90' Carpi-Sassuolo 1-3

Il Sassuolo vince il derby 3-1 e si porta a un solo punto dal Milan, sesto, che domani giocherà in casa dell'Atalanta.

80' Carpi spento, il Sassuolo gestisce il 3-1

Il gol di Acerbi ha tagliato le gambe al Carpi. Il Sassuolo gestisce il 3-1 ed è a un solo punto dal Milan.

73' Acerbi, 3-1 Sassuolo

Dalla bandierina batte Sansone, la difesa del Carpi è distratta, Acerbi si avventa sul pallone e con un colpo di testa in tuffo batte Belec, 3-1. 4° gol in campionato per Acerbi.

66' Problemi per Longhi, entra Cannavaro

L'esterno difensivo Longhi accusa problemi muscolari e lascia il posto a Paolo Cannavaro, che torna a fare coppia con Acerbi. Peluso si sposta sulla fascia sinistra.

55' Ritmi bassi

Dopo aver giocato a ritmi altissimi durante il primo tempo, Carpi e Sassuolo sono un po' più guardinghe. Il Sassuolo gestisce il vantaggio, il Carpi forse pensa di gettarsi avanti a testa bassa nel finale.

46' Nel Carpi entra Lasagna

Inizia la ripresa, nel Carpi c'è Lasagna al posto di Porcari.

45' Prodezza di Belec su Berardi

Allo scadere del primo tempo Belec con un intervento prodigioso nega il gol a Berardi, che aveva sfruttato un assist fantastico di Duncan. All'intervallo è 2-1 Sassuolo.

35' Defrel, Carpi-Sassuolo 1-2

Il portiere del Carpi Belec effettua un rinvio con enorme leggerezza e costringe all'errore Poli, Sansone recupera il pallone e lo serve a Defrel, che con un dribbling secco si libera di un avversario e con una bella conclusione supera il portiere avversario, 2-1 Sassuolo.

25' Gagliolo, pareggia il Carpi

Di Gaudio pennella per Gagliolo che prende il tempo ai difensori del Sassuolo e con un colpo di testa velenoso batte Consigli. Il Carpi fa 1-1.

16' Che occasione per Cofie

Il Carpi ha reagito prontamente ed ha messo alle corde il Sassuolo. Al 16′ la grande chance ce l'ha Cofie, ma l'ex centrocampista del Genoa calcia malissimo. Pallone a lato.

5' L’esultanza di Sansone

Dopo aver segnato Sansone va a festeggiare con il magazziniere del club che mostra una maglia con una caricatura dell'attaccante e un +3 che evoca il fantacalcio. Chissà se si è schierato?

4' Sansone, Sassuolo subito in vantaggio

Defrel con uno splendido assist trova Sansone, che spacca in due la difesa del Carpi s'invola verso la area di rigore di Belec e trafigge il portiere del Carpi con un tiro potente. 1-0 Sassuolo. 5° gol in campionato per Sansone, autore di un gol al Carpi anche all'andata.

1' Inizia Carpi-Sassuolo

Il Sassuolo, in completo blu, dà il via al derby.

Così in campo Carpi-Sassuolo, Berardi, Sansone, Defrel il tridente di Di Francesco

02 aprile 17:06 Carpi-Sassuolo

Il derby tra Carpi-Sassuolo apre la 31esima giornata di Serie A. Questo match è assai importante nella storia di questo campionato. Perché la squadra di Castori con una meravigliosa rimonta in questo momento è davanti a Verona, Frosinone e Palermo e sarebbe salva. Ma mancano ancora otto giornate e la strada è lunghissima. Il Sassuolo di Di Francesco invece è a soli quattro punti dal Milan, che nelle ultime partite non ha brillato e che dopo la sfida con l'Atalanta (di domani) affronterà la Juventus. Dunque se il Sassuolo vuole ancora sognare l'Europa League oggi al ‘Braglia' deve vincere.