- Barcellona-Juventus 3-0: ancora Messi 12 Settembre
- Barcellona-Juventus 2-0, raddoppio di Rakitic 12 Settembre
- Barcellona-Juventus 1-0: gol di Messi 12 Settembre
Barcellona-Juventus 2-0, raddoppio di Rakitic
Ancora Messi decisivo sulla destra. Percussione e pallone a centro area con Benatia che sulla linea spedisce il pallone sui piedi di Rakitic per il quale è un gioco da ragazzi segnare il 2-0. Difesa bianconera ancora beffata.
Ammoniti Pjanic e Messi
Cartellino giallo per Messi che chiede in maniera veemente un cartellino giallo per Pjanic e subisce lo stesso trattamento del bosniaco. Grandi proteste dell'argentino nei confronti del direttore di gara
Palo clamoroso di Messi
Occasione pazzesca per il Barcellona. Palo di Messi che dal limite scarica un gran tiro! Pallone che colpisce il legno e finisce sulla schiena di Buffon. Fortunatamente il rimpallo aiuta il portiere con la sfera che termina fuori.
Dybala, che opportunità
Prima vera opportunità per Dybala! Pallone vagante in area per l'argentino che conclude di prima intenzione senza però trovare la porta. Pallone alto sulla traversa, che occasione sciupata per La Joya.
Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo di Barcellona-Juventus. Non ci sono cambi nelle fila delle due squadre. Nella Juventus nel finale del primo tempo Sturaro è subentrato a De Sciglio.
Piqué evita un errore dell'arbitro e uno scambio di giocatori per una ammonizione
Curioso episodio nel corso del match con protagonista Piqué. Il difensore ha evitato che l'arbitro punisse con il giallo Umtiti per un fallo che in realtà era stato commesso da Semedo su un avversario. Il nazionale spagnolo proprio mentre il direttore di gara si accingeva ad estrarre il giallo ha comunicato a Skomina l'errore, con il fischietto che ha deciso di cambiare il destinatario del provvedimento.
Fine primo tempo: Barça-Juve 1-0, decide Messi
Barcellona in vantaggio sulla Juventus per 1-0 dopo i primi 45′. Decisivo un gol allo scadere di Messi che ha battuto per la prima volta Buffon. Bianconeri pericolosi in diverse occasioni, anche con De Sciglio costretto a lasciare il campo per infortunio a Sturaro.
Barcellona-Juventus 1-0: gol di Messi
Messi sblocca il match! L'argentino duetta con Suarez e approfitta dell'atteggiamento un po' morbido della difesa bianconera. Diagonale perfetto nell'angolino e catalani avanti proprio all'ultimo assalto. E' la prima rete della Pulce a Buffon!
De Sciglio non ce la fa, entra Sturaro
De Sciglio accusa i postumi di un contrasto involontario con Iniesta. Il difensore costretto al cambio: Allegri getta nella mischia Sturaro.
Che occasione per Dembélé
Dembélé ad un passo dal gol. Il francese, liberato da un errore di De Sciglio, in posizione favorevolissima all'interno dell'area trova l'opposizione miracolosa di Matuidi che devia in corner. L'ex Borussia chiede il calcio di rigore, ma l'arbitro fa cenno di proseguire.
Douglas Costa scatenato, giallo per Semedo
Douglas Costa velocissimo s'invola verso la metà campo avversaria e costringe alla trattenuta Semedo. Giallo inevitabile per il neoacquisto del Barcellona
Opportunità per Higuain, nessun problema per ter Stegen
Le ripartenze bianconere fanno male al Barcellona. Chance per Higuain che da posizione defilata conclude verso la porta di ter Stegen e trova la risposta, senza problemi, del tedesco.
Bentancur, primo giallo del match
Guizzo di Douglas Costa che con uno scavetto serve Bentancur che tenta la conclusione in area ma viene murato da Jordi Alba. Poco dopo il centrocampista uruguaiano conquista il primo giallo del match intervenendo in maniera dura su Rakitic
Buffon super su Suarez
Matuidi stende Iniesta al limite in posizione centralissima. Pericolosa punizione per il Barcellona e per il piede delicato di Messi. Batte l'argentino che trova la barriera, sulla ribattuta ci prova Suarez che trova il grande intervento di Buffon a dirgli di no! Che intervento!
Buffon anticipa Dembélé fuori area
Attentissimo Buffon! Il portiere costretto ad uscire fuori dalla sua area per anticipare Dembélé, già pronto a battere a rete. Difesa bianconera non precisa in quest'occasione.
Ancora Juve con Pjanic
Pjanic si libera per il tiro e scarica un bel destro rasoterra che impegna ter Stegen a terra. Intervento in due tempi decisivo del portiere. Bella Juve finora.
Dybala pericoloso in contropiede
Da un contrasto dubbio in area bianconera su Busquets riparte velocissimo il contropiede della Juve con Dybala che tutto solo tenta il diagonale da posizione defilata, nessun problema per ter Stegen che blocca la sfera a terra.
De Sciglio sfiora il gol
Bella ripartenza della Juventus e De Sciglio con un gran sinistro costringe ter Stegen al miracolo in tuffo. Il portiere devia il pallone ma l'arbitro non concede il corner.
Prima iniziativa di Dembélé
L'erede di Neymar Dembélé prova a sfondare sulla destra con un'azione personale ma viene chiuso in corner. Fase iniziale di studio tra le due squadre, anche se è il Barça a fare la partita.
Inizia Barça-Juve
Come da previsioni grandissima atmosfera al Camp Nou. Quella delle grandi occasioni per una sfida che fa iniziare con il botto la Champions League 2017/2018. In tribuna i due presidenti Agnelli e Bartomeu fianco a fianco. Fischi copiosi per l'inno della Champions, mentre Dybala e Messi si scambiano una bella stretta di mano con tanto di sorriso. Abbraccio caloroso tra i capitani Iniesta e Buffon. Adesso si parte!!
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1485514″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Barça-Juve, Allegri lancia De Sciglio e Bentancur dal 1'
Tante le novità nella Juventus che scenderà in campo al Camp Nou. Senza gli infortunati Chiellini, Marchisio, Khedira e Mandzukic e lo squalificato Cuadrado, Allegri rivoluziona la squadra affidandosi al 4-3-3. De Sciglio titolare in corsia, con Alex Sandro ai fianchi di Barzagli e Benatia. A centrocampo sorpresa Bentancur con Pjanic e Matuidi, mentre Dybala e Douglas Costa si muoveranno alle spalle di Higuain. Nel Barcellona le novità più importanti sono quelle relative alla presenza in campo dal 1′ di Semedo in corsia e soprattutto Dembéle nel tridente con Suarez e Messi
Precedenti e statistiche di Barcellona-Juve
I precedenti di Barcellona-Juventus sono in perfetta parità con 3 vittorie a testa e altrettanti pareggi. Il Barcellona ha vinto solo una delle ultime 6 partite disputate contro la Juventus (per il resto, 2 pareggi e 3 sconfitte): la finale di Champions League del 2015 (3-1). L’ultimo confronto risale alla stagione scorsa quando nei quarti di finale la Juventus si è imposta sul Barcellona vincendo 3-0 allo Stadium, e pareggiando senza gol al Camp Nou. I catalani hanno una tradizione positiva in casa contro le italiane: in 21 sfide 14 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte. Bilancio negativo per la Juventus nelle trasferte spagnole: in 24 partite 4 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte
Dove vedere Barcellona-Juve in tv e streaming
Barcellona-Juventus la super sfida che apre il gruppo D della Champions League 2017/2018, sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium, in esclusiva per gli abbonati. Nessuna possibilità dunque di vedere in chiaro la partita, situazione che si ripeterà anche per tutte le altre dei bianconeri nella fase a gironi della Champions. Sarà possibile vedere Barcellona-Juve in streaming grazie al servizio per gli abbonati Premium Play
Barça-Juve, Messi vs Dybala
Barcellona-Juventus è la supersfida che apre il gruppo D della Champions League 2017/2018, con Olympiakos-Sporting Lisbona a completare il programma. Al Camp Nou si affrontano le due squadre favorite al passaggio del turno in un confronto che rappresenta il replay della scorsa stagione quando ad imporsi furono i bianconeri nei quarti di finale. Le due squadre hanno cambiato molto rispetto a quella doppia sfida: prive di Neymar e Bonucci, presentano diversi volti nuovi come il gioiellino Dembélé e il brasiliano Douglas Costa. Gli occhi di tutti però saranno puntati sul confronto nel confronto tra Messi e Dybala.