7 CONDIVISIONI

Calciomercato, diretta in tempo reale sulle ultime notizie e le trattative

7 CONDIVISIONI
09 Gennaio
23:26

Napoli, ritocco del contratto per Mertens: si lavora sulla clausola e sull'ingaggio

Non ci sono solo gli obiettivi di mercato del presente e del futuro sul tavolo dei dirigenti del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky, si lavora anche sul contratto di Dries Mertens, l'attaccante che a maggio ha rinnovato il suo contratto fino al 2020 con tanto di ritocco dell'ingaggio fino a 4 milioni più uno ulteriore di bonus. Il presidente De Laurentiis vorrebbe però rinegoziare il discorso relativo alla clausola rescissoria attualmente ferma a 28 milioni di euro.

La clausola rescissoria di Mertens. Una somma tutt'altro che alta per i top club interessati a Mertens. C'è dunque la volontà di aumentare la clausola o addirittura eliminarla per poter alzare a proprio piacimento il prezzo del cartellino del ragazzo. Gli agenti di Mertens invece dal canto loro vorrebbero un ulteriore aumento dell'ingaggio: uno stipendio per Mertens di circa 6 milioni come gli altri big della Serie A.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
22:07

Il Chelsea blinda Christensen, ufficiale il rinnovo fino al 2022

E' una delle rivelazioni stagionali del Chelsea. Andreas Christensen giovane talento classe 1996 è stato schierato con continuità da Antonio Conte che ne ha fatto uno dei titolari della difesa Blues. Il club londinese non ha nessuna intenzione di perdere il duttile difensore che è finito nel mirino anche del Barcellona e a tal proposito ha formalizzato il rinnovo contrattuale del ragazzo.

Christensen e il Chelsea insieme a lungo. Andreas Christensen si è legato al Chelsea fino al 2022. Un accordo che è stato ufficializzato sul sito del club con tanto di foto della firma del difensore Andreas Christensen sul contratto, al fianco del direttore del club  Marina Granovskaia. Queste le parole di un raggiante Christensen: "E' davvero bello firmare un nuovo contratto e sono felice di far parte del futuro del Chelsea, sto giocando molto, mi diverto e tutto va a meraviglia".

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
21:28

Napoli-Machach, ci siamo: visite mediche entro il fine settimana

Ancora poche ore e Zinedine Machach sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli. Svincolatosi dal suo ex club, il Tolos,a nello scorso ottobre, il duttile centrocampista classe 1996 sarà nei prossimi giorni in Italia per sostenere le classiche visite mediche di rito con il Napoli. Il tutto dovrebbe essere formalizzato entro il fine settimana, anche se al momento non c'è la certezza della data delle formalità legate alla firma.

Machach, prima la firma e poi il prestito. Zinedine Machach, che deve il nome alla passione del fratello maggiore per Zizou, dovrebbe apporre la sua firma su un contratto quinquennale, con ingaggio da 300mila euro a stagione. Al momento è difficile pensare ad una permanenza del centrocampista con spiccati doti offensive alla corte di Sarri. Molto più probabile la sua cessione in prestito, con Chievo, Benevento e Carpi possibili destinazioni, per un'esperienza che potrebbe permettergli di mettere nelle gambe minuti importanti in vista di un futuro ritorno in terra partenopea..

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
20:51

Boca Juniors, ecco Tevez: "Qui per la Libertadores. La Nazionale? Sarebbe bellissimo"

"Certi amori non finiscono…". Ne sa qualcosa Carlos Tevez tornato a vestire la maglia del Boca Juniors dopo la breve e ricca, ma calcisticamente negativa, esperienza in Cina con lo Shanghai Shenua. Cresciuto con la maglia xeneizes,  Tevez era andato via una prima volta nel 2004 (Corinthians, West Ham, Manchester United, Manchester City e Juve le tappe successive), poi un primo ritorno nel 2015 e quindi, lo scorso anno, la partenza per Shanghai. Ma in Cina non si è  mai ambientato (appena 16 presenze e 4 gol), da qui il ritorno a casa per una nuova avventura alla Bombonera.

Tevez al Boca per vincere la Libertadores. Queste le prime parole del bomber che a febbraio spegnerà 34 candeline sulla torta e che ha già le idee chiare sui suoi obiettivi: "Fisicamente sto bene e sono pronto per giocare, ma toccherà all'allenatore decidere. Sono felicissimo di essere qui, sono tornato per vincere la Libertadores, portare a casa il trofeo per la settima volta è il sogno di tutti noi del Boca",

Il sogno di tornare in nazionale. E il sogno non può che essere quello di tornare a vestire la maglia della nazionale argentina. Tevez ha ancora speranze: "Per uno della mia età sarebbe bellissimo giocare la Coppa del Mondo, sarebbe un po' una consacrazione. Ormai ho davanti pochi anni di calcio e me li voglio godere, soprattutto desidero vivere al massimo questo contratto biennale che ho firmato con il Boca".

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
20:40

Juve, Sturaro non si muove. L'agente: "Il club ha detto di no a tante richieste di prestito"

Stefano Sturaro si sta godendo le vacanze alle Maldive con i compagni Barzagli e Marchisio. Nel frattempo alla Juventus continuano ad arrivare proposte di calciomercato per il duttile centrocampista che in stagione ha giocato pochissimo. 9 le presenze complessive per l'ex Genoa, che paradossalmente ha giocato più in Champions (dove Allegri ha fatto affidamento su di lui come terzino) che in Serie A.

La Juve non vuole privarsi di Sturaro. Tante le richieste per il classe 1993 che non ha intenzione di muoversi da Torino, anche alla luce del suo contratto fino al 2021. E la Juventus non ha intenzione di privarsi di una pedina molto utile negli schemi di Allegri anche in virtù della sua duttilità. Queste le parole a proposito dell'agente di Sturaro Carlo Volpi ai microfoni di Radio Sportiva che non lasciano spazio a dubbi: "Da due mesi e mezzo ricevo telefonate sia da parte di club di Serie A che da parte di club esteri. Ma i dirigenti della Juventus mi dicono che credono in Stefano e lo considerano parte del progetto perché ha il dna juventino. Chiaro che nella vita non si può mai sapere ma come ho già detto la dirigenza ha già detto di no alle richieste di prestito che sono giunte da tanti club di Serie A. Nel momento in cui dovesse andare via, penso sarà all'estero"

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
19:08

Samp, asta per Bereszynski: piace a Milan, Inter, Roma e Napoli

E' arrivato lo scorso gennaio in Italia in punta di piedi. Bartosz Bereszynski è stato uno degli acquisti dell'ultimo mercato invernale della Sampdoria, per una cifra di circa 2 milioni di euro. Il duttile esterno si è confermato uno dei punti di forza della squadra di Giampaolo, con prestazioni che non sono rimaste inosservate. Secondo quanto riportato dalla stampa polacca e in particolare da "sportowefakty.pl", su Bereszynski potrebbe scatenarsi presto una vera e propria asta.

Sul classe 1992 ci sarebbero infatti ben 4 club italiani, ovvero Milan, Inter, Roma e Napoli. I contatti sono già avviati, anche se la Sampdoria al momento considera il polacco incedibile, per ogni discorso rimandato a giugno. La sua valutazione di mercato però sembra essere destinata ad aumentare soprattutto se le sue prestazioni dovessero diventare sempre più convincenti.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
18:58

Real e Hazard sempre più vicini, le conferme dalla Spagna

Non c'è solo Icardi nei sogni proibiti del calciomercato del Real Madrid. Le merengues sono pronte a tentare il tutto per tutto per Eden Hazard, forti anche della volontà del calciatore di approdare al Bernabeu. Secondo quanto riportato dal quotidiano madrileno "AS" che riprende le informazioni di Radio Montecarlo, il club campione d'Europa è entrato in contatto con l'entourage del giocatore.

Hazard vuole solo il Real. Il belga ha finora respinto tutte le offerte del Chelsea per il rinnovo del contratto. Nonostante le cifre che farebbero di Hazard il calciatore più pagato della Premier con un ingaggio da 17,6 milioni a stagione, Hazard sembra intenzionato ad andare dritto per la sua strada rifiutando ad oltranza tutte le proposte (Il padre del giocatore nei giorni scorsi: "ha rifiutato il rinnovo in attesa del Real, una squadra dove si vedrebbe bene"). Nella sua testa ci sarebbe solo il Real Madrid del suo grande estimatore Zidane e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità in vista della prossima estate.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
17:48

Hagi jr lascia la Fiorentina: papà Gheorghe lo ricompra al Vitorul

Ianis Hagi lascia la Fiorentina. Il talento rumeno classe 1998, figlio della grande gloria Gheorghe, non è più un giocatore della Fiorentina. Il Vitorul Costanza ha acquistato il cartellino del giovane talento, che dunque dopo due stagioni lascia la Toscana per tornare nella squadra in cui è iniziata la sua avventura nel calcio professionistico. E' stato proprio il papà Gheorghe Hagi, allenatore e proprietario del Vitorul ad acquistare il cartellino del figlio che il 10 luglio 2016 approdò in Toscana per 2 milioni di euro. Qualcosa però non è andato come nelle previsioni per Hagi junior che ha collezionato sole 2 presenze.

Fiorentina, arriva Kukovec. Talento che va, talento che viene. E' fatta per l'acquisto di Nino Kukovec, attaccante classe 2001. Arriverà dal Maribor e sarà aggregato alla squadra Primavera. Un affare formalizzato dal ds del club sloveno Zahovic: "L'accordo è concluso, Nino continuerà il suo percorso di crescita nella Fiorentina. Gli auguriamo il meglio"

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
17:38

Genoa, il mercato entra nel vivo: Castan e il ritorno di Hiljemark le piste più calde

Il Genoa storicamente è uno dei club più attivi sul calciomercato. Nelle ultime sessioni il club di Preziosi si è reso protagonista di vere e proprie rivoluzioni della propria rosa. Anche in questa finestra di riparazione, gli uomini mercato rossoblu sono al lavoro per puntellare soprattutto difesa e centrocampo. Per quanto riguarda il reparto difensivo, il nome più gettonato è quello di Castan che alla Roma non ha collezionato presenze in questa prima parte di stagione. Il brasiliano potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un ritorno a Genova, città che conosce bene dopo l'esperienza alla Samp. L'alternativa al classe 1986 potrebbe essere rappresentata da De Maio sul quale però c'è anche la Spal.

Genoa, si lavora per il ritorno di Hiljemark. Per il centrocampo, piace e non poco il granata Acquah. I sondaggi del Genoa però finora non si sono trasformati in una vera e propria trattativa. Più percorribile la posta che porta al ritorno in rossoblu di Oscar Hiljemark. Lo svedese di proprietà del Genoa, sta facendo bene in prestito al Panathinaikos, ma potrebbe tornare a gennaio. I rossoblu infatti potrebbero sfruttare i problemi economici dei greci per tornare a contare sul ragazzo svedese che potrebbe far comodo a Ballardini soprattutto per la sua duttilità. Per quanto concerne le uscite, sul piede di partenza Lazovic, Landre e Centurion che ha molte pretendenti in Sudamerica.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
17:25

Arda Turan, l'addio al Barça è vicino: c'è l'accordo con il Medipol Basaksehir

Questa volta il matrimonio tra Arda Turan e il Barcellona sembra davvero essere arrivato al capolinea. Il centrocampista in stagione non ha collezionato presenze con la maglia del club catalano a conferma della volontà di mister Valverde di non puntare su di lui. Futuro segnato per il classe 1987 ad un passo dal ritorno in patria. Secondo infatti il Mundo deportivo, il presidente del Medipol Basaksehir di Istanbul si trova nella capitale catalana per chiudere la cessione dell'esterno d'attacco, arrivato in blaugrana dall'Atletico Madrid nel 2015.

Le cifre dell'operazione. L'accordo tra la società turca e il giocatore è cosa fatta, manca solo la fumata bianca tra i due club. Le parti stanno lavorando per stabilire il costo del cartellino del centrocampista che si aggira su cifre vicine ai 12 milioni di euro. Il presidente del Basaksehir, club che si trova in vetta alla classifica del campionato turco, ha pranzato con Arda Turan a Barcellona e poi si e' recato nella sede del club catalano per chiudere con il sodalizio catalano. Secondo i media turchi, il Basaksehir ha accettato di pagare 2 dei 4 milioni d'ingaggio che il giocatore percepisce. Una scelta che, almeno per il momento, non soddisfa il Barca. Ancora poche ore dunque e Arda Turan dovrebbe considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Medipol

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
17:13

Dalla Spagna, Gomes ha chiesto la cessione al Barcellona. La Juve alla finestra

Ci risiamo. Il nome di André Gomes è tornato caldo in chiave calciomercato. E' stato lo stesso calciatore portoghese a chiedere la cessione al Barcellona, stando alle indiscrezioni riportate dagli spagnoli di Sport. Il motivo? La voglia di giocare con maggiore continuità in vista del Mondiale russo, in cui Gomes spera di ricoprire un ruolo chiave con il suo Portogallo campione d'Europa. Finora i numeri collezionati dal centrocampista sono tutt'altro che incoraggianti: solo una gara da titolare per lui, in 6 delle 29 sfide ufficiali del Barça, con 11 volte in campo dalla panchina, per un totale di 635′. Troppo poco per Gomes che dunque starebbe spingendo per una soluzione a titolo temporaneo nel calciomercato invernale che gli permetterebbe di giocare con maggiore continuità.

Anche la Juve tra le pretendenti. In passato non è mai stato un mistero il forte interesse della Juventus nei confronti del classe 1993. Adesso nonostante i bianconeri sembrano essersi concentrati su centrocampisti con altre caratteristiche, per Sport continuano a seguire il portoghese. Difficile però vederlo a Torino, anche perché il Barça non sembra intenzionato a privarsi in prestito di un giocatore pagato circa 50 milioni di euro, con un ingaggio di 5 milioni di euro.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
09 Gennaio
16:05

Milan, Gomez non va al Boca. Scambio con l'Udinese per Jankto

L'ipotesi Boca Juniors è tramontata proprio quando la trattativa sembrava essere giunta a buon punto. Gustavo Gomez, 24enne difensore centrale paraguaiano, lascerà il Milan ma non lo farà per andare in Argentina. E' lo stesso direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, a chiudere la posta sudamericana per il calciatore arrivato a Milanello nell'estate del 2016 dal Lanus per la cifra di 8.5 milioni di euro, senza mai riuscire a fare breccia prima con Montella e adesso con Gattuso. Basta dare un'occhiata allo score attuale per comprendere le difficoltà d'inserimento: 1 sola presenza (appena 10 minuti giocati) in Europa League contro l'Austria Vienna e più nulla.

E' praticamente impossibile che Gustavo Gomez possa andare al Boca, loro lo vogliono in prestito e noi vogliamo venderlo – ha spiegato a Olè il ds Mirabelli -. Piace all'Udinese e anche al Flamengo, ma con la squadra brasiliana dobbiamo ancora parlare dei primi dettagli.

Scambio coi friulani per Jankto. In realtà l'obiettivo del Milan è utilizzare il cartellino di Gomez nella trattativa con l'Udinese per prendere Jakub Jankto a centrocampo. Un grande colpo che potrebbe essere portato a termine con uno scambio di prestiti con obbligo di riscatto.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
15:53

Montella beffa Napoli e Roma: Aleix Vidal sceglie il Siviglia

Napoli e Roma possono mettere l'animo in pace: Aleix Vidal, 28enne difensore del Barcellona, non lascerà la Spagna per dirigersi verso l'Italia ma resterà nella Liga. Tornerà al Siviglia che due stagioni fa lo aveva ceduto ai catalani per 17 milioni di euro e troverà Vincenzo Montella, l'ex allenatore del Milan che ne ha caldeggiato l'arrivo. Trattativa praticamente chiusa – fa sapere il quotidiano ‘Mundo Deportivo' nella sua edizione online: c'è ancora quale dettaglio contrattuale da sistemare (Vidal aveva un accordo coi catalani fino al 2020) ma l'affare può considerarsi chiuso. Nonostante le lusinghe di mercato l'esterno destro iberico ha preferito non cambiare campionato e riabbracciare quell'ambiente nel quale due stagioni fa (2014/2015) conquistò l'Europa League.

Il rendimento nella stagione attuale. Quindici partite giocate, 3 assist, 2 gol (1 in Liga il 23 dicembre scorso al Real Madrid, l'altro in Coppa del Re) per un totale di 664 minuti giocati: è questo lo score di Vidal che in blaugrana non è mai riuscito a trovare la giusta dimensione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
13:47

Insigne 'blaugrana' mancato. Prima di Coutinho il Barça ha provato per il Magnifico

Coutinho è passato dal Liverpool al Barcellona per la somma di 160 milioni di euro. Dopo Neymar (222 milioni) e Mbappé (180 milioni) è uno dei calciatori più costosi nella storia delle trattative di calciomercato e va a innestarsi in un reparto offensivo che annovera Messi e Luis Suarez (già conosciuto ai tempi dei Reds). Il brasiliano – che ha ricevuto anche gli auguri di O Ney per la nuova avventura in blaugrana – non era l'unico nome in cima all'agenda delle preferenze dei catalani. Un colpo rimasto in canna a lungo (dalla Catalogna avrebbero voluto chiudere l'affare già nella scorsa estate) ed esploso solo oggi, con i Reds che hanno incassato il tesoretto sì da reinvestire in altre operazioni (Van Dijk in difesa, Mahrez in attacco).

Muro Napoli. Oltre a Coutinho, però, c'era ancora un altro nome che stuzzicava l'attenzione del Barcellona. A rilanciare le ultime notizie al riguardo è stato Sky Sport: Insigne del Napoli figurava nel novero dei giocatori monitorati prima di chiudere per l'esterno sudamericano. Ci sono stati contatti ma il club partenopeo ha sempre opposto il veto alla sola idea di cessione, né ha mai aperto a una trattativa a nessuna cifra.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
13:37

Il Vasco da Gama tenta Eto'o, nuova avventura in Brasile per il Leone del Camerun

A 36 anni Samuel Eto'o potrebbe cambiare ancora una volta maglia e volare questa volta nel campionato brasiliano. Dopo aver vinto tutto tra Barcellona e Inter, l'ex Leone della nazionale camerunense ha scelto l'Antalyaspor per proseguire la propria carriera di attaccante. A pesare sulle scelte futuro dell'ex nerazzurro ci sarebbe l'offerta molto allettante del Vasco da Gama, formazione che milita nella prima divisione carioca.

E' stato Julio Brant, che sarà massimo dirigente del club di Rio de Janeiro, a confermare il forte interesse per il calciatore: come racconta il quotidiano spagnolo As, il numero uno della società e i più stretti collaboratori si sarebbero recati a Parigi per incontrare Eto'o. L'attaccante 36enne del Camerun è stato scelto per la grande esperienza internazionale, fondamentale per una squadra che vuole crescere poco alla volta.

Nella sua lunga carriera Eto'o ha indossato la maglia di club importanti come Real Madrid, Espanyol, Mallorca, Barcellona, Inter, Anzhi, Chelsea, Everton, Sampdoria e attualmente l'Antalyaspor.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
13:18

Bruno Peres verso il Benfica, la Roma punta tutto su Darmian

Cedere, fare cassa, reinvestire. La strategia della Roma per la sessione invernale di calciomercato passa attraverso questo canale, solo così è pensabile apportare qualche modifica alla rosa attualmente a disposizione del tecnico, Di Francesco. Il primo nome sulla lista degli addii è Bruno Peres, il difensore brasiliano giunto nella Capitale un anno fa e costato 12.5 milioni di euro. Non ha mai entusiasmato né convinto abbastanza, del resto basta dare un'occhiata allo score: 15 gare in stagione, 1 assist per un totale di 987 minuti giocati.

Immagine

Il club ha deciso di puntare su altro, non prima di aver incassato i 9 milioni di euro che il Benfica sarebbe pronto a mettere sul piatto: si tratta di Matteo Darmian, ora in forza al Manchester United. Da un ex Toro all'altro, considerato anche che Aleix Vidal – primo obiettivo dei giallorossi – ha scelto sì di lasciare Barcellona ma di restare in Spagna, con direzione Siviglia.

In lista di sbarco – ma si tratta di operazioni possibili più a giugno che a gennaio – anche Nainggolan, Strootman, Emerson Palmieri, Skorupski, Castan, Moreno e Gonalons. Purtroppo non ce ne sono. Intoccabili invece Alisson (piace al Liverpool e al Psg) e Lorenzo Pellegrini (seguito da Juventus e Atletico Madrid).

A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
12:53

Immobile, l'agente Moggi: "Il Napoli poteva prenderlo per 8 milioni ma ADL non lo volle"

Ciro Immobile, 27 anni, attaccante di Torre Annunziata (provincia di Napoli), è il capocannoniere della Serie A. Il poker di reti rifilato alla Spal nell'ultima giornata di campionato prima della sosta lo hanno trascinato in cima alla classifica dei bomber stagionali con 20 gol in 18 gare (con una media di 1 rete ogni 78 minuti), confermando di vivere un momento di forma particolare e soprattutto di essere l'asso nella manica di Simone Inzaghi per puntare alla qualificazione in Champions.  Il suo procuratore, Alessandro Moggi, ha raccontato di recente durante la trasmissione Il Processo di Biscardi come qualche anno fa – quando stava per lasciare il Siviglia – Immobile sia stato molto vicino al Napoli.

De Laurentiis poteva prenderlo a 8 milioni di euro, ma non l’ha voluto. Il grande De Laurentiis…

Quanto vale oggi l'attaccante della Lazio? Un giocatore che avrebbe fatto comodo ai partenopei considerata la grande duttilità tattica che lo avrebbe reso uno degli elementi di spicco del tridente di Sarri. La Lazio bruciò la concorrenza e affondò il colpo portando nella Capitale l'attaccante della Nazionale per una somma di 9.45 milioni di euro e un contratto fino al 2022. Il valore di mercato del calciatore oggi è cresciuto in maniera esponenziale: secondo Transfermarkt ha una quotazione che tocca i 35 milioni ma nella realtà – allo stato dei fatti –  ne vale almeno 60.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
12:35

Verdi al Napoli, l'agente: "Decidiamo dopo le vacanze"

Il Napoli ha fatto la sua mossa: ha chiesto al Bologna di prendere contatto con Simone Verdi e con il suo agente per trattare l'acquisto del calciatore già a gennaio e non a fine stagione. Sul calciatore c'è il gradimento di Maurizio Sarri, il tecnico che lo ha allenato ai tempi dell'Empoli e ne apprezza le caratteristiche tattiche. L'esterno 25enne può ricoprire tutti i ruoli in attacco (sia esterno sia prima punta nella posizione di Mertens), capacità che lo rende pedina ‘più facile da incastonare' e negli schemi dell'allenatore, ma ha il timore che lasciare la maglia rossoblù significhi finire dietro le quinte in Serie A, a fare da riserva al tridente dei partenopei.

Donato Orgnoni, agente del talento del Bologna, nell'intervista a Radio Kiss Kiss – emittente ufficiale della società partenopea – ha chiarito a che punto è la situazione.

Verdi al Napoli? Ci siamo presi una pausa di riflessione, appena torna dalle vacanze ci siederemo io e lui dinanzi ad un tavolo e decideremo.

Dichiarazioni che sanno di apertura nei confronti degli azzurri dopo le iniziali resistenze. Quanto all'aspetto economico della vicenda, il Napoli ha già raggiunto un'intesa con il Bologna (24 milioni più bonus) e ha pronto per il calciatore uno stipendio superiore più del doppio (1.5 milioni rispetto ai 750 mila) rispetto a quanto percepisce in Emilia.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
12:12

Criscito in Italia, che sia la volta buona? Per l'Inter è un rinforzo a costo basso

Che sia davvero la volta buona per un ritorno in Italia di Domenico Criscito? L'ex difensore del Genoa è attualmente in forza ai russi dello Zenit ma ha un contratto in scadenza a giugno 2018, particolare che fa di lui un calciatore appetibile adesso a prezzo di costo o addirittura a giugno a parametro zero. Il profilo ideale per una formazione come l'Inter che cerca un calciatore capace in difesa di giocare da centrale nel pacchetto arretrato, da terzino sinistro o addirittura da mediano basso davanti alla difesa. A 31 anni la voglia di tornare in Italia c'è, lo stesso Spalletti conosce molto bene il giocatore per averlo allenato ai tempi dell'esperienza a San Pietroburgo ma c'è da vincere la reticenza da parte del club a privarsi adesso del difensore di origini napoletane.

L'Inter, però, deve guardarsi dalla concorrenza di altre squadre italiane che pure hanno messo gli occhi su Criscito. Anzitutto dal Genoa che sembra pronto a offrire allo Zenit un paio di milioni di euro per poterlo tesserare a gennaio. Su Criscito, però, c'è anche il Napoli che valuta se intervenire o meno tenendo conto dell'evoluzione della fase di riabilitazione di Ghoulam dopo l'infortunio al ginocchio.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
11:48

Juve, casting per il vice Szczesny: Mirante del Bologna è il nome in pole per adesso

Ultima stagione di Gigi Buffon da calciatore, tutto lascia presagire che a fine campionato il portiere della Juventus e della Nazionale appena di guanti al chiodo e passi a un ruolo dirigenziale in casa bianconera. Non sarà Gianluigi Donnarumma a prendere il suo posto tra i pali, la successione al numero uno della ‘vecchia signora' è stata già scelta: si tratta di Wojciech Szczesny, l'estremo difensore polacco che nelle ultime settimane ha lasciato il posto dietro le quinte per diventare protagonista assoluto, complice le condizioni fisiche precarie di Buffon.

Chi gli farà da secondo a partire dalla prossima stagione? Il casting da parte della Juventus è già iniziato e sono diversi i profili presi in considerazione a cominciare da Antonio Mirante, 34enne portiere del Bologna che ha un contratto in scadenza nel 2019 con gli emiliani. E' lui al momento il candidato numero uno, seguito dall'estremo difensore del Chievo Verona, Stefano Sorrentino e da Emil Audero in prestito al Venezia di Pippo Inzaghi in Serie B. Tra le varie possibilità c'è anche Andrea Consigli del Sassuolo mentre dalla Turchia rimbalza il nome di Harun Tekin, 28enne numero uno del Bursaspor. Chiunque sia, comunque, dovrà avere pazienza e spalle larghe.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
11:20

Visite mediche col Real Madrid? Icardi è alle Maldive con Wanda

Solo una bufala clamorosa. Così l'entourage di Mauro Icardi ha commentato la notizia che era stata diffusa in mattinata dall'Inghilterra delle visite mediche già svolte a Madrid per il Real. Era stato il tabloid Daily Express a rilanciare le ultime notizie sul forte interessamento per l'attaccante da parte dei blancos. Questo sì vero ma per adesso vincolato a un presupposto fondamentale: l'argentino non ha mai manifestato la volontà di lasciare l'Inter, né la società ha mai pensato di metterlo in vendita; terzo dettaglio tutt'altro che trascurabile, la clausola rescissoria di 110 milioni di euro non è valida adesso ma solo nei primi 15 giorni di luglio.

Immagine

Cosa significa? Mauro Icardi non si muoverà da Milano se non per fare le proprie ferie – adesso è alle Maldive assieme alla consorte/agente Wanda Nara a godersi la pausa di campionato – con buona pace per il momento dei media inglesi e di quelli spagnoli che alimentano le voci sul pressing da parte del massimo dirigente delle merengues, Florentino Perez, e di Zidane, che avrebbe fatto espressa richiesta del calciatore.

Paradise 🏝✨ #enjoy #paradise #me #love #you #MI9Drone🦅 #view

A post shared by Mauro Icardi – MI9 (@mauroicardi) on

A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
10:29

La Juve blinda Mandzukic e Alex Sandro: offerte respinte, nessuna cessione a gennaio

Nessuna intenzione da parte della Juventus di privarsi nella sessione invernale di mercato di pedine importanti. Sicché tanto Alex Sandro quanto i suoi estimatori (in testa che il Chelsea di Antonio Conte) devono rassegnarsi: il difensore brasiliano non lascerà Torino a stagione in corso ma solo a fine campionato e per effetto di un'offerta congrua non inferiore ai 60 milioni di euro. Impensabile che una squadra impegnata su più fronti si privi adesso di un calciatore che può tornare utile nella rotazione necessaria per essere sempre competitivi. E' anche per questa ragione che non sono arrivate offerte ufficiali, si sarebbero infrante contro la reticenza della società bianconera.

Stesso discorso per l'attaccante croato, Mario Mandzukic, il calciatore che più di tutti s'è rivelato assolutamente prezioso per Allegri, capace di sfruttare lo spirito di sacrificio e la duttilità tattica dell'ex Bayern Monaco. Anche quest'anno sono arrivate offerte ufficiali dalla Cina per convincere sia la Juventus sia lo stesso calciatore a lasciare l'Europa. Il club, però, è stato ancora una volta fermo nelle proprie intenzioni: nessuna cessione, è considerato un punto fermo della rosa. Almeno fino al termine della stagione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
09:40

Pjaca, l'agente: "Mai più una stagione così"

Marko Pjaca è in Germania, ha scelto lo Schalke 04 (è stato anche il tecnico italiano, Tedesco, a volerlo in Bundesliga) per trovare quella continuità di gioco e di rendimento che finora gli è mancata a causa dell'infortunio al ginocchio. Il croato, 22 anni, è stato ceduto con la formula del prestito secco perché l'intenzione della Juventus è non privarsi di un talento finora frenato solo dalla malasorte. L'agente del calciatore, Marko Naletilic, ha però mandato un messaggio chiaro alla dirigenza torinese, come si apprende da quanto riportato da ilbianconero.com.

Marko vuol tornare da protagonista nella Juve ma se fisicamente starà bene non accetterà più una stagione come quella di quest’anno. Il ragazzo ha capito dopo la partita con il Bologna, dove non ha giocato nemmeno un minuto, che avrebbe avuto poco spazio a sua disposizione e per conquistarsi il Mondiale ha deciso di andare in prestito. Abbiamo avuto richieste anche dall’Italia, ma ha preferito andare in Germania perché non voleva indossare un’altra maglia diversa da quella della Juventus.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
09 Gennaio
09:10

Dall'Inghilterra la sparano grossa: Icardi ha già fatto le visite mediche col Real

Che il Real Madrid sia fortemente interessato a Mauro Icardi non è un mistero. L'attaccante dell'Inter è nel mirino dei blancos che pensano alla successione di Benzema in attacco e vorrebbero mettere le mani sull'argentino già nella sessione invernale di gennaio. Difficile che accada, anzitutto perché la validità della clausola rescissoria di 110 milioni (prevista solo per l'estero) scatta nei primi 15 giorni di luglio, poi per la volontà da parte dei nerazzurri di non indebolirsi pesantemente a stagione in corso. Lo stesso Maurito mai finora ha lasciato trapelare parere differente al riguardo, con la società che ha in agenda nelle prossime settimane anche un incontro per un ulteriore rinnovo dell'intesa.

Secondo il portale iberico "Diario Gol" l'attaccante argentino sarebbe la bomba di mercato del presidente dei Blancos Florentino Perez: ordigno innescato ma non scoppierà prima di giugno. Eppure dall'Inghilterra vanno oltre e azzardano – come rilanciato dal quotidiano inglese "Daily Express" – che il capitano nerazzurro abbia già superato le visite mediche con le merengues. Così dicono dall'altra parte della Manica, quanto a Icardi per adesso è felicemente sdraiato al sole a godersi il clima mite dei paesi caldi approfittando della sosta di campionato. E lo stesso entourage del calciatore ha smentito la notizia apparsa in queste ore.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views