14 CONDIVISIONI
video suggerito

Calciomercato, le ultime notizie in diretta della giornata

14 CONDIVISIONI
Pepito

Addio Italia, Rossi torna in Spagna: va al Levante

Immagine

Giuseppe Rossi lascia l'Italia e la Serie A, torna in Spagna e nella Liga. La sua avventura alla Fiorentina era agli sgoccioli da tempo e così, dopo qualche contatto con club italiani – il trasferimento al Genoa sembrava cosa possibile – ‘Pepito' ha scelto di cambiare aria. Bagagli pronto, biglietto dell'aereo pure e accordo con il Levante praticamente fatto per la cessione in prestito (con diritto di riscatto fissato a 5 milioni) dell'attaccante che proverà a trovare all'estero quelle soddisfazioni e quella fortuna che gli sono mancati nello Stivale. Voleva giocare di più, magari per tentare di convincere Conte che – in previsione dell'Europeo in Francia – può essere ancora utile alla causa Azzurra. Impresa ardua per Rossi che arriva nel Levante ultimo in classifica grazie all'affare combinato tra Villarreal (la società nella quale ha militato dal 2007 al 2013) e la Fiorentina. Sarà proprio il ‘sottomarino giallo' a pagare parte dell'ingaggio, salvo accoglierlo a fine torneo.

Giuseppe Rossi dice addio alla casacca viola e lo fa dopo aver accumulato in stagione 16 presenze (campionato, coppe europee e nazionale), 2 gol (in Europa League), 3 assist. Quanto al minutaggio, è davvero basso: 711 minuti complessi, meno di un tempo a partita disputata.

E l'attaccante ha voluto salutare i tifosi viola su Twitter con un lungo messaggio in risposta ad una sua follower: "Terrò sempre la Viola nel cuore e non posso mai dimenticarmi i brividi che mi avete dato Sono il primo dispiaciuto perché ho un conto in sospeso con i tifosi viola. Ho dato il massimo in tutto ciò che ho fatto tra terapie ed allenamenti in questi ultimi tempi perché volevo continuare a regalarvi emozioni in campo. Ma è dura farlo quando le occasioni sono poche e non continue. Il calcio è vita per me e se me lo togli non posso mai essere felice. Spero che lei e i tifosi viola mi possiate capire perché voglio ritrovare il sorriso".

A cura di Maurizio De Santis
Petagna resta all'Ascoli

L'Atalanta prende Petagna del Milan

Attivissima sul mercato l'Atalanta. I nerazzurri che hanno ceduto Maxi Moralez e che stanno per perdere Denis, dopo aver acquistato Diamanti dal Watford hanno messo a segno un colpo pensando però soprattutto al prossimo campionato. Dal Milan infatti è stato preso il ventenne attaccante Andrea Petagna, che vestirà la maglia nerazzurra però solo la prossima estate. Petagna infatti continuerà a farsi le ossa ad Ascoli. Il giovane attaccante ha già giocato in Serie A, due anni fa disputò tre partite con la Sampdoria. Il Milan ha comunque il diritto di riacquisto, come ha fatto il Real Madrid con la Juventus per Morata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Colpo Samp

Sampdoria, arriva Dodò dall'Inter: domani le visite

Dopo aver ottenuto il transfer per Ricky Alvarez, il club blucerchiato ha finalmente trovato l'accordo con l'Inter per il trasferimento di Dodò, che arriva in prestito. Domani il calciatore sarà a Genova dove svolgerà le visite mediche e poi si aggregherà alla squadra guidata da Montella. Ferrero e Osti dopo aver trovato l'accordo con il giocatore e con il club di Thohir ha ottenuto anche l'ok da parte della Roma, proprietaria del cartellino fino a giugno. Dodò con Mancini, non solo per via di un brutto infortunio, ha trovato pochissimo spazio e quest'anno non ha mai giocato. Il brasiliano proverà a rilanciarsi con la Sampdoria e con Montella, che cercava un esterno sinistro difensivo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Sassuolo

Ufficiale, Trotta in neroverde: firma fino al 2020

Immagine

Alla fine l'ha spuntata il Sassuolo, Marcello Trotta, che era finito nel mirino del Frosinone, indosserà la maglia neroverde fino al 2020. In Emilia arriva sotto l'egida della Juventus (che dopo Sensi sembra sia dietro anche a quest'operazione in chiave di scouting per il futuro) e andrà a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Floccari. A dare l'ufficialità del trasferimento è stato il club con una nota: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Marcello Trotta (classe 1992, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Avellino. Il nuovo attaccante neroverde sarà presentato ai media Giovedì 21 Gennaio alle ore 13.30 presso la sala stampa dello Stadio Ricci". Punta centrale, 23 anni, 22 presenze in stagione (20 in B, 2 in Coppa Italia), 10 gol (di cui 8 tra i cadetti), 5 assist fanno parte del rendimento finora registrato dal calciatore, considerato uno dei talenti emergenti in Italia dopo una breve esperienza in Inghilterra tra il Fulham e il Brentford.

A cura di Maurizio De Santis
Perugia

Perugia, colpo Rolando Bianchi

Colpo di calciomercato in Serie B. Il Perugia potrebbe chiudere in tempi brevi per Rolando Bianchi, ex centravanti di Atalanta, Manchester City e Torino attualmente in forza al Maiorca. Secondo quanto riportato da Sky, il trentaduenne potrebbe volare presto in Italia per firmare il contratto che gli permettere di vestire la maglia biancorossa. Contratto fino a giugno 2017, per Bianchi che in stagione ha finora collezionato due reti in diciassette presenze

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Verona

Verona, ufficiale Samir

Ufficiale in casa Verona, l'arrivo dal Granada del difensore brasiliano Samir. Questo il comunicato del club scaligero: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe '94 Samir Caetano de Souza Santos. Il difensore, prelevato dal Granada CF, ha già sostenuto le visite mediche e domani pomeriggio rientrerà in Brasile dove espleterà le ultime formalità burocratiche in attesa di mettersi a completa disposizione di mister Delneri nei primi giorni della prossima settimana".

A cura di Marco Beltrami
Napoli

Napoli, Barba vuole solo gli azzurri

Dopo aver fallito l'assalto a Rugani, Sarri e gli uomini mercato del Napoli sono pronti a piazzare l'affondo definitivo per un altro ex pupillo del mister. Federico Barba, potrebbe essere il rinforzo difensivo degli azzurri in questa sessione di riparazione. Secondo quanto riportato da Tuttonapoli.net, il giocatore, al corrente dell'offerta del Napoli, è pronto a dire sì per ritrovare dunque il suo mentore. Margini di crescita notevoli per un difensore che andrà in scadenza di contratto nel 2017. L'Empoli che ha blindato Tonelli, potrebbe lasciar partire invece Barba per una cifra vicina ai 4 milioni. Comunque il Napoli, per rispetto dei toscani, non sta mettendo pressione a questi ultimi alla ricerca di un'alternativa a Barba. La volontà di quest'ultimo però lascia presagire una positiva conclusione dell'affare.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Napoli

Napoli-Grassi, fumata bianca in arrivo. Le cifre

Fumata quasi bianca per il primo colpo di calciomercato del Napoli. Gli azzurri sono ad un passo dal giovane talento dell'Atalanta Alberto Grassi. Per il giovane centrocampista, Giuntoli e company si sono mossi con decisione mettendo sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro: 8.5 subito più 1.5 di bonus. Superata così la Fiorentina che si è tirata fuori dalla corsa al giocatore. Secondo quanto riportato da Tuttonapoli, Grassi potrebbe  firmare un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 800mila euro a stagione.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Fiorentina

Fiorentina, resta in piedi la pista Mexes

Il nome di Philippe Mexes non è mai tramontato per la Fiorentina. In attesa di capire se i viola potranno piazzare l'affondo decisivo con il Benfica per Lisandro Lopez, resta ancora in piedi la pista che porta al francese in scadenza con il Milan. L'eventuale arrivo dell'ex Roma alla corte di Paulo Sousa, potrebbe aprire ad un valzer di mercato con i rossoneri che punterebbero con decisione ad Andrea Ranocchia.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Lazio

Asse Lazio-Salernitana: Morrison, oltre a Braafheid

L'asse di calciomercato Lazio-Salernitana è caldissimo. Nelle ultime ore ha preso sempre più quota la possibilità di vedere Edson Braafheid presto con la maglia della formazione campana. Il calciatore sta valutando l'ipotesi di un approdo in Serie B, ma la sensazione è che l'affare potrebbe andare in porto a breve. Chi potrebbe seguire le sue orme è Ravel Morrison: secondo quanto riportato da Sky, il presidente Lotito sta pensando di dirottare il talento inglese a Salerno per permettergli di giocare con continuità. Nonostante qualche infortunio di troppo e un carattere tutt'altro che tranquillo, la Lazio non vuole perdere il calciatore inglese che finora ha collezionato poche presenze. Ecco allora l'ipotesi Salernitana che però, almeno per ora, non sembra gradita a Morrison che non vuole scendere di categoria.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Roma

Roma, ufficiale la rescissione di Cole

Adesso è ufficiale. Le strade di Ashley Cole e la Roma si dividono. Il club giallorosso ha infatti ha annunciato che il difensore inglese ha risolto consensualmente il contratto. Questo il comunicato: "La Roma rende noto di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Ashley Cole. La società ringrazia Cole per l'impegno profuso durante la sua permanenza all'interno del club e gli augura il meglio per le prossime tappe del suo percorso professionale". Cole dovrebbe continuare la sua carriera con i Los Angeles Galaxy, in giallorosso l'ex Arsenal e Chelsea ha disputato appena sedici partite.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Sampdoria

Sampdoria, arrivato il transfer per Alvarez

Dopo un'attesa lunghissima è arrivato finalmente il transfer per Ricky Alvarez, ex trequartista dell'Inter, acquistato poche settimane fa dalla Sampdoria. Montella ha la possibilità dunque di schierare il calciatore domenica prossima nella sfida di Marassi con il Napoli capolista. La notizia è stata data dalla Sampdoria sul proprio sito ufficiale: "L’ITC (International Transfer Certificate) definitivo è arrivato negli uffici di Corte Lambruschini dalla English Football Association".

Alvarez, intervistato da ‘Sky Sport', con gioia ha commentato l'arrivo del transfer: "Sono contento che finalmente il transfer sia arrivato. Voglio dire grazie alla società che ha fatto tutto il possibile per accorciare i tempi. Mi metto a disposizione dell'allenatore".

Immagine
A cura di Alessio Morra
Roma

Castan, prestito in Brasile: Fluminense e Palmeiras sul difensore

Castan lascia la Roma. Il difensore brasiliano, autore di una prestazione poco felice contro il Verona, dice addio alla maglia giallorossa. Domenica scorsa, dopo aver commesso l'errore decisivo che ha regalato penalty e pareggio all'Hellas, s'era scusato coi tifosi e compagni di squadra per aver ‘tradito la fiducia concessagli'. Adesso la decisione di ritrovare condizione e stimoli giusti lontano dalla Capitale. Non si tratta, però, di una bocciatura: partirà in prestito per 6 mesi con destinazione Brasile così da poter recuperare la migliore forma senza le pressioni notevoli del campionato italiano e, più ancora, di una piazza che reclama riscatto dopo l'esonero di Rudi Garcia. Dove andrà Castan? Fluminense oppure Palmeiras i club interessati al centrale giallorosso.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
Roma

Dalla Spagna, giallorossi su Nacho: offerta da 8 milioni

AAA difensore cercansi. Le ultime due settimane di calciomercato vedono la Roma impegnata nella ricerca del giusto rinforzo da consegnare a Spalletti. Secondo le ultimissime notizie che arrivano dalla Spagna la Ronma sarebbe pronta a offrire 8 milioni di euro per convincere il Real Madrid a lasciar partire Nacho Fernandez. Centrale delle merengues e della nazionale iberica (all'occorrenza può essere impegnato anche come terzino sia a destra sia a sinistra), il calciatore 26enne avrebbe maturato la decisione di lasciare i blancos perché poco impiegato sia con Benitez sia con Zidane (nell'ultima gara di campionato non figurava nemmeno tra i convocati. Cresciuto nel Castilla – squadra satellite dei madrileni – secondo radio Cadena Cope la Serie A potrebbe essere la destinazione utile per rilanciarsi.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
Cina

Zaccheroni al Beijing Gouan, contratto fino al 2018

Dopo cinque anni sulla panchina del Giappone e la vittoria della Coppa d'Asia con la nazionale del Sol Levante, per Alberto Zaccheroni è di nuovo tempo di approdare dall'altra parte del mondo per ricominciare l'avventura di allenatore. L'ex tecnico del Milan e della Juventus approda sulla panchina del Beijing Gouan: ha firmato un contratto fino a dicembre del 2018, a lui verrà demandato il compito di migliorare il quarto posto ottenuto nella scorsa stagione e lanciare il guanto di sfida al Guangzhou Evergrande, che ha vinto il titolo negli ultimi 4 anni. L'unico titolo per il Beijing Gouan, invece, risale al 2009.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
Atalanta

Ufficiale Freuler. Indosserà la maglia numero 11

Dopo l'ingaggio del difensore Djimsiti, l'Atalanta ufficializza anche l'arrivo del giovane centrocampista svizzero, Remo Freuler. La notizia era nell'aria da qualche settimana, il comunicato del club orobico ha formalizzato l'operazione. "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Lucerna i diritti sportivi del centrocampista svizzero Remo Freuler. Nato a Ennenda il 15 aprile 1992, Freuler ha esordito nella massima divisione svizzera nella stagione 2010-2011 con la maglia del Grasshoppers, nella Super League elvetica ha collezionato 75 presenze e realizzato 10 goal. E stato inoltre Nazionale Under 21 (9 presenze, 1 gol). Con il Lucerna ha due presenze in Europa League. In nerazzurro Remo Freuler vestirà la maglia numero 11".

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views