Inter, Borja Valero nel mirino del Genoa
Dopo le voci di un possibile ritorno alla Fiorentina, ecco che nelle ultime ore è spunta anche il Genoa per Borja Valero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in giornata si sono registrati dei contatti con gli agenti e potrebbe imbastire una trattativa tra i due club. Intanto il presidente del club rossoblù, Enrico Preziosi, tiene viva anche la pista per Amine Harit dello Schalke 04, come piano B.
Daniele De Rossi ha lasciato l'Italia: al Boca guadagnerà 500 mila euro
E' il giorno di Daniele De Rossi, l'ex capitano della Roma che ha salutato a fine stagione il club giallorosso. Tra una proposta alternativa di Serie A, l'intenzione di smettere col calcio giocato e la coinvolgente avventura in Sudamerica ha vinto quest'ultima opzione con Capitan Futuro che ha firmato per otto mesi con il Boca Juniors, la prestigiosa squadra di Buenos Aires.
L'ex centrocampista della Roma è partito da Fiumicino alla volta di Buenos Aires nella serata di mercoledì 24 luglio salutando l'Italia, circondato dall'affetto dei suoi ex tifosi e dai giornalisti. Una volta arrivato in Argentina firmerà col Boca Juniors e comincerà ufficialmente la sua nuova avventura per i prossimi ottomesi. "È una grande emozione" ha dichiarato prima dell'ingresso al gate di partenza.
Per De Rossi è una avventura inedita, visto che non ha mai giocato prima d'ora fuori dall'Italia e con una casacca differente da quella giallorossa. In Argentina guadagnerà 500 mila euro, una scelta non certo fatta per denaro e che permetterà a De Rossi di avere anche un'opzione importante per il suo futuro. Nel 2019 potrà eventualmente seguire il corso di Coverciano per allenatori.
Milan, pronta offerta del Wolverhampton per Cutrone: 18 milioni di euro più bonus
C'è grande interesse intorno al futuro di Patrick Cutrone. L'attaccante comasco non rientra nei piani di Marco Giampaolo e piace molto al Wolverhampton, che secondo Sky Sport nelle ultime ore avrebbe presentato la propria offerta: il club inglese, con la regia di Jorge Mendes, avrebbe messo sul piatto 18 milioni più bonus per portare via la punta al Milan.
L'attaccante al momento non è convinto di trasferirsi in Premier League e prima di affondare il colpo i Wolves dovranno ottenere il suo "ok". I soldi derivanti dall'eventuale cessione di Cutrone sarebbero utilissimi per continua a insistere su Angel Correa dell'Atletico Madrid, vero obiettivo per l'attacco dei rossoneri.
Zidane ne fa fuori un altro: dopo Bale e James Rodriguez 'licenzia' anche Mariano Diaz
Bocciato anche Mariano Diaz. Dopo aver fatto fuori Gareth Bale e ribadito che James Rodriguez non rientra nei piani dei blancos, Zinedine Zidane miete un'altra vittima nello spogliatoio: si tratta dell'attaccante Mariano Diaz che a Madrid aveva ereditato la maglia numero 7 di Cristiano Ronaldo. L'ex Lione ha deluso le attese come confermato dallo stesso allenatore nel corso dell'ultima conferenza stampa. "Non ho nessun piano nei suoi riguardi – ha ammesso Zizou -, si sta allenando con noi e io devo fare la squadra. Vedremo cosa succederà". Tutto questo nonostante il grave infortunio capitato ad Asensio (crociato rotto, starà fuori dai 6 ai 9 mesi).
Napoli, ufficiale l'acquisto di Elmas
La trattativa era stata chiusa nei giorni scorsi, il giocatore era arrivato in Italia martedì, aveva svolto prima le visite mediche e poi è arrivato nel ritiro di Dimaro, Eljif Elmas che oggi è stato ufficializzato dal Napoli. Prima è arrivato il classico tweet presidenziale, con una bella foto in cui si vede il giocatore macedone firmare con al suo fianco Aurelio De Laurentiis, numero uno azzurro, e il figlio Edoardo, poi è arrivato il tweet istituzionale del Napoli che ha postato una foto e ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Eljif Elmas dal Fenerbahce.
Chi è Elmas. Nato a Skopje, nella Macedonia del Nord il 24 settembre del 1999, Elmas è un centrocampista che ha bruciato le tappe, ha debuttato tra i professionisti quando aveva 17 anni con il Rabotnicki, due stagioni intense, tante presenze e 9 gol tra campionato e copppe. Terim lo corteggia lo vuole portare con la nazionale della Turchia, lui dice no e giovanissimo debutta con la nazionale macedone, di cui è già un pilastro: 12 presenze e 2 gol. Nelle ultime due stagioni ha giocato con il Fenerbahce.
Barcellona, il colpo Júnior Firpo nelle ultime notizie di calciomercato
Dopo il colpo Griezmann, il Barcellona pensa ad un altro colpo di mercato, questa volta in difesa. I catalani hanno messo nel mirino Júnior Firpo, esterno sinistro del Betis Siviglia reduce dal successo agli Europei Under 21 con la maglia della nazionale spagnola. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com. l'operazione tra i due club spagnoli potrebbe chiudersi a breve, con Valverde che potrà così contare su un laterale capace d'interpretare il ruolo in modo molto moderno, con una notevole spinta offensiva.
Jùnior Firpo, calciatore dominicano naturalizzato spagnolo, difensore del Betis e della nazionale Under-21 spagnola è reduce da una stagione molto positiva con 3 gol e 5 assist in 29 presenze. L'esterno classe 1996 ha mostrato margini di miglioramento importanti e sembra pronto per il grande salto. Per lui il Barcellona è disposto a mettere sul piatto 27 milioni di euro, e le parti sono vicinissime all'accordo. Manca solo l'ultimo ok del patron blaugrana Bartomeu, al momento in Giappone.
Calciomercato Roma, il Tottenham alza il prezzo di Toby Alderweireld
Le ultime notizie di mercato sulle trattative raccontano ancora della volontà della Roma di acquistare un altro difensore dopo Gianluca Mancini. Il nome in cima alla lista dei desideri dei giallorossi è quello di Toby Alderweireld, che già da settimana è presente sull'agendina del direttore sportivo Petrachi. Tra il dire e il fare però c'è di mezzo il Tottenham che secondo quanto riportato dal tabloid The Telegraph, sembra intenzionato a non concedere sconti per il nazionale belga.
Come lo United per Lukaku, anche il Tottenham fissa una sorta di ultimatum alla Roma per Toby Alderweireld. Il Tottenham ha aperto alla cessione del suo numero 4 ma solo alle sue condizioni. Se dunque non dovesse arrivare entro venerdì un'offerta pari alla clausola rescissoria da 25-30 milioni, allora gli Spurs alzerebbero il prezzo fino a 40 milioni. Sulle sue tracce intanto c'è anche lo United che puntando su di lui risparmierebbe e non poco rispetto alla trattativa per Maguire del Leicester, tutt'altro che semplice.
Bologna, è ufficiale: preso il danese Andreas Skov Olsen
Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata. Andreas Skov Olsen è un giocatore del Bologna. Il club rossoblu ha pubblicato una nota stringata e ha annunciato che il giocatore sarà presentato oggi pomeriggio nel centro tecnico del club del presidente Joey Saputo.
Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Fc Nordsjælland il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Andreas Skov Olsen a titolo definitivo. Il giocatore sarà presentato ufficialmente oggi alle 15:30 presso la sala stampa del centro tecnico.
Andreas Skov Olsen è un giocatore offensivo, è nato il 29 dicembre del 1999. Non ha nemmeno vent'anni ed era già nel mirino di tanti club. Ci ha messo un po' il danese per dire sì al Bologna, tempo fa era già arrivato in Italia per firmare, ma poi è tornato a casa, si era parlato di un'offerta irrinunciabile del Tottenham, che voleva prendere anche il nuovo Eriksen. Ma alla fine il giocatore si è convinto e ha firmato un contratto di cinque anni. Skov Olsen nella scorsa stagione con il Nordsjaelland ha segnato 26 gol in 44 partite.
Lazio, ufficiale, Di Gennaro ceduto in prestito alla Juve Stabia
Davide Di Gennaro è diventato un giocatore della Juve Stabia. La Lazio con un breve comunicato ha annunciato la cessione in prestito del centrocampista al club di Castellammare di Stabia, ritornato in Serie B dopo una grandissima cavalcata:
La Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo annuale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Di Gennaro alla S.S. Juve Stabia.
La carriera di Di Gennaro. Nato a Milano nel 1988, Di Gennaro è un centrocampista che ha fatto sia il regista che il trequartista, ha disputato oltre 250 partite. Quando è un ragazzino diventa un calciatore del Milan che dopo averlo fatto esordire in Serie A lo cede al Bologna, poi tanti prestiti e tante squadre cambiate. In Serie A Di Gennaro gioca con Genoa, Reggina e Livorno. Scende in Serie B veste le maglie di Padova, Modena, Spezia, Palermo, Vicenza e Cagliari con cui vince un campionato da protagonista. Torna in Serie A, un anno in Sardegna poi firma un triennale con la Lazio, con cui gioca pochissimo. Nella passata stagione ha giocato con la Salernitana.
Milinkovic allo United libera Pogba, le ultime notizie di mercato sul valzer di centrocampisti
Valzer di top centrocampisti nelle ultime notizie di calciomercato. Uno dei protagonisti potrebbe essere Sergej Milinkovic-Savic, il gioiello serbo della Lazio. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare dal quotidiano AS, il Manchester United è pronto a fare sul serio per il calciatore che potrebbe essere perfetto per sostituire quel Paul Pogba destinato a lasciare all'Old Trafford e obiettivo di mercato di Real Madrid e Juventus.
Per strappare Milinkovic-Savic il Manchester United sarebbe pronto ad offrire alla Lazio una prima offerta superiore ai 75 milioni di euro. Una somma che potrebbe anche essere ritoccata per eccesso per convincere Lotito che potrebbe anche allentare la presa. Le alternative sono Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona e Christian Eriksen del Tottenham. Nel caso di partenza di Milinkovic-Savic, il club capitolino virerebbe a sua volta con decisione su Dominik Szoboszlai, classe 2000 del Salisburgo. Possibile affare da 20 milioni di euro.
Inter, nelle ultime notizie di mercato l'ultimatum dello United per Lukaku
O dentro o fuori. Il tormentone relativo all'interesse dell'Inter per Romelu Lukaku potrebbe essere arrivato al capolinea. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Mail, il Manchester United non ha più intenzione di aspettare i nerazzurri. Se la società milanese vorrà realmente acquistare il belga allora dovrà presentare in tempi brevi un'offerta all'altezza visto che il mercato in Inghilterra chiude l'8 agosto e in caso di partenza tardiva del giocatore, i Red Devils non avrebbero i tempi tecnici per trovare un'alternativa.
Un vero e proprio ultimatum quello del Manchester United all'Inter nella trattativa che riguarda Romelu Lukaku. Non bastano finora i circa 60 milioni di euro messi sul piatto dai nerazzurri, con gli inglesi che non sono disposti a scendere al di sotto degli 83 milioni di valutazione per il giocatore. Se dunque Marotta vorrà puntare su Lukaku per assecondare Antonio Conte, dovrà necessariamente accelerare i tempi.
L'Inter punta Dzeko e pensa a Marcos Alonso del Chelsea
Nella tournée in Asia Conte sta giocando senza i big in attacco, Icardi e Lautaro sono a casa, Lukaku non è arrivato, Dzeko potrebbe diventare un giocatore nerazzurro e molto presto. Il c.t. della Bosnia Prosinecki ha spiegato che l'attaccante gli ha parlato molto dell'Inter e di Conte e ha fatto capire che l'affare si chiuderà molto presto. L'Inter ha fretta e probabilmente Marotta e Ausilio chiuderanno la trattativa al ritorno dall'Estremo Oriente.
Mentre Perisic e Politano sembrano sul mercato, non c'è grande sorpresa perché non sono i calciatori adatti se si vuole giocare con il 3-5-2, l'Inter pensa a un altro esterno. Secondo ‘Tuttosport' Conte avrebbe chiesto Marcos Alonso, che conosce molto bene: i due hanno lavorato assieme con il Chelsea. Non sarà facile acquistare lo spagnolo, che è un giocatore importante per i Blues che non possono fare mercato e dunque non avrebbero la possibilità di rimpiazzarlo.
Daniele Rugani è il nome nuovo nel mercato del Milan. La Juve chiede 40 milioni di euro
Il Milan è in costruzione, a Giampaolo mancano una punta (l'obiettivo è Correa), un centrocampista (è sfumato Veretout) e soprattutto un difensore centrale. Demiral è stato proposto dalla Juventus, ma i rossoneri non vogliono acquistarlo in prestito né vogliono inserire il diritto di ‘recompra' per la Juve nel contratto d'acquisto. Potrebbe salutare i bianconeri invece Daniele Rugani, che ha giocato pochissimo nelle ultime quattro stagioni. Il Milan ci pensa, anche se reputa eccessiva la richiesta dei Campioni d'Italia.
Romagnoli e Rugani per molti sono la coppia centrale del futuro per la Nazionale e il Milan vorrebbe ricomporla. Rugani ha giocato all'Empoli con Sarri e non avrebbe difficoltà a inserirsi negli schemi di Giampaolo. Per la Juventus è abbondantemente una riserva dietro de Ligt, Chiellini e Bonucci. Il Milan ha chiesto informazioni, la Juventus ha risposto chiedendo 40 milioni di euro. Una cifra che però i rossoneri non intendono spendere per Rugani. Potrebbero esserci però margini di trattativa.
Napoli, Giuntoli incontrerà il Lille per Nicolas Pepé: l'offerta
James Rodriguez sembra sfumato in modo definitivo. Il Napoli comunque rinforzerà il suo reparto offensivo, i nomi sul tavolo sono quelli di Nicolas Pepé e Mauro Icardi. Secondo il ‘Corriere dello Sport' i partenopei cercheranno di stringere per l'attaccante ivoriano e nei prossimi giorni, quando sarà terminato il ritiro di Dimaro, il d.s. degli azzurri Cristiano Giuntoli volerà in Francia, dove incontrerà i dirigenti del Lille, che in questi ultimi mesi hanno ricevuto numerose offerte per Nicolas Pepé.
L'offerta del Napoli per Nicolas Pepé. Il Lille chiede 65 milioni di euro, l'asta è aperta, il Napoli lo sa ed è disposto a investire una cifra molto più alta e pare sia pronto a offrire 60 milioni di euro e il cartellino di Adam Ounas ai francesi per questo ragazzo, che lo scorso anno ha segnato 22 gol. Pepé chiede però un ingaggio molto alto e questo non aiuta nella trattativa il club di De Laurentiis.
La Juve offre il turco Demiral alla Roma
Il club giallorosso ha bisogno di un altro centrale difensivo, da affiancare al giovane Gianluca Mancini preso dall'Atalanta (in rosa ci sono anche Fazio e Juan Jesus). L'obiettivo principale è rappresentato da Toby Alderweireld, difensore belga che il Tottenham vuole inserire nella trattativa per Zaniolo. La Roma non vuole cedere il centrocampista del 1999 e vuole slegare le due trattative. E così la trattativa si è arenata.
‘Il Messaggero' sostiene che la Juventus avrebbe offerto alla Roma il difensore Merih Demiral, che è un obiettivo anche del Milan. Il d.s. Petrachi sta valutando la proposta dei bianconeri mentre attende novità su Lyanco, che dopo aver disputato una seconda parte di stagione eccelsa con il Bologna è diventato un obiettivo di mercato della Roma e un nome caldissimo per i granata.
Intanto mentre la squadra continua ad allenarsi a Roma agli ordini di Paulo Fonseca, il d.s. Petrachi continua a trattare le cessioni di Nzonzi, rifiutato dal Milan ma che potrebbe giocare nel Monaco, e soprattutto Defrel. L‘attaccante francese è un obiettivo di mercato del Cagliari, ma anche dell'Aston Villa, ritornato in Premier League e autore già di una ricchissima campagna acquisti.
La gaffe di Gonazo, si presenta ufficialmente con indosso la maglia di un altro club
L'entusiasmo fa brutti scherzi. Ne sa qualcosa Thomas Renardo Gonazo che è diventato poche ore fa un nuovo giocatore dei marocchini del Raja Beni Mellal. Il calciatore ivoriano però non si è reso conto di una sorprendente gaffe proprio nel giorno della sua presentazione ufficiale per il nuovo club. Gonazo infatti si è mostrato sui canali ufficiali con quella che sarà la sua nuova maglia, in compagnia di un dirigente della formazione africana. Non è sfuggito però il look del centrocampista che ha ostentato una vistosa casacca gialla con il Logo del Paris Saint Germain. Una situazione curiosa che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo strappando sorrisi. Niente da dire per la società neopromossa nel massimo campionato marocchino che grazie a questo "errore" ha visto aumentare nelle ultime ore la propria popolarità.
Offerta del Betis Siviglia per Milik del Napoli
Milik è uno dei titolarissimi del Napoli, ma il suo futuro potrebbe non essere così saldo nel club partenopeo. Secondo quanto riporta ‘Estadio Deportivo' il Betis di Siviglia, il club da cui i partenopei hanno preso Fabian Ruiz, avrebbe già raggiunto un accordo con l'attaccante polacco, autore di 17 gol la scorsa stagione, e vorrebbe piazzare subito questo grande colpo di mercato. Ma il Napoli non vuole cederlo e lo ha blindato. Qualcosa però potrebbe cambiare qualora il Napoli prendesse Mauro Icardi, in uscita dall'Inter e obiettivo di mercato dei partenopei.
Arrivato nel 2016, Milik è stato sfortunato nelle sue prime due annate con il Napoli, subì due gravi infortuni al ginocchio, nell'ultimo campionato ha segnato tanto e ha mostrato grandi qualità. L'ex dell'Ajax ha un contratto fino al 2021, da tempo si parla del rinnovo, ma l'accordo tarda e il Betis continua a sperare.
Il futuro di Paulo Dybala
La Juventus sta cercando di acquistare Federico Chiesa, e forse pure Icardi. In rosa Sarri ha già tanti giocatori offensivi: CR7, Higuain, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi e Cuadrado. Evidente che qualcuno andrà via. Oltre al Pipita e al bomber croato in uscita ci sarebbe pure Dybala. Dell'attaccante argentino ha parlato Sarri. Il tecnico in conferenza stampa ha dichiarato che può utilizzarlo come falso nueve nel tridente o inserirlo alle spalle delle punte. Ma Dybala sembra allontanarsi da Torino.
Il classe 1993 potrebbe andare via. Le proposte non gli mancano. L'argentino è un obiettivo di Paris Saint Germain e Manchester United. La Juventus non lo vende per meno di 100 milioni, lo United sul piatto potrebbe mettere Pogba, obiettivo di mercato del Real Madrid, e in questo senso si potrebbe anche spiegare l'offerta dei Red Devils alla Lazio per Milinkovic-Savic. Insomma starebbe per iniziare un grande giro di campioni, che potrebbe infiammare il calciomercato e che riguarda anche alcune delle società italiane più importanti.
Dybala, Chiesa, Milinkovic e André Silva protagonisti del mercato
Sarà una giornata molto importante per il calciomercato. Continua il braccio di ferro tra Chiesa e la Fiorentina, il giocatore vuole andare alla Juve, i viola non vogliono perderlo. Milinkovic-Savic sembra sempre più vicino al Manchester United, che a stretto giro potrebbe annunciarlo. Ma c'è da capire anche cosa farà Dybala, che pare più lontano dalla Juventus. E poi c'è l'Inter che è alla disperata ricerca di una punta, Lukaku sembra svanito, Dzeko è vicino. André Silva non ha firmato con il Monaco, il Milan proverà a capire in giornata se ci sono margini per chiudere l'affare.