video suggerito

Calciomercato 1 agosto, ultimissime notizie di oggi: Rafael Leão al Milan, è ufficiale

19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Accordo triennale

Dani Alves sarà un calciatore del San Paolo: firmerà un contratto triennale

Dani Alves trova casa. Il terzino brasiliano si è svincolato dal Paris Saint-Germain e ha deciso di giocare in Brasile, dove firmerà un contratto di tre anni col San Paolo. L'ex calciatore di Junvetus e Barcellona ripartirà dalla sua patria e dopo aver vinto la Copa America di casa da capitano ora regalerà le sue ultime gesta calcistiche alle torcida brasileire.

Si tratta di un ritorno nel Brasileirao a 17 anni di distanza dal debutto con la maglia del Bahia. Qualche giorno fa sui social aveva postato un messaggio in cui chiedeva ai club di "visionare il suo curriculum" ma la ricerca sembra finita.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:53

Nainggolan al Cagliari. Giulini: "Sarebbe la cosa più bella del mondo per lui"

Dopo cinque anni lontano dall'isola, Radja Nianggolan è ad un passo dal tornare in Sardegna e vestire nuovamente la maglia del Cagliari. Rifiutata l'offerta della Fiorentina, il centrocampista dell'Inter sarebbe dunque vicino al clamoroso passaggio ai rossoblu. Nelle ultime ore i contatti tra il club milanese e quello sardo si sono intensificati, con il presidente Giulini che ha avuto un lungo incontro con la dirigenza dell'Inter proprio per trovare l'intesa sull'acquisto dell'ex nazionale belga. Intercettato dai cronisti appostati sotto la sede nerazzurra, il patron del Cagliari si è mostrato ottimista rimanendo comunque ‘abbottonato' in merito alla trattativa: "Ci riaggiorniamo domani, posso dire solo questo – ha spiegato Giulini – Oggi era presente anche Nainggolan, per lui tornare a Cagliari sarebbe la cosa più bella del mondo".

Immagine
A cura di Alberto Pucci
20:48

Milan, trovato l'accordo con Correa: ora c'è da convincere l'Atletico

Nel giorno dell'ufficialità di Leo Duarte e Rafael Leao, il Milan ha trovato anche l'accordo con Angel Correa. Nell'incontro che si è svolto nelle ultime ore nella sede rossonera, il procuratore dell'attaccante argentino ha infatti confermato la volontà del suo assistito di approdare in Italia e di non voler ascoltare l'offerta del Monaco: l'altro club in corsa per il giocatore dell'Atletico Madrid. Come riferito da Sky, ora la dirigenza milanista dovrà tornare a discutere con gli spagnoli per il costo del cartellino. Il club dei ‘Colchoneros' è fermo alla sua richiesta iniziale di 50 milioni di euro, il Milan ha offerto 40 milioni più bonus: alcuni di questi difficilmente raggiungibili.

Immagine
A cura di Alberto Pucci
Ritorno in Germania

Il Bayern sta chiudendo per Sanè: 100 milioni di euro al Manchester City

Immagine

Potrebbe diventare il più importante trasferimento della Bundesliga di sempre: si tratta di Leroy Sanè che attualmente milita nel Manchester City di Pep Guardiola ma che potrebbe ben presto trasferirsi in Germania alla corte dei campioni tedeschi del Bayern Monaco. I media danno l'affare per scontato e stilano anche il prezzo della trattativa: oltre 100 milioni di euro.

Lo stesso giocatore avrebbe comunicato al club inglese di volersi trasferire e unirsi al Bayern Monaco questa estate. Il Bayern Monaco tiene d'occhio Sane da tempo anche se il City ha già respinto un approccio iniziale dei tedeschi, ma i rapporti suggeriscono che i campioni di Germania chiuderanno il trasferimento del valore di 100 milioni di euro (il City chiede infatti 91 milioni di sterline). Sanè dovrebbe firmare un contratto da quattro o cinque anni col Bayern.

Leroy Sanè, tedesco di nazionalità ma di origini senegalesi, ha iniziato la sua carriera professionale nella massima serie tedesca con Schalke04 prima di trasferirsi in Inghilterra, a Manchester, per 37 milioni di sterline nel 2016.

A cura di Alessio Pediglieri
Tifo viola

Inter-Rebic, pista calda: la Fiorentina incasserebbe 20 milioni di euro

Immagine

Con tutte le piste offensive quasi sfumate, l'Intger in queste ore sta lavorando anche sul fronte Ante Rebic, 26 anni, ex viola che gioca in Bundesliga nell'Eintracht Francoforte. Un giocatore che non è di certo una prima punta ma una reale alternativa a Perisic, individuato da Conte per il suo sistema di gioco. Un elemento che potrebbe incastrarsi nello scacchiere e – in attesa di capire quale bomber vestirà il nerazzurro – avere in rosa un giocatore funzionale al neo allenatore.

L'Eintracht ha aperto alla trattativa con il giocatore che è valutato 40 milioni di euro. A festeggiare in caso di arrivo in Italia sarebbe anche la Fiorentina che aveva ceduto in Germania Rebic ma inserndo nel contratto una clausola per cui avrebbe usufruito di una percentuale (pari al 50%) in caso di rivendita dell'esterno offensivo. Così, se l'Inter dovesse pagare 40 milioni di euro per Rebic ben 20 arriverebbero nelle casse viola. 

A cura di Alessio Pediglieri
Ninja conteso

Tormentone Nainggolan, ritorna forte la pista Cagliari

Immagine

Prima il Cagliari, poi la Fiorentina, quindi ancora il Cagliari. Radja Nainggolan è conteso tra i viola e i sardi con quest'ultimi che avrebbero accelerato nelle ultime ore per chiudere un super colpo riportando il belga in Sardegna dove esplose prima di passare alla Roma e quindi all'Inter.  Una destinazione più che gradita anche dal centrocampista escluso dal progetto Inter per parole di Conte che non lo considera adatto al suo gioco.

Nainggolan insieme al suo procuratore è dato giòà in Sardegna non essendosi allenato alla Pinetina quest'oggi. Un segnale fortissimo su una trattativa che potrebbe permettere all'Inter di sistemare un giocatore considerato un problema ed un esubero. Si sta lavorando con Giulini per le modalità del trasferimento. I nerazzurri vorrebbero la cessione a titolo definitivo, con un pagamento attorno ai 15 milioni, mentre i lclub rossoblù spingerebbe per il prestito e un obbligo di riscatto solamente a fine stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
Napoli beffato

Arsenal, Pèpè è tuo: il Lille ha firmato i documenti della cessione

Immagine

E' questione di ore per il passaggio definitivo di Nicolas Pèpè dal Lille all'Arsenal con il Napoli che resta a guardare senza poter più intervenire. Come riportato da L'Equipe il club francese ha già firmato i documenti necessari per ultimare la cessione dell'attaccante ivoriano ai gunners per un'operazione che si aggira attorno agli 80 milioni di euro più facili bonus con un contratto di 5 anni.

Pèpè nei giorni scorsi sembrava vicino al Napoli, soprattutto dopo la visita degli agenti nel ritiro di Dimaro ma oramai il Lille ha trovato l'accordo con i Gunners e adesso sembra già pronta a rimpiazzarlo con il 22enne del Trabzonspor Yusuf Yazici anche se la trattativa procede a fatica dopo che il presidente turco ha alzato il prezzo del giocatore oltre i 15 milioni di euro inizialmente richiesti.

A cura di Alessio Pediglieri
16:18

Milan, ufficiale l'acquisto di Rafael Leão

https://twitter.com/acmilan
https://twitter.com/acmilan

Dopo le visite mediche e la firma di ieri, è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Rafael Leão al Milan. Il club rossonero ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante con una nota sul proprio sito: "AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal LOSC Lille il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafael Alexandre da Conceiҫão Leão. L'attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale. Nato ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno 1999, Rafael Leão cresce calcisticamente nello Sporting Lisbona, con cui debutta in Prima Squadra nel 2017, vincendo la Taҫa da Liga, la Coppa di Lega portoghese. Nell'estate 2018 passa al Lille, in Francia, dove realizza 8 gol in 26 partite. Ha indossato le maglie di tutte le selezioni giovanili del Portogallo, a partire dall'Under 16 fino all'Under 21, conquistando il titolo di Campione d'Europa nel 2016 con l'Under 17″.

Le cifre dell'operazione Rafael Leão-Milan sono note da tempo. Per lui, i rossoneri hanno investito nelle casse del Lille 30 milioni di euro, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Tiago Djalo valutato 5 milioni di euro. Per il portoghese contratto quinquennale a circa 2 milioni di euro a stagione

A cura di Marco Beltrami
15:26

Juventus, nelle notizie di calciomercato di oggi anche la trattativa Cancelo-Danilo col City

Immagine

L'asse di calciomercato Italia-Inghilterra è caldissimo per la Juventus e non solo per lo scambio Lukaku-Dybala. I bianconeri hanno ripreso il discorso con il Manchester City per la cessione di Cancelo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa che nei giorni scorsi si era raffreddata, è improvvisamente tornata d'attualità. Il club campione d'Inghilterra per arrivare all'esterno portoghese continua a mettere sul piatto la contropartita Danilo. La Juve che inizialmente aveva bocciato questa prospettiva, sembra invece aver aperto alla possibilità di puntare sul terzino brasiliano, più un conguaglio

Cancelo infatti viene valutato al momento 55-60 milioni di euro, per una Juventus che vorrebbe piazzare un'altra plusvalenza. Con l'inserimento nella trattativa di Danilo, che ha una quotazione di circa 25 milioni, i Citizens dovrebbero poi aggiungere una trentina di milioni cash. Le parti discutono, anche se bisogna accelerare i tempi in vista del mercato in chiusura oltremanica l'8 agosto.

A cura di Marco Beltrami
15:14

Cagliari, nelle ultime di mercato l'interesse per Ounas

Video thumbnail

Alla luce delle difficoltà legate alla trattativa con la Roma per Defrel, il Cagliari ha messo nel mirino un calciatore del Napoli, ovvero l'algerino Adam Ounas. Secondo quanto riportato da Sky, i rossoblu seguono l'esterno offensivo reduce dal successo in Coppa d'Africa con l'Algeria, e potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti con gli azzurri, con i quali hanno chiuso già l'affare Rog. Ma non finisce qui, per un Cagliari che ha messo nel mirino anche Giovanni Simeone: non c'è una vera e propria trattativa, ma un sondaggio della dirigenza del club del capoluogo sardo.

Immagine

Finalmente dovrebbe arrivare la fumata bianca invece per Nandez, per il quale è stato trovato l'accordo con il Boca Juniors sulla base di 16 milioni di euro. Il calciatore uruguaiano ha già salutato in lacrime i tifosi degli xeneizes ed è pronto a volare alla volta dell'Italia.

A cura di Marco Beltrami
13:14

Calciomercato Milan, le ultime notizie sulla trattativa per Angel Correa

Video thumbnail

Il Milan che si prepara a chiudere il doppio colpo Leao e Duarte, non ha mollato la presa su Angel Correa dell'Atletico Madrid. Secondo le ultime notizie di calciomercato di oggi riportate da Sky, i rossoneri hanno ripreso i contatti con i Colchoneros per il calciatore argentino. Resta da superare la distanza tra domanda e offerta: gli spagnoli chiedono 55 milioni per il giocatore, mentre i rossoneri sarebbero pronti a spingersi fino a 45 più bonus. Si tratta ad oltranza, anche se il Milan deve stare attento al Valencia che nelle ultime ore sta provando ad inserirsi nella trattativa.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
12:35

Juventus, ufficiale il colpo Mulé nelle notizie di mercato di oggi

https://www.instagram.com/p/Bzx0MdsID82/
https://www.instagram.com/p/Bzx0MdsID82/

In attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa con il Manchester United per lo scambio Dybala-Lukaku, la Juventus piazza un colpo di mercato ufficiale. Si tratta di un'operazione "green" per i bianconeri che si sono assicurati le prestazioni del giovane difensore Erasmo Mulè. La Sampdoria ha ufficializzato la cessione del talentuoso classe 1999 alla Vecchia Signora con una breve nota: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erasmo Mulè".

Difficilmente il calciatore resterà alla corte di Maurizio Sarri, ma sarà quasi certamente aggregato alla Juventus Under 23 dove potrà giocare con maggiore continuità. Per lui i bianconeri hanno investito 5 milioni di euro, una cifra tutt'altro che bassa a dimostrazione della volontà di puntare con decisione sul giovane talento reduce da un'ottima stagione con la maglia del Trapani con cui ha conquistato la promozione in Serie B

A cura di Marco Beltrami
11:51

Napoli, Wilfried Zaha nelle notizie di mercato dell'ultim'ora

Immagine

Dopo aver visto sfumare il sogno Pépé, con la trattativa James in stand-by e alla luce delle difficoltà per Icardi, il Napoli vira su un altro obiettivo di mercato. Secondo le ultime notizie di calciomercato riportate dalla stampa inglese, gli azzurri sono pronti ad una massiccia offensiva per l'attaccante del Crystal Palace e della nazionale ivoriana Wilfried Zaha. Per cercare di convincere il club rossoblu e battere l'agguerrita concorrenza dell'Everton, il Napoli sarebbe pronto ad un'offerta da 65 milioni di euro. Una cifra importante, che se confermata, dimostrerebbe la volontà degli azzurri di puntare con decisione su un calciatore che fa di duttilità, tecnica e velocità le sue doti principali

A cura di Marco Beltrami
11:41

Milan, Leo Duarte ha terminato le visite mediche

Video thumbnail

Dopo Rafael Leao il Milan è pronto a chiudere anche per Leo Duarte. Il difensore brasiliano ha sostenuto le visite mediche con il club milanese e si prepara ad apporre la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri nelle prossime stagioni. Operazione da circa 10 milioni per il "Diavolo" che ha puntellato così il suo reparto arretrato. Grande entusiasmo da parte dell'ormai ex Flamengo che si è detto "felice" della sua nuova avventura in Italia. Si attende ora solo l'ufficialità, per un Milan che si rinforza sia in avanti che in difesa con Rafael Leao e Leo Duarte.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
11:28

Juventus, Dybala rientra a Torino. Attesa per l'incontro con Sarri

Video thumbnail

Paulo Dybala è sbarcato all'aeroporto di Caselle, a Torino. L'attaccante argentino è rientrato in anticipo dalle vacanze e nella giornata di oggi si confronterà con il nuovo allenatore della Juventus Maurizio Sarri. Sul tavolo ci sono le garanzie tecniche che Dybala chiede per restare in bianconero. Se il suo ruolo non sarà fondamentale in futuro, allora per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione al Manchester United. Contatti già avviati con i Red Devils per la Joya che avrebbe richiesto un ingaggio tra i 18-20 milioni di euro. Se dovesse arrivare la fumata bianca, allora Lukaku potrebbe fare il percorso inverso e accasarsi alla Juventus. L'incontro con Sarri è previsto nel pomeriggio con il calciatore argentino che non si sottoporrà alle visite mediche di rito, ma resterà a casa per riposarsi. D'altronde oggi la Juventus non si allenerà, ma gioverà di alcune ore di relax

Immagine
A cura di Marco Beltrami
10:39

Genoa, ufficiale la cessione di Zukanovic all'Al Ahli

Immagine

Ervin Zukanovic lascia la Serie A per confrontarsi con una nuova esperienza professionale. Il nazionale bosniaco è stato ceduto dal Genoa agli arabi dell'Al-Ahli. Il club saudita ha ufficializzato l'acquisto del duttile difensore con una nota ufficiale, con tanto di annunci social. Per lui due anni di contratto e la possibilità di fare "la voce grossa" in un torneo tecnicamente inferiore rispetto alla Serie A. Si chiude dunque l’esperienza italiana di Zukanovic che in Italia dal 2014 ha vestito le maglie di Chievo, Sampdoria, Roma, Atalanta e appunto Genoa.

A cura di Marco Beltrami
10:31

Mauro Icardi, il futuro nelle ultime notizie di mercato: no a Roma e Napoli

Immagine

Mauro Icardi dice di no a Napoli e Roma. Le ultime notizie di calciomercato de "La Gazzetta dello Sport" raccontano della volontà di Maurito di accettare solo l'eventuale proposta della Juventus in caso di addio ai nerazzurri. Tornato ad allenarsi in gruppo, l'ex capitano è alla finestra per capire, se i bianconeri proveranno a puntare anche su di lui dopo l'affondo per Lukaku. Una situazione di difficile concretizzazione, con l'ex capitano che nonostante tutto ha detto di no alle altre pretendenti italiane. Se la Juventus deciderà infatti di mollare la presa sul centravanti quest'ultimo potrebbe anche decidere di restare a Milano. Una notizia tutt'altro che positiva per l'Inter che si ritroverebbe un giocatore che non rientra nei piani di Conte, e che con la mancata cessione blocca le altre trattative di mercato in entrata.

A cura di Marco Beltrami
10:24

Fiorentina, le notizie di oggi sulla trattativa con l'Inter per Radja Nainggolan

Video thumbnail

Dopo Boateng e Lirola, la Fiorentina vuole chiudere il colpo Nainggolan. Secondo quanto riportato da La Nazione, il centrocampista ieri sera avrebbe cenato a Firenze, a conferma di una trattativa ben avviata. Lo scoglio è rappresentato dalle richieste dell'Inter, anche se nelle ultime ore, c'è da registrare un'apertura dei nerazzurri ai viola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un contatto tra il direttore sportivo della Fiorentina Pradé e quello dell'Inter: il club milanese sarebbe pronto a cedere in prestito il giocatore, facendosi carico anche degli stipendi di luglio e (forse) di agosto. Per battere la concorrenza del Cagliari, i toscani potrebbero poi offrire al ragazzo uno stipendio da 3 milioni di euro (attualmente ne percepisce 4.5), una proposta che è quasi il doppio rispetto a quella dei sardi, che fino a pochi giorni fa potevano contare sul gradimento del Ninja.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
08:41

Calciomercato, Ochoa si propone al Lecce. Il Genoa insiste per Lucas Silva

Video thumbnail

Le ultime notizie di calciomercato di Sky raccontano della volontà di Guillerme Ochoa, esperto estremo difensore messicano di approdare in Italia. Il portiere dello Standard Liegi infatti si sarebbe proposto al Lecce nelle ultime ore, con la volontà di giocarsi le sue chance anche nel nostro campionato. Al momento però i salentini, che hanno prelevato da poco Gabriel, hanno risposto con un "no, grazie", ritenendosi al completo per quanto riguarda i portieri.

Molto attivo anche il Genoa che oltre a Lucas Biglia, continua a seguire anche il pallino Lucas Silva. Nelle notizie di oggi sulle trattativa c'è la volontà di affondare il colpo con il Real Madrid per il ragazzo reduce dall'esperienza al Cruzeiro. Entro domani potrebbero arrivare novità importanti

A cura di Marco Beltrami
08:27

Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Lukaku: l'argentino chiede aumento ingaggio allo United

Video thumbnail
Immagine

Si lavora sull'asse Juventus-Manchester United per lo scambio Dybala-Lukaku. Il giocatore argentino rientra oggi a Torino, pronto a parlare con Maurizio Sarri per capire se ci sono o meno le garanzie tecniche per una permanenza. Nel frattempo in quel di Londra il suo agente ha chiesto garanzie ai Red Devils, nel caso in cui dovesse arrivare il via libera al trasferimento oltremanica. A tal proposito si spinge per un aumento dell'ingaggio che "addolcirebbe" il suo eventuale addio ai bianconeri. Secondo il Sun si parla di una richiesta di stipendio da 350mila sterline a settimana (380mila euro), più di Pogba che ne guadagna 300mila sterline.

La giornata di oggi dunque potrebbe essere decisiva per il via libera ad uno scambio per cui manca solo il sì dell'argentino. La Juventus d'altronde con Fabio Paratici ha già trovato da tempo l'accordo con Lukaku, con l'Inter che ormai si è defilata. I bianconeri piazzerebbero così una plusvalenza importante, con buona pace dei tifosi che nelle ultime ore sui social hanno dimostrato a suon di hashtag di non voler perdere l'argentino

A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views