Quarto giorno di calciomercato, nella diretta di oggi 4 luglio 2019 tutte le ultimissime notizie in tempo reale su acquisti, cessioni, trattative. Juventus e Napoli le società più attive in questo momento, il Milan opera sull'asse con il Real Madrid, l'Inter in pressing su Lukaku, si muovono anche Roma e Lazio.
Inter, Zanetti: "Lautaro al Barça? All'Inter non è arrivata alcuna offerta"
La notizia rimbalzata dalla Spagna nei giorni scorsi raccontava dell'interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. Complice il benestare di Lionel Messi, le voci di mercato sul ‘toro' – che in nazionale divide l'attacco proprio con la Pulce ed è preferito a Icardi e Higuain – hanno fatto scattare il campanello d'allarme in casa nerazzurra. A disinnescarlo è Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter ha spento sul nascere ogni indiscrezione.
Non è arrivata alcuna offerta per Lautaro Martinez – ha ammesso a Tyc Sports in Argentina -. Spero che Lautaro continui così, per noi è un giocatore importante e lo vediamo con la nostra maglia. Sono molto contento perché nella prima stagione ha fatto molto bene, non è facile e a soli 21 anni ha dimostrato personalità. Messi lo ha chiesto per il Barcellona? Ho un buon rapporto con Leo, che me lo lasci un altro po'…
Milan, no al Psg per Donnarumma: i rossoneri alzano il prezzo
Il Paris Saint-Germain tiene i riflettori accesi su Gianluigi Donnarumma, l'interesse per il portiere del Milan è molto forte ma almeno per adesso non trova sbocco in una vera e propria trattativa. Anzi, la prima replica dei rossoneri all'offerta della società francese è stata negativa. Valutazione complessiva dell'affare: 50 milioni di euro con l'inserimento di Areola nella transazione. Da Milano hanno fatto sapere che si può fare ma a condizioni economiche differenti, chiedendo una rivalutazione di entrambi i calciatori.
Milan, visite mediche per il portiere danese Andreas Kristoffer Jungdal
Andreas Kristoffer Jungdal ha 17 anni – compiuti il 22 febbraio scorso – ed è un colosso alto 195 cm. Danese del Vejle Boldklub, club che milita nella NordicBet Liga (l'equivalente della Serie B italiana), è il nuovo portiere del Milan. Il club rossonero ha avuto tempo per valutarne le qualità pochi mesi fa, quando giocò in prova nel settore giovanile: adesso è tornato in Italia per sottoporsi alle vite mediche e firmare il contratto. Un acquisto in prospettiva considerata la giovanissima età e le qualità mostrate non solo tra i pali: il numero uno scandinavo s'è fatto apprezzare anche per il modo in cui partecipa all'azione ed è abile nel gioco coi piedi.
Margini di miglioramento ampi, è solo all'inizio nonostante abbia ‘preso confidenza' con il ruolo molto presto. La carriera di Andreas Kristoffer Jungdal inizia prestissimo, a cinque anni entra a far parte dello Skibet IF. Nel 2013 il passaggio al Vejle nella formazione Under 31, per il ragazzino è una sorta di trampolino di lancio che lo porterà fino alla maglia della nazionale danese Under 17. Il trasferimento in rossonero è il primo, vero banco di prova della sua esperienza.
Kevin Strootman si offre alla Roma, scambio possibile col Marsiglia
Nell'agosto del 2018 Kevin Strootman lasciò la Roma e si diresse a Marsiglia, chiamato dal tecnico Rudi Garcia che ha sempre avuto grande stima di lui. Ai capitolini andarono 25 milioni di euro e un accordo per effetto del quale avrebbero intascato fino a un massimo di 3 milioni in caso di futura rivendita. Il centrocampista olandese firmò un contratto di 5 anni a 4.5 milioni netti a stagione. La luna di miele con l'Olympique è durata solo una stagione, adesso il mediano ex Psv è in lista di sbarco.
Il presidente mi ha detto che il mio stipendio è troppo alto e che senza Champions sarà difficile trattenermi – ha ammesso Strootman -. Spero che qualche squadra mi acquisti a titolo definitivo e non in prestito.
Dove può giocare? Il calciatore, oggi 29enne, valuta l'opportunità di tornare nella Capitale. Ha una quotazione di mercato tra i 2o e i 23 milioni, molto vicina a quella di Steven Nzonzi, che medita l'addio alla Roma. L'ipotesi che prende piede è di uno scambio anche se al momento non c'è vera e propria trattativa. Inoltre, in giallorosso Strootman non potrebbe mantenere le stesse cifre guadagnate l'anno scorso in Francia.
Frank Lampard nuovo allenatore del Chelsea, adesso è anche ufficiale
Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea, adesso c'è anche l'ufficialità comunicata dal club londinese. Sarà l'ex bandiera di Stamford Bridge, mai dimenticata dai tifosi Blues, a raccogliere il testimone di Maurizio Sarri trasferitosi alla Juventus. Un'operazione nell'aria da qualche tempo e formalizzata nelle ultime ore. "Uno dei più grandi giocatori della nostra storia durante la sua lunga e illustre carriera", così ne parla nella nota la società inglese: Lampard firma un contratto triennale.
Sono immensamente fiero di tornare al Chelsea come primo allenatore – le prime parole al sito ufficiale -. Tutti conoscono il mio amore per questo club e la storia che abbiamo condiviso. Sono qui per lavorare sodo, portare ulteriore successo al club e non vedo l'ora di iniziare.
Gabriel al Lecce, l'arrivo del portiere è ufficiale
Il Lecce ha annunciato ufficialmente il portiere che sarà tra i pali nella prossima avventura in Serie A. Si tratta di Gabriel (classe 1992), ex di Milan (7 presenze), Carpi, Cagliari ed Empoli che torna nel massimo campionato italiano dopo la parentesi al Perugia (in Serie B). Operazione a costo zero, poiché il brasiliano s'è svincolato dal club umbro.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira, che nella scorsa stagione ha militato nell’AC Perugia. Il portiere brasiliano classe ‘92 ha sottoscritto un contratto biennale con opzione.
Lecce, dal Genoa arriva Lapadula con la formula del prestito
Il calciomercato del Lecce neo promosso in Serie A entra nel vivo in questi primi giorni di luglio. I salentini cercano un attaccante di categoria e hanno individuato in Gianluca Lapadula, 29enne punta del Genoa, il rinforzo da prelevare in questa sessione di trattative. La giornata odierna potrebbe essere quella della classica fumata bianca, come rilanciato anche da Sky Sport. La formula dell'operazione è prestito secco con diritto di riscatto, un'ipotesi gradita anche al giocatore che in rossoblù non ha più spazio: nella scorsa stagione ha raccolto appena 8 presenze in Serie A, segnando 1 gol contro la Spal.
Parma, Sepe e Grassi a titolo definitivo dal Napoli
Luigi Sepe, portiere classe '91, ed Alberto Grassi, centrocampista classe '95, non torneranno più a Napoli, ma resteranno a titolo definitivo al Parma dopo il prestito della scorsa stagione. L'operazione tra le due società è conclusa, agli azzurri dovrebbero andare una decina di milioni (tra i 4 e 4.5 milioni per il portiere, 6/7 per il centrocampista). C'è ancora qualche dettaglio da perfezionare ma è certo che sia l'uno sia l'altro vestiranno la casacca dei ducali.
Gigi Buffon torna alla Juve: bagno di folla, visite mediche e firma
Alle 8.40 è iniziata la seconda avventura alla Juventus di Gigi Buffon. Reduce dall'esperienza al Paris Saint-Germain, l'ex numero uno della Nazionale torna alla casa madre e, come tutti i ‘nuovi calciatori', effettuerà le visite mediche al centro J-Medical bianconero prima di mettere nero su bianco. Accolto con entusiasmo da molti tifosi, s'è concesso qualche selfie e ha firmato autografi. Nel pomeriggio la firma sul contratto annuale da 1.5 milioni di euro più bonus. A Torino sarà il vice di Szczesny e proverà a battere il record di presenze in Serie A attualmente appannaggio di Paolo Maldini.