter è rimasto sconvolto dalla notizia della scomparsa del capitano della Fiorentina. Il giocatore nerazzurro, che contro Astori ha giocato molte partite, si è aggiunto al cordoglio di tutto il mondo del calcio con l'immancabile tweet.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:54

Ufficiale, il calcio di Serie A si ferma

E' arrivata da pochi secondi la comunicazione ufficiale della Lega di Serie A. Dopo la morte di Davide Astori, il campionato si ferma. Non verranno dunque giocate le partite della giornata di oggi.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:51

Il derby e la tristezza dei giocatori del Milan

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Davide Astori aveva molti amici anche a Milanello. Le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo rossonero, raccontano di molti suoi ex compagni sconvolti dalla triste notizie del suo decesso. In attesa in una comunicazione ufficiale della Lega di Serie A, in molti non vorrebbero scendere in campo. L'Inter ha intanto partecipato al dolore collettivo con tweet appena pubblicato.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:44

Malagò sconvolto per la morte di Astori: "Una tragedia assurda"

A distanza di minuti dalla morte di Davide Astori, il presidente del Coni e commissario straordinario della Lega di Serie A, ha rilasciato una breve dichiarazione all'Ansa: "Sono sconvolto. E' una notizia che mi ha choccato. Quando mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l'assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole – ha spiegato Giovanni Malagò – Sono stato assalito da mille pensieri e ho riflettuto a lungo sul dramma di un ragazzo che nel pieno della sua maturita' sportiva ed agonistica scompare in una stanza d'albergo a poche ore da una partita di campionato. L'improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l'accento sulle necessita' di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale. E' un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata. Alla famiglia di Astori, ai suoi cari e alla Fiorentina rivolgo i sentimenti piu' vivi di condoglianze da parte di tutto lo sport italiano".

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:38

Il dolore della Fiorentina

Profondamente sconvolta dalla terribile notizia della morte di Davide Astori, la Fiorentina si è unita al dolore per la morte del suo capitano, con un messaggio di cordoglio sul profilo ufficiale di Twitter.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:35

Il cordoglio dell'Udinese calcio

La tragica notizia della scomparsa di Davide Astori, ha colpito tutto il calcio italiano. Negli ultimi minuti sono stati diversi i tweet di cordoglio di tifosi, colleghi calciatori e società di calcio. Anche l'Udinese ha voluto far sentire la sua voce, con un messaggio pubblicato pochi minuti fa sul suo profilo ufficiale.

A cura di Alberto Pucci
04 Marzo
12:20

Morto Astori, rinviata Genoa-Cagliari

La morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio italiano. Un'autentica tragedia che si abbatte non solo sulla Fiorentina. Il match dei viola con l'Udinese è stato subito cancellato. Adesso è stato rinviato a data da destinarsi anche l'incontro dell'ora di pranzo tra Genoa e Cagliari. Al ‘Ferraris' è stata data agli spettatori la notizia e c'è stato uno splendido e meritatissimo applauso da parte di entrambe le tifoserie.

A cura di Alessio Morra
Così in campo
11:53

Genoa-Cagliari, le formazioni: Han dall'inizio

Genoa
Modulo: 3-5-2
Allenatore: Ballardini
p
Perin
d
Spolli
d
Biraschi
d
Zukanovic
c
Lazovic
c
Rigoni
c
Bertolacci
c
Hiljemark
c
Laxalt
a
Pandev
a
Galabinov
Cagliari
Modulo: 3-4-1-2
Allenatore: Diego Lopez
p
Cragno
d
Romagna
d
Castan
d
Ceppitelli
c
Faragò
c
Barella
d
Padoin
c
Lykogiannis
c
João Pedro
a
Han
a
Pavoletti
A cura di Alessio Morra
Napoli ko
11:30

Dzeko e Dybala protagonisti degli anticipi

La Serie A ha subito uno scossone enorme negli anticipi della 27a giornata di Serie A. La Juventus con un gol di Dybala al 93′ ha battuto 1-0 la Lazio e potenzialmente è prima, perché il Napoli è stato sconfitto 4-2 dalla Roma, trascinata da un grande Dzeko. Niente derby di Milano né altre gare di campionato per la morte di Davide Astori, difensore della Fiorentina.

A cura di Alessio Morra
109 CONDIVISIONI
223 contenuti su questa storia
Astori, le motivazioni della sentenza:
Astori, le motivazioni della sentenza: "Un errore nella diagnosi impedì di salvargli la vita"
Sentenza sulla morte di Astori, Fioretti:
Sentenza sulla morte di Astori, Fioretti: "Spero salvi anche una sola vita umana in futuro"
Morte Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato a un anno di reclusione
Morte Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato a un anno di reclusione
calendario
classifica
marcatori
Giornata 1
Giornata 2
Giornata 3
Giornata 4
Giornata 5
Giornata 6
Giornata 7
Giornata 8
Giornata 9
Giornata 10
Giornata 11
Giornata 12
Giornata 13
Giornata 14
Giornata 15
Giornata 16
Giornata 17
Giornata 18
Giornata 19
Giornata 20
Giornata 21
Giornata 22
Giornata 23
Giornata 24
Giornata 25
Giornata 26
Giornata 27
Giornata 28
Giornata 29
Giornata 30
Giornata 31
Giornata 32
Giornata 33
Giornata 34
Giornata 35
Giornata 36
Giornata 37
Giornata 38
Giornata 9
Giornata 1
Giornata 2
Giornata 3
Giornata 4
Giornata 5
Giornata 6
Giornata 7
Giornata 8
Giornata 9
Giornata 10
Giornata 11
Giornata 12
Giornata 13
Giornata 14
Giornata 15
Giornata 16
Giornata 17
Giornata 18
Giornata 19
Giornata 20
Giornata 21
Giornata 22
Giornata 23
Giornata 24
Giornata 25
Giornata 26
Giornata 27
Giornata 28
Giornata 29
Giornata 30
Giornata 31
Giornata 32
Giornata 33
Giornata 34
Giornata 35
Giornata 36
Giornata 37
Giornata 38
sabato 13 Agosto 2022 - ore 18:30
Milan
4 - 2
Udinese
Sampdoria
0 - 2
Atalanta
sabato 13 Agosto 2022 - ore 20:45
Lecce
1 - 2
Inter
Monza
1 - 2
Torino
domenica 14 Agosto 2022 - ore 18:30
Fiorentina
3 - 2
Cremonese
Lazio
2 - 1
Bologna
domenica 14 Agosto 2022 - ore 20:45
Salernitana
0 - 1
Roma
Spezia
1 - 0
Empoli
lunedì 15 Agosto 2022 - ore 18:30
Verona
2 - 5
Napoli
lunedì 15 Agosto 2022 - ore 20:45
Juventus
3 - 0
Sassuolo
sabato 20 Agosto 2022 - ore 18:30
Torino
0 - 0
Lazio
Udinese
0 - 0
Salernitana
sabato 20 Agosto 2022 - ore 20:45
Inter
3 - 0
Spezia
Sassuolo
1 - 0
Lecce
domenica 21 Agosto 2022 - ore 18:30
Empoli
0 - 0
Fiorentina
Napoli
4 - 0
Monza
domenica 21 Agosto 2022 - ore 20:45
Atalanta
1 - 1
Milan
Bologna
1 - 1
Verona
lunedì 22 Agosto 2022 - ore 18:30
Roma
1 - 0
Cremonese
lunedì 22 Agosto 2022 - ore 20:45
Sampdoria
0 - 0
Juventus
venerdì 26 Agosto 2022 - ore 18:30
Monza
1 - 2
Udinese
venerdì 26 Agosto 2022 - ore 20:45
Lazio
3 - 1
Inter
sabato 27 Agosto 2022 - ore 18:30
Cremonese
1 - 2
Torino
Juventus
1 - 1
Roma
sabato 27 Agosto 2022 - ore 20:45
Milan
2 - 0
Bologna
Spezia
2 - 2
Sassuolo
domenica 28 Agosto 2022 - ore 18:30
Salernitana
4 - 0
Sampdoria
Verona
0 - 1
Atalanta
domenica 28 Agosto 2022 - ore 20:45
Fiorentina
0 - 0
Napoli
Lecce
1 - 1
Empoli
martedì 30 Agosto 2022 - ore 18:30
Sassuolo
0 - 0
Milan
martedì 30 Agosto 2022 - ore 20:45
Inter
3 - 1
Cremonese
Roma
3 - 0
Monza
mercoledì 31 Agosto 2022 - ore 18:30
Empoli
1 - 1
Verona
Sampdoria
1 - 1
Lazio
Udinese
1 - 0
Fiorentina
mercoledì 31 Agosto 2022 - ore 20:45
Juventus
2 - 0
Spezia
Napoli
1 - 1
Lecce
giovedì 01 Settembre 2022 - ore 20:45
Atalanta
3 - 1
Torino
Bologna
1 - 1
Salernitana
sabato 03 Settembre 2022 - ore 15:00
Fiorentina
1 - 1
Juventus
sabato 03 Settembre 2022 - ore 18:00
Milan
3 - 2
Inter
sabato 03 Settembre 2022 - ore 20:45
Lazio
1 - 2
Napoli
domenica 04 Settembre 2022 - ore 12:30
Cremonese
0 - 0
Sassuolo
domenica 04 Settembre 2022 - ore 15:00
Spezia
2 - 2
Bologna
domenica 04 Settembre 2022 - ore 18:00
Verona
2 - 1
Sampdoria
domenica 04 Settembre 2022 - ore 20:45
Udinese
4 - 0
Roma
lunedì 05 Settembre 2022 - ore 18:30
Monza
0 - 2
Atalanta
Salernitana
2 - 2
Empoli
lunedì 05 Settembre 2022 - ore 20:45
Torino
1 - 0
Lecce
sabato 10 Settembre 2022 - ore 15:00
Napoli
1 - 0
Spezia
sabato 10 Settembre 2022 - ore 18:00
Inter
1 - 0
Torino
sabato 10 Settembre 2022 - ore 20:45
Sampdoria
1 - 2
Milan
domenica 11 Settembre 2022 - ore 12:30
Atalanta
1 - 1
Cremonese
domenica 11 Settembre 2022 - ore 15:00
Bologna
2 - 1
Fiorentina
Lecce
1 - 1
Monza
Sassuolo
1 - 3
Udinese
domenica 11 Settembre 2022 - ore 18:00
Lazio
2 - 0
Verona
domenica 11 Settembre 2022 - ore 20:45
Juventus
2 - 2
Salernitana
lunedì 12 Settembre 2022 - ore 20:45
Empoli
1 - 2
Roma
venerdì 16 Settembre 2022 - ore 20:45
Salernitana
1 - 2
Lecce
sabato 17 Settembre 2022 - ore 15:00
Bologna
0 - 1
Empoli
sabato 17 Settembre 2022 - ore 18:00
Spezia
2 - 1
Sampdoria
sabato 17 Settembre 2022 - ore 20:45
Torino
0 - 1
Sassuolo
domenica 18 Settembre 2022 - ore 12:30
Udinese
3 - 1
Inter
domenica 18 Settembre 2022 - ore 15:00
Cremonese
0 - 4
Lazio
Fiorentina
2 - 0
Verona
Monza
1 - 0
Juventus
domenica 18 Settembre 2022 - ore 18:00
Roma
0 - 1
Atalanta
domenica 18 Settembre 2022 - ore 20:45
Milan
1 - 2
Napoli
sabato 01 Ottobre 2022 - ore 15:00
Napoli
3 - 1
Torino
sabato 01 Ottobre 2022 - ore 18:00
Inter
1 - 2
Roma
sabato 01 Ottobre 2022 - ore 20:45
Empoli
1 - 3
Milan
domenica 02 Ottobre 2022 - ore 12:30
Lazio
4 - 0
Spezia
domenica 02 Ottobre 2022 - ore 15:00
Lecce
1 - 1
Cremonese
Sampdoria
0 - 3
Monza
Sassuolo
5 - 0
Salernitana
domenica 02 Ottobre 2022 - ore 18:00
Atalanta
1 - 0
Fiorentina
domenica 02 Ottobre 2022 - ore 20:45
Juventus
3 - 0
Bologna
lunedì 03 Ottobre 2022 - ore 20:45
Verona
1 - 2
Udinese
sabato 08 Ottobre 2022 - ore 15:00
Sassuolo
-
Inter
sabato 08 Ottobre 2022 - ore 18:00
Milan
-
Juventus
sabato 08 Ottobre 2022 - ore 20:45
Bologna
-
Sampdoria
domenica 09 Ottobre 2022 - ore 12:30
Torino
-
Empoli
domenica 09 Ottobre 2022 - ore 15:00
Monza
-
Spezia
Salernitana
-
Verona
Udinese
-
Atalanta
domenica 09 Ottobre 2022 - ore 18:00
Cremonese
-
Napoli
domenica 09 Ottobre 2022 - ore 20:45
Roma
-
Lecce
lunedì 10 Ottobre 2022 - ore 20:45
Fiorentina
-
Lazio
sabato 15 Ottobre 2022 - ore 15:00
Empoli
-
Monza
sabato 15 Ottobre 2022 - ore 18:00
Torino
-
Juventus
sabato 15 Ottobre 2022 - ore 20:45
Atalanta
-
Sassuolo
domenica 16 Ottobre 2022 - ore 12:30
Inter
-
Salernitana
domenica 16 Ottobre 2022 - ore 15:00
Lazio
-
Udinese
Spezia
-
Cremonese
domenica 16 Ottobre 2022 - ore 18:00
Napoli
-
Bologna
domenica 16 Ottobre 2022 - ore 20:45
Verona
-
Milan
lunedì 17 Ottobre 2022 - ore 18:30
Sampdoria
-
Roma
lunedì 17 Ottobre 2022 - ore 20:45
Lecce
-
Fiorentina
venerdì 21 Ottobre 2022 - ore 20:45
Juventus
-
Empoli
sabato 22 Ottobre 2022 - ore 15:00
Salernitana
-
Spezia
sabato 22 Ottobre 2022 - ore 18:00
Milan
-
Monza
sabato 22 Ottobre 2022 - ore 20:45
Fiorentina
-
Inter
domenica 23 Ottobre 2022 - ore 12:30
Udinese
-
Torino
domenica 23 Ottobre 2022 - ore 15:00
Bologna
-
Lecce
domenica 23 Ottobre 2022 - ore 18:00
Atalanta
-
Lazio
domenica 23 Ottobre 2022 - ore 20:45
Roma
-
Napoli
lunedì 24 Ottobre 2022 - ore 18:30
Cremonese
-
Sampdoria
lunedì 24 Ottobre 2022 - ore 20:45
Sassuolo
-
Verona
sabato 29 Ottobre 2022 - ore 15:00
Napoli
-
Sassuolo
sabato 29 Ottobre 2022 - ore 18:00
Lecce
-
Juventus
sabato 29 Ottobre 2022 - ore 20:45
Inter
-
Sampdoria
domenica 30 Ottobre 2022 - ore 12:30
Empoli
-
Atalanta
domenica 30 Ottobre 2022 - ore 15:00
Cremonese
-
Udinese
Spezia
-
Fiorentina
domenica 30 Ottobre 2022 - ore 18:00
Lazio
-
Salernitana
domenica 30 Ottobre 2022 - ore 20:45
Torino
-
Milan
lunedì 31 Ottobre 2022 - ore 18:30
Verona
-
Roma
lunedì 31 Ottobre 2022 - ore 20:45
Monza
-
Bologna
venerdì 04 Novembre 2022 - ore 20:45
Udinese
-
Lecce
sabato 05 Novembre 2022 - ore 15:00
Empoli
-
Sassuolo
Salernitana
-
Cremonese
sabato 05 Novembre 2022 - ore 18:00
Atalanta
-
Napoli
sabato 05 Novembre 2022 - ore 20:45
Milan
-
Spezia
domenica 06 Novembre 2022 - ore 12:30
Bologna
-
Torino
domenica 06 Novembre 2022 - ore 15:00
Monza
-
Verona
Sampdoria
-
Fiorentina
domenica 06 Novembre 2022 - ore 18:00
Roma
-
Lazio
domenica 06 Novembre 2022 - ore 20:45
Juventus
-
Inter
martedì 08 Novembre 2022 - ore 18:30
Napoli
-
Empoli
Spezia
-
Udinese
martedì 08 Novembre 2022 - ore 20:45
Cremonese
-
Milan
mercoledì 09 Novembre 2022 - ore 18:30
Lecce
-
Atalanta
Sassuolo
-
Roma
mercoledì 09 Novembre 2022 - ore 20:45
Fiorentina
-
Salernitana
Inter
-
Bologna
Torino
-
Sampdoria
giovedì 10 Novembre 2022 - ore 18:30
Verona
-
Juventus
giovedì 10 Novembre 2022 - ore 20:45
Lazio
-
Monza
venerdì 11 Novembre 2022 - ore 20:45
Empoli
-
Cremonese
sabato 12 Novembre 2022 - ore 15:00
Napoli
-
Udinese
sabato 12 Novembre 2022 - ore 18:00
Sampdoria
-
Lecce
sabato 12 Novembre 2022 - ore 20:45
Bologna
-
Sassuolo
domenica 13 Novembre 2022 - ore 12:30
Atalanta
-
Inter
domenica 13 Novembre 2022 - ore 15:00
Monza
-
Salernitana
Roma
-
Torino
Verona
-
Spezia
domenica 13 Novembre 2022 - ore 18:00
Milan
-
Fiorentina
domenica 13 Novembre 2022 - ore 20:45
Juventus
-
Lazio
mercoledì 04 Gennaio 2023 - ore 12:30
Salernitana
-
Milan
Sassuolo
-
Sampdoria
mercoledì 04 Gennaio 2023 - ore 14:30
Spezia
-
Atalanta
Torino
-
Verona
mercoledì 04 Gennaio 2023 - ore 16:30
Lecce
-
Lazio
Roma
-
Bologna
mercoledì 04 Gennaio 2023 - ore 18:30
Cremonese
-
Juventus
Fiorentina
-
Monza
mercoledì 04 Gennaio 2023 - ore 20:45
Inter
-
Napoli
Udinese
-
Empoli
domenica 08 Gennaio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Atalanta
Fiorentina
-
Sassuolo
Juventus
-
Udinese
Lazio
-
Empoli
Milan
-
Roma
Monza
-
Inter
Salernitana
-
Torino
Sampdoria
-
Napoli
Spezia
-
Lecce
Verona
-
Cremonese
domenica 15 Gennaio 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Salernitana
Cremonese
-
Monza
Empoli
-
Sampdoria
Inter
-
Verona
Lecce
-
Milan
Napoli
-
Juventus
Roma
-
Fiorentina
Sassuolo
-
Lazio
Torino
-
Spezia
Udinese
-
Bologna
domenica 22 Gennaio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Cremonese
Fiorentina
-
Torino
Inter
-
Empoli
Juventus
-
Atalanta
Lazio
-
Milan
Monza
-
Sassuolo
Salernitana
-
Napoli
Sampdoria
-
Udinese
Spezia
-
Roma
Verona
-
Lecce
domenica 29 Gennaio 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Sampdoria
Bologna
-
Spezia
Cremonese
-
Inter
Empoli
-
Torino
Juventus
-
Monza
Lazio
-
Fiorentina
Lecce
-
Salernitana
Milan
-
Sassuolo
Napoli
-
Roma
Udinese
-
Verona
domenica 05 Febbraio 2023 - ore 15:00
Cremonese
-
Lecce
Fiorentina
-
Bologna
Inter
-
Milan
Monza
-
Sampdoria
Roma
-
Empoli
Salernitana
-
Juventus
Sassuolo
-
Atalanta
Spezia
-
Napoli
Torino
-
Udinese
Verona
-
Lazio
domenica 12 Febbraio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Monza
Empoli
-
Spezia
Juventus
-
Fiorentina
Lazio
-
Atalanta
Lecce
-
Roma
Milan
-
Torino
Napoli
-
Cremonese
Sampdoria
-
Inter
Udinese
-
Sassuolo
Verona
-
Salernitana
domenica 19 Febbraio 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Lecce
Fiorentina
-
Empoli
Inter
-
Udinese
Monza
-
Milan
Roma
-
Verona
Salernitana
-
Lazio
Sampdoria
-
Bologna
Sassuolo
-
Napoli
Spezia
-
Juventus
Torino
-
Cremonese
domenica 26 Febbraio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Inter
Cremonese
-
Roma
Empoli
-
Napoli
Juventus
-
Torino
Lazio
-
Sampdoria
Lecce
-
Sassuolo
Milan
-
Atalanta
Salernitana
-
Monza
Udinese
-
Spezia
Verona
-
Fiorentina
domenica 05 Marzo 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Udinese
Fiorentina
-
Milan
Inter
-
Lecce
Monza
-
Empoli
Napoli
-
Lazio
Roma
-
Juventus
Sampdoria
-
Salernitana
Sassuolo
-
Cremonese
Spezia
-
Verona
Torino
-
Bologna
domenica 12 Marzo 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Lazio
Cremonese
-
Fiorentina
Empoli
-
Udinese
Juventus
-
Sampdoria
Lecce
-
Torino
Milan
-
Salernitana
Napoli
-
Atalanta
Roma
-
Sassuolo
Spezia
-
Inter
Verona
-
Monza
domenica 19 Marzo 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Empoli
Fiorentina
-
Lecce
Inter
-
Juventus
Lazio
-
Roma
Monza
-
Cremonese
Salernitana
-
Bologna
Sampdoria
-
Verona
Sassuolo
-
Spezia
Torino
-
Napoli
Udinese
-
Milan
domenica 02 Aprile 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Udinese
Cremonese
-
Atalanta
Empoli
-
Lecce
Inter
-
Fiorentina
Juventus
-
Verona
Monza
-
Lazio
Napoli
-
Milan
Roma
-
Sampdoria
Sassuolo
-
Torino
Spezia
-
Salernitana
sabato 08 Aprile 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Bologna
Fiorentina
-
Spezia
Lazio
-
Juventus
Lecce
-
Napoli
Milan
-
Empoli
Salernitana
-
Inter
Sampdoria
-
Cremonese
Torino
-
Roma
Udinese
-
Monza
Verona
-
Sassuolo
domenica 16 Aprile 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Milan
Cremonese
-
Empoli
Fiorentina
-
Atalanta
Inter
-
Monza
Lecce
-
Sampdoria
Napoli
-
Verona
Roma
-
Udinese
Sassuolo
-
Juventus
Spezia
-
Lazio
Torino
-
Salernitana
domenica 23 Aprile 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Roma
Empoli
-
Inter
Juventus
-
Napoli
Lazio
-
Torino
Milan
-
Lecce
Monza
-
Fiorentina
Salernitana
-
Sassuolo
Sampdoria
-
Spezia
Udinese
-
Cremonese
Verona
-
Bologna
domenica 30 Aprile 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Juventus
Cremonese
-
Verona
Fiorentina
-
Sampdoria
Inter
-
Lazio
Lecce
-
Udinese
Napoli
-
Salernitana
Roma
-
Milan
Sassuolo
-
Empoli
Spezia
-
Monza
Torino
-
Atalanta
mercoledì 03 Maggio 2023 - ore 19:00
Atalanta
-
Spezia
Empoli
-
Bologna
Juventus
-
Lecce
Lazio
-
Sassuolo
Milan
-
Cremonese
Monza
-
Roma
Salernitana
-
Fiorentina
Sampdoria
-
Torino
Udinese
-
Napoli
Verona
-
Inter
domenica 07 Maggio 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Juventus
Cremonese
-
Spezia
Empoli
-
Salernitana
Lecce
-
Verona
Milan
-
Lazio
Napoli
-
Fiorentina
Roma
-
Inter
Sassuolo
-
Bologna
Torino
-
Monza
Udinese
-
Sampdoria
domenica 14 Maggio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Roma
Fiorentina
-
Udinese
Inter
-
Sassuolo
Juventus
-
Cremonese
Lazio
-
Lecce
Monza
-
Napoli
Salernitana
-
Atalanta
Sampdoria
-
Empoli
Spezia
-
Milan
Verona
-
Torino
domenica 21 Maggio 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Verona
Cremonese
-
Bologna
Empoli
-
Juventus
Lecce
-
Spezia
Milan
-
Sampdoria
Napoli
-
Inter
Roma
-
Salernitana
Sassuolo
-
Monza
Torino
-
Fiorentina
Udinese
-
Lazio
domenica 28 Maggio 2023 - ore 15:00
Bologna
-
Napoli
Fiorentina
-
Roma
Inter
-
Atalanta
Juventus
-
Milan
Lazio
-
Cremonese
Monza
-
Lecce
Salernitana
-
Udinese
Sampdoria
-
Sassuolo
Spezia
-
Torino
Verona
-
Empoli
domenica 04 Giugno 2023 - ore 15:00
Atalanta
-
Monza
Cremonese
-
Salernitana
Empoli
-
Lazio
Lecce
-
Bologna
Milan
-
Verona
Napoli
-
Sampdoria
Roma
-
Spezia
Sassuolo
-
Fiorentina
Torino
-
Inter
Udinese
-
Juventus
Pos.
V
P
S
Pti
1
Napoli
6
2
0
20
2
Atalanta
6
2
0
20
3
Udinese
6
1
1
19
4
Lazio
5
2
1
17
5
Milan
5
2
1
17
6
Roma
5
1
2
16
7
Juventus
3
4
1
13
8
Sassuolo
3
3
2
12
9
Inter
4
0
4
12
10
Torino
3
1
4
10
11
Fiorentina
2
3
3
9
12
Spezia
2
2
4
8
13
Lecce
1
4
3
7
14
Empoli
1
4
3
7
15
Salernitana
1
4
3
7
16
Monza
2
1
5
7
17
Bologna
1
3
4
6
18
Verona
1
2
5
5
19
Cremonese
0
3
5
3
20
Sampdoria
0
2
6
2
6
Arnautovic (Bologna)
5
Vlahovic (Juventus)
Immobile (Lazio)
Kvaratskhelia (Napoli)
Beto (Udinese)
4
Koopmeiners (Atalanta)
Leão (Milan)
Giroud (Milan)
Dybala (Roma)
3
Martínez (Inter)
Milik (Juventus)
Milinkovic-Savic (Lazio)
Strefezza (Lecce)
Rebic (Milan)
Dia (Salernitana)
Nzola (Spezia)
Vlasic (Torino)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni