- Cagliari batte Bologna 2-0: a segno Joao Pedro e Pavoletti 06 Ottobre
- Raddoppio Cagliari: Pavoletti! 06 Ottobre
- La gara tra Cagliari e Bologna riprende: un cambio per Inzaghi, sardi con gli stessi 06 Ottobre
- Intervallo: Cagliari in vantaggio sul Bologna grazie a Joao Pedro 06 Ottobre
- Cagliari in vantaggio: Joao Pedro! 06 Ottobre
- La gara tra Cagliari e Bologna è iniziata 06 Ottobre
- Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna 06 Ottobre
- Il Cagliari vuole rialzarsi, il Bologna cerca continuità 06 Ottobre
Cagliari batte Bologna 2-0: a segno Joao Pedro e Pavoletti
Vittoria importante del Cagliari sul Bologna per 2-0 grazie alle reti di Joao Pedro e Leonardo Pavoletti che permette alla squadra di Maran di superare quella di Inzaghi e di tornare a vincere dopo 4 gare.
Bologna, ammonito Santander per proteste
Terzo cambio Cagliari: Joao Pedro fuori, dentro Farias
Bologna, terzo cambio: Okwonkwo per Falcinelli
Secondo cambio per il Cagliari: Dessena per Ionita
Cragno risponde a Dzemaili: grande parata del portiere del Cagliari
Il giovane portiere del Cagliari, fresco di convocazione in Nazionale, respinge il tiro dal limite di Dzemaili con una grandissima parata e diventa uno degli eroi di giornata.
Raddoppio Cagliari: Pavoletti!
La squadra di Maran ha trovato il raddoppio con un colpo di testa di Leonardo Pavoletti dopo l'ennesima giocata meravigliosa di un ispiratissimo Castro: dribbling sul terzino del Bologna e trivela a servire il compagno a centro area.
Cagliari pericoloso con Joao Pedro: Skorupski respinge
Joao Pedro ci prova con il destro, grandissima risposta di Skorupski che spedisce il pallone in calcio d'angolo.
Secondo cambio per il Bologna: entra Orsolini per De Maio
Il Bologna ci prova con Nagy, Cragno risponde 'presente'
Nagy calcia dal limite dell'area di rigore, Cragno si allunga e devia in angolo
Bologna pericoloso con Falcinelli: palla fuori di poco
Ottimo stop e tiro di destro dell'attaccante del Bologna che ha calciato bene verso la porta ma una deviazione di Romagna ha fatto terminare il pallone a lato. L'arbitro Pasqua non ravvisa la giocata del difensore sardo e la gara riparte con il rinvio dal fondo.
La gara tra Cagliari e Bologna riprende: un cambio per Inzaghi, sardi con gli stessi
La gara riparte e c'è una novità negli 11 in campo: ci sarà Krejci per Dijks a centrocampo nella squadra di Inzaghi. Tutto intatto per Maran.
Intervallo: Cagliari in vantaggio sul Bologna grazie a Joao Pedro
Dopo 5 minuti di recupero si è chiusa la prima frazine di gioco tra Cagliari e Bologna con il vantaggio dei sardi grazie alla rete di Joao Pedro al 22′.
Ancora Castro-Joao Pedro ma la palla è alta
Grande occasione per i sardi sempre sull'asse Castro-Joao Pedro che di testa ha alzato sopra la traversa da buona posizione dopo un cross dalla destra.
Prima sostituzione per il Cagliari: Faragò per Srna
Ammonito Pisacane per il Cagliari
Cagliari in vantaggio: Joao Pedro!
Il trequartista brasiliano del Cagliari ha battuto di testa Skorupski dopo un bel cross dalla sinistra di Castro: l'argentino ex Chievo si è fatto notare sia per l'assist che per il tunnel sul diretto marcatore prima della rifinitura per il compagno in area.
Bologna, cartellino giallo per De Maio
La gara tra Cagliari e Bologna è iniziata
L'arbitro Fabrizio Pasqua ha dato il via alla gara della Sardegna Arena tra Cagliari e Bologna. Seguiamola insieme.
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna
Le formazioni ufficiali scelte da Maran e Inzaghi per Cagliari-Bologna:
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli. Allenatore: Inzaghi.
Il Cagliari vuole rialzarsi, il Bologna cerca continuità

C'è una gara importante alla Sardegna Arena tra il Cagliari e il Bologna. I rossoblù di Maran arriva da tre pareggi interni consecutivi: non arriva a quattro di fila in casa nella competizione dal settembre 2005. Sono tre le formazioni di Serie A che Leonardo Pavoletti ha affrontato almeno tre volte senza mai riuscire a segnare: Napoli, Empoli e proprio Bologna. La squadra di Filippo Inaghi ha raccolto solo tre punti nelle ultime 13 trasferte di Serie A e non vince lontano dal Dall’Ara dal dicembre 2017 (in casa del Chievo). Il Bologna è l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora né segnato e né subito gol da palla inattiva.