Dopo la prima giornata di campionato, torna ad incendiarsi il mercato con gli affari "last minute". Le ultimissime notizie sulle trattative di oggi, 26 agosto, tengono i riflettori puntati sui vari protagonisti degli ultimi giorni. Tra questi Mauro Icardi, Alexis Sanchez, James Rodriguez e Angel Correa.
Genoa, si lavora per Lucas Necul dell'Arsenal de Sarandi
C'è un nome nuovo nel mercato del Genoa: il club rossoblù ha messo nel mirino Lucas Necul, calciatore argentino classe 1999, esterno offensivo di proprietà dell’Arsenal de Sarandi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio alla trasmissione di Sky Calciomercato-L'originale i rossoblù avrebbero presentato un’offerta da 500mila euro al club argentino che ha chiesto 1,5 milioni. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2020 e il Genoa fa leva proprio su questo aspetto per ottenere uno sconto.
Verona: doppio affare con Atalanta e Inter per Pessina e Salcedo
Anche l'Hellas Verona prova ad alzare la voce in questo finale di calciomercato. A sette giorni dal termine gli scaligeri stanno completando la rosa nel modo migliore e per farlo hanno deciso di chiudere in tempi brevissimi due trattative nate in queste ore.
Si tratta di Pessina dall’Atalanta, per un'operazione che vede il favore degli orobici per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L’agente del giocatore è a Zingonia per definire ogni dettaglio per il trasferimento in Veneto. Domani può essere il giorno di Salcedo, attaccante classe 2001 che arriverà dall’Inter visto che Conte non gli proporrà spazi in prima squadra. Anche in questo caso si tratta di un prestito per una stagione.
Caso N'Koulou, Cairo deciso: "Che gli piaccia o no, resta con noi"
Mentre il Torino apriva le danze della nuova stagione vincendo, in casa granata si stava consumando un nuovo caso. Quello che riguarda Nicolas N'Koulou, il centrale difensivo – tra i migliori nella passata stagione – che non è sceso in campo nella prima di campionato. Motivo? le voci di mercato, insistenti che lo vorrebbero vicinissimo alla Roma che è alla ricerca di altri puntelli in difesa. Ma il club granata non ha intenzione di fare a meno del proprio giocatore e a sottolinearlo è lo stesso presidente, Urbano Cairo.
La cosa mi ha lasciato di stucco. Non è una cosa logica. Ci sono delle cose che non capisco, perché credo che un professionista debba onorare sempre i suoi impegni e farlo sempre al massimo della voglia. Il giocatore ora deve chiarire con la società e soprattutto con i compagni. Ho detto a inizio mercato che tengo tutti i giocatori e così farò, quindi N'Koulou rimane con noi. Avrà pure altre idee ma ha un contratto con noi
Lo stesso Cairo ha poi puntato l'indice sulla Roma, rea di aver ‘condizionato' il giocatore, contattandolo in moto poco ortodosso: "La Roma non può contattare i nostri giocatori, c'è un impegno scritto per cui ogni contatto tra la Roma e i nostri giocatori vale una penale da 900mila euro". La risposta giallorossa non è mancata, in una nota dove la società precisa "di non aver mai contattato alcun calciatore del Torino e di non essere interessata ad alcun tesserato della società granata"
Tottenham, Pochettino parla di Eriksen: "È molto difficile che resti qui"
Il futuro di Christian Eriksen è sempre più incerto ma ora manca solo una settimana alla chiusura della sessione di mercato in tutta Europa. Il centrocampista danese ha giocato solo 30 minuti nella gara persa dal Tottenham con il Newcastle e il suo allenatore, Mauricio Pochettino, ha parlato della possibile partenza del numero 23:
Non lo so, è difficile che resti. Ci sono situazioni che non possiamo controllare, sappiamo cosa potrebbe accadere e stiamo aspettando di vedere cosa succede. Sappiamo che è una situazione che può disturbare il gruppo, ma tra nove giorni questo finirà e le cose saranno chiare.
La scadenza della sessione estiva è fissata per il 2 settembre e, secondo diversi media britannici, il Real Madrid o l'Atlético Madrid potrebbero fare uno sforzo finale per incorporare nel loro roaster un calciatore di qualità.
Roma, non solo Maiorca e Real Sociedad: c'è anche il Granada su Davide Santon
Le complicazioni per la firma Antonio Luna del Levante hanno spinto il Granada a guardare oltre. Il team di Nasrid ha pensato a Davide Santon, un difensore italiano di 28 anni che è fuori dal progetto Roma ed era stato accostato già ad altre squadre spagnole (Maiorca e Real Sociedad). La difensore milanese, come abbiamo già detto, non rientra nei piani di Paulo Fonseca ed è alla ricerca di una nuova squadra. Il giocatore valuta in maniera positiva la possibilità di giocare nella Liga e per questo motivo il Granada vorrebbe Santon in prestito con opzione di acquisto per il prossimo anno. L'offerta sta per essere valutata dalla società giallorossa e già nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.
Milan-Correa, accordo vicino: decisivo il blitz di Boban a Madrid
Sembra essere sempre più vicino l'approdo di Angel Correa al Milan. Secondo il seguitissimo programma spagnolo "El Chiringuito", il giocatore dell'Atletico non si è allenato con il gruppo e il blitz dei dirigenti rossoneri a Madrid è stato decisivo per il buon esito della trattativa. Il club meneghino hanno proposto 40 milioni più il 30% sulla futura rivendita a fronte di una richiesta di 50 milioni da parte dei colchoneros. I due club sarebbero vicini all'accordo, con Boban che potrebbe aver convinto l'amico Miguel Angel Gil ad abbassare le pretese. Marco Giampaolo avrà così un giocatore duttile e capace di strappare in qualunque momento del match, cosa che ora non ha e che ieri a Udine è stata molto evidente.
Neymar-Real: il PSG disposto a negoziare solo se nell'affare entra Vinicius Jr
Dopo le gare del weekend l'operazione Neymar ha preso nuovamente le prime pagine nelle ultime ore e potrebbe esserci una nuova svolta. Secondo quanto riportato da Jugones, il PSG insiste su Vinicius Jr e le fonti della trattativa tra i parigini e il Real Madrid vicine al quotidiano spagnolo AS fanno sapere che l'affare potrebbe andare in porto solo se il giovane brasiliano entrasse nell'operazione. Leonardo è il principale sostenitore di questa tesi nei confronti del numero 28 ma i blancos hanno già respinto tre volte queste eventualità e, per il momento, non contemplano questa possibilità. Il brasiliano del Real conosceva già da tempo l'interesse del PSG e quello di Leonardo, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'ex Flamengo.
Milan, ufficiale la rescissione del contratto di Ivan Strinic
La notizia era nell'aria già da diversi giorni, ma ora è diventata ufficiale. Ivan Strinic non è più un giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato in una nota la rescissione contrattuale dell'esterno croato, che ora sarà libero di cercarsi un'altra squadra. Questo il comunicato: "Il Milan ha rescisso consensualmente il contratto con il difensore Ivan Strinic. Il club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".
Si chiude così la sfortunata esperienza in rossonero di Strinic che dopo aver vestito la maglia di Napoli e Sampdoria, è arrivato nella scorsa estate a Milano. Il nazionale croato che ha dovuto fare i conti anche con una sospensione dell’attività agonistica a causa di un’ipetrofia del muscolo cardiaco, non è riuscito a lasciare il segno con la casacca rossonera. Ora, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, nel suo futuro potrebbe esserci o la Spal o il Parma.
Pezzella al Parma, le notizie di calciomercato dell'ultim'ora
Ancora poche ore e Giuseppe Pezzella diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Parma. L'operazione tra i ducali e l'Udinese si è conclusa, e il calciatore classe 1997 è già approdato nella città emiliana, come evidenziato da Sky, per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la sua firma sul contratto. Rinforzi in arrivo dunque per la squadra di D'Aversa che nella prima giornata di campionato è stata battuta di misura dalla Juventus. Accordo raggiunto sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto su cifre che per ora non sono state rese note. Dopo un'annata tra Genoa e Udinese, Pezzella dunque riparte dal Parma.
Roma, ripresi i contatti per Rugani: l'affare con la Juventus rimane però difficile
Dopo i tre gol incassati nella prima partita di campionato contro il Genoa, la dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare a Paulo Fonseca un altro centrale difensivo di valore. Nonostante la brusca frenata dei giorni scorsi, nelle ultime ore sono così ripresi i contatti con la Juventus per Daniele Rugani. L'ex giocatore dell'Empoli è infatti l'obiettivo principale per la società di James Pallotta: un difensore per il quale la Roma sta cercando di trovare un punto di incontro con i bianconeri. Secondo le ultime indiscrezioni, il "gap" tra domanda e offerta esiste ancora. A rendere difficile la trattativa sono soprattutto la valutazione del cartellino di Rugani (per il quale la Juventus continua a 40 milioni di euro), e quella del giallorosso Riccardi (valutato 10 milioni) che dovrebbe essere inserito nell'affare. Nuovi contatti e incontri tra Paratici e Petrachi sono previsti nei prossimi giorni.
Brescia, caccia a Rolando: l'ex Napoli e Inter è il nome nuovo per la difesa
Archiviata la prima giornata di campionato con una bella ed importante vittoria a Cagliari, il Brescia di Massimo Cellino è a caccia di altri rinforzi in queste ultime ore di mercato. Dopo aver sondato il terreno per Adil Rami (ormai ad un passo dal Fenerbahce), il club lombardo sarebbe sulle tracce di un altro svincolato di lusso: il portoghese Rolando. Già visto in azione in Italia con le maglie del Napoli e dell'Inter, il 33enne ex Marsiglia (società con la quale è andato a scadenza di contratto) potrebbe dunque tornare nel nostro campionato e scendere in campo al "Rigamonti". Secondo la "Gazzetta dello Sport", i contatti tra il Brescia e l'entourage del difensore starebbero proseguendo in maniera positiva.
Inter, nelle notizie di oggi di mercato Joao Mario vicino alla Lokomotiv Mosca
Questa volta per Joao Mario i tempi per un addio all'Inter potrebbero essere davvero maturi. Le ultime notizie di mercato di oggi raccontano di una trattativa molto avanzata tra il club nerazzurro e la Lokomotiv Mosca per la cessione del giocatore portoghese. Secondo quanto riportato da Sky, l'operazione potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei russi. Nelle prossime ore potrebbe anche arrivare la definitiva fumata bianca, visto che Joao Mario si recato nella sede della società interista per definire i dettagli del trasferimento. Sembra dunque destinata a chiudersi l'avventura tutt'altro che fortunata del calciatore arrivato nel 2016 per 40 milioni di euro. Un vero e proprio flop per l'Inter che vuole cambiare pagina, e liberarsi delle pedine non funzionali al progetto Conte.
Inter, si complica l'affare Alexis Sanchez: lo United potrebbe bloccare tutto
Potrebbero arrivare brutte notizie da Manchester per l'Inter di Suning. Secondo il tabloid "The Guardian", la dirigenza dello United potrebbe infatti trattenere in Inghilterra Alexis Sanchez. Come riferito dal rotocalco britannico, il club di Old Trafford sta valutando l'infortunio alla coscia di Anthony Martial: un problema rimediato durante la sfida di Premier League contro il Crystal Palace, che verrà analizzato attentamente nell'imminente controllo medico. "Dovremo aspettare e vedere", ha infatti dichiarato Solskjaer che si ritrova (anche per il ko di Shaw) con il reparto offensivo ridotto all'osso. Qualora gli accertamenti medici dovessero confermare un grave problema fisico per Martial, il Manchester United sarebbe dunque pronto a bloccare la cessione dell'attaccante cileno.
PSG, Tuchel apre alla conferma di Neymar: "Il club sa che voglio tenerlo"
Dopo la rotonda vittoria contro il Tolosa, arrivata in occasione della terza giornata di Ligue 1, Thomas Tuchel è tornato nuovamente a parlare del "caso" Neymar. L’ex tecnico del Borussia Dortmund, a margine della partita, ha infatti aperto la porta all'attaccante brasiliano: "Leonardo sa che voglio tenerlo. Ma questo non dipende solo da lui – ha spiegato l'allenatore del Paris Saint-Germain in conferenza stampa – La situazione non è molto chiara e dobbiamo chiarirla al più presto". Conteso dal Real Madrid e dal Barcellona, intanto l'ex Santos avrebbe fatto sapere ai due club spagnoli la sua richiesta per l'eventuale contratto e ingaggio: 35 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni.
Inter, ad un passo lo scambio Dalbert-Biraghi con la Fiorentina. Le ultime di mercato
Sembra ormai una questione di ore e poi lo scambio Biraghi-Dalbert tra Fiorentina-Inter diventerà realtà. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'operazione che dovrebbe coinvolgere i due esterni è ad un passo dalla chiusura. Si avvicina infatti il sì del francese che in un primo momento sembrava preferire il ritorno in patria, e invece ora potrebbe dire sì al club toscano. Questo l'ultimo step per poi passare alle "vie formali", con Antonio Conte che potrà abbracciare un calciatore a quanto pare molto gradito per rinforzare le corsie laterali
Quaresma, sfogo su Instagram: "Il presidente del Besiktas non mi vuole più qui"
L'avventura di Ricardo Quaresma al Besiktas sembra essere arrivata al capolinea. A confermarlo è il diretto interessato in un post-sfogo a sorpresa su Instagram. L'ex Inter ha pubblicato una foto in cui mette in mostra i numeri (226 partite, 38 gol e 78 assist in sette stagioni) della sua avventura in Turchia. Il tutto accompagnato da un hashtag emblematico #dontgoQuaresma. Queste le sue parole, sulla volontà del presidente del Besiktas di rinunciare alle prestazioni del portoghese: "Il presidente del Besiktas mi ha appena informato che non mi vuole più all’interno della squadra. Sto lavorando per risolvere la situazione, durante i prossimi giorni annuncerò il mio futuro in conferenza stampa. Grazie per la comprensione e il supporto".
Cagliari, Defrel e Olsen: pronto il doppio affare di mercato con la Roma
Il club di Tommaso Giulini, battuto all'esordio in campionato dal Brescia di Eugenio Corini, è intenzionato a chiudere il mercato con altri colpi in entrata. Dopo i "botti" Rog, Nainggolan, Nandez e Luca Pellegrini, la società sarda è infatti vicina a chiudere un doppio affare con la Roma. La dirigenza rossoblu, secondo Sky Sport, sarebbe ad un passo dal portare sull'isola Gregoire Defrel: attaccante richiesto anche da altri club italiani. Nell'accordo con la società di James Pallotta, rientrerebbe anche il cartellino di Robin Olsen: portiere richiesto dai dirigenti sardi a causa dell'infortunio di Alessio Cragno. La doppia trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore.
Milan, frenata Sporting per André Silva: per il portoghese resta in corsa l'Espanyol
Il Milan ha necessità e fretta di vendere, per potersi liberare di ingaggi pesanti e per poter affrontare gli ultimi giorni di mercato con un "tesoretto" da poter spendere. Tra i nomi in uscita dal club rossonero c'è anche quello di André Silva. L'attaccante portoghese, nonostante le belle parole del ds Massara prima della sfida di Udine, rimane ai margini del progetto di Marco Giampaolo ed è destinato ad incendiare gli ultimi giorni di mercato. Sul giocatore c'è da giorni lo Sporting: club gradito al nazionale portoghese. Il problema è che la società di Lisbona vorrebbe André Silva solo in prestito. Una soluzione che non piace al club di via Aldo Rossi, che vuole monetizzare con il cartellino della punta lusitana. Rimane dunque in corsa l'Espanyol, anche se non è ancora stata trovata l'eventuale formula legata al prestito (diritto o obbligo di riscatto) dell'attaccante.
Fiorentina, De Paul è vicino: ecco i dettagli dell'accordo con l'Udinese
Il lavoro di Rocco Commisso, che intende investire per far tornare grande la Fiorentina, continua senza soste. Dopo aver fatto arrivare in riva all'Arno Franck Ribery, il patron viola è ad un passo dal chiudere con l'Udinese per Rodrigo De Paul. Il giocatore argentino, che contro il Milan è sceso in campo solo nel secondo tempo, sarebbe infatti ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina. Secondo indiscrezioni, la società toscana avrebbe infatti trovato l'accordo con quella friulana sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Nella trattativa per portare De Paul in viola, potrebbe rientrare anche una contropartita tecnica. I nomi in ballo sono quelli di Giovanni Simeone e Marco Benassi.
Juventus, Emre Can in uscita: si lavora allo scambio con Rakitic
Saranno roventi gli ultimi giorni di mercato della Juventus. Il club campione d'Italia è infatti alle prese con un "restyling" che prevede anche alcune uscite importanti: giocatori in esubero, che difficilmente potrebbero trovare posto nell'undici iniziale di Maurizio Sarri. Tra questi c'è anche Emre Can. Il centrocampista ex Liverpool, arrivato a parametro zero nello scorso anno e rimasto in panchina nel debutto di Parma, dovrebbe infatti lasciare Torino ed iniziare una nuova avventura in Europa. La sua destinazione più probabile potrebbe essere quella di Barcellona. La Juventus sta infatti trattando con il club catalano per uno scambio di cartellini: il centrocampista tedesco finirebbe così in blaugrana, mentre al suo posto farebbe il percorso inverso il croato Ivan Rakitic.
Bologna, un pitbull per Mihajlovic: in arrivo l'ex Inter Gary Medel
Dopo l'esperienza in Turchia con la maglia del Besiktas, squadra che aveva raggiunto al termine della sua esperienza in Italia con l'Inter, Gary Medel è ad un passo dal suo ritorno nel nostro campionato. Il trentaduenne centrocampista cileno ha infatti trovato l'accordo con il Bologna ed è pronto a diventare il nono colpo di mercato del presidente Joey Saputo: il tutto per la soddisfazione di Sinisa Mihajlovic, che aveva chiesto a gran voce l'inserimento di un profilo come quello dell'ex Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, Medel arriverà in città nelle prossime ore per le visite mediche di rito e per firmare il suo nuovo contratto con il Bologna: un biennale con opzione per un ulteriore anno. Il cileno potrebbe debuttare venerdì prossimo, nell'anticipo del Dall’Ara contro la Spal.
Milan, missione a Madrid per Correa. Il club potrebbe valutare anche James Rodriguez
Dopo la sconfitta di Udine, che ha messo in evidenza la mancanza di almeno un paio di giocatori di livello nel reparto offensivo di Giampaolo, il Milan si appresta ad entrare nella sua ultima settimane di mercato. Boban e Maldini hanno infatti in programma un viaggio a Madrid, dove incontreranno Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico, per cercare di sbloccare la situazione legata all'acquisto di Angel Correa: primo obiettivo rossonero per questi ultimi giorni di trattative. Durante il viaggio nella capitale spagnola, la dirigenza milanista dovrebbe anche incontrare Florentino Perez per valutare eventuali occasioni di mercato in casa merengue. Tra i giocatori in uscita dai Blancos, c'è anche James Rodriguez: fino ad oggi inseguito dal Napoli, ma che potrebbe clamorosamente entrare nel mirino del club milanese.