5 CONDIVISIONI
video suggerito

Barcellona-Chelsea diretta ottavi Champions League 2017-2018

5 CONDIVISIONI

Al Camp Nou Barcellona e Chelsea si affrontano nell'ultima gara degli ottavi di ritorno di Champions League. La tensione sarà palpabile in campo e sugli spalti. Il Barcellona che ha in pugno il campionato ed è finalista in Coppa del Re sogna il ‘triplete' e sa di dover vincere contro la squadra di Antonio Conte, che all'andata disputò un buon match ma ottenne solo l'1-1. Il ricordo della semifinale del 2012, letteralmente stregata per Messi e compagni è vivo e il Barcellona non vuole vivere un'altra notte deludente. Conte si gioca tanto, in Europa raramente è andato in fondo e si gioca anche una grossa fetta di futura. Abramovich non è convinto del tecnico e in caso di eliminazione a fine anno l'addio sarebbe certo.

92'

Barcellona-Chelsea 3-0

Il Barcellona è cinico, sfrutta gli errori del Chelsea e con un Leo Messi in grande spolvero liquida il Chelsea. Due gol e un assist (a Dembélé) dell'argentino che sbatte fuori dalla Champions League i Blues e Antonio Conte. Il Barcellona ancora una volta è ai quarti di finale.

Immagine
A cura di Alessio Morra
68'

In campo Morata e Zappacosta

C'è poco da fare per il Chelsea, ma almeno adesso c'è da evitare un passivo molto pesante. Conte manda in campo Morata e Zappacosta, fuori Giroud e Morata. Ultimo cambio per il Barcellona: Aleix Vidal per Dembélé.

A cura di Alessio Morra
64'

3-0 Barcellona. 100esimo gol in Champions di Messi

Messi fa 100, 3-0 Barcellona. Perde un'altra volta un pallone il Chelsea e il Barcellona segna ancora, Messi combina con Suarez riceve e con un tiro potentissimo batte ancora Courtois. Passivo molto pesante per i ‘Blues', che incassano un altro gol. Messi realizza il 100esimo gol in Champions della sua carriera, il Barcellona è ai quarti.

A cura di Alessio Morra
60'

Entrano Paulinho e André Gomes, accolto da un boato

Il Chelsea inizia benissimo il secondo tempo, ci prova un paio di volte e reclama anche un rigore per un'entrata di Piqué su Alonso. Ma l'entusiasmo finisce subito e il tentativo di rimonta si spegne. Valverde manda in campo Paulinho che rileva Iniesta. Poi accolto da un boato entra in campo anche il portoghese André Gomes, che rileva Busquets.

A cura di Alessio Morra
Instagram Stories

Diego Costa cancella Conte dal Chelsea

La sfida tra Barcellona e Chelsea la sta guardando anche Diego Costa, grande protagonista nella scorsa stagione con il Chelsea. Con Conte litigò, il tecnico lo mise alla porta e a gennaio è stato ceduto all'Atletico Madrid. In una Instagram Stories lo spagnolo ha postato in un'immagine della formazione del Chelsea, ma ha cancellato dalla panchina Antonio Conte, segno che quella lite non l'ha dimenticata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Palo di Alonso, che sfortuna per il Chelsea

Ha pagato a caro prezzo due errori il Chelsea, che è stato anche molto sfortunato. La fotografia della partita dei ‘Blues' sta nel palo di Marcos Alonso allo scadere del primo tempo, che il Barcellona chiude sul 2-0.

A cura di Alessio Morra
33'

Barcellona in controllo, Chelsea quasi al tappeto

Due gol subiti in venti minuti, una mazzata tremenda per il Chelsea che dopo il raddoppio di Dembélé di fatto è quasi scomparso dal campo. Il Barcellona senza faticare mantiene due gol di vantaggio e ha più di mezza qualificazione in tasca.

A cura di Alessio Morra
20'

2-0 del Barcellona, gol di Dembélé

Il Barcellona raddoppia, il marcatore è Dembélé. Tra un gol e l'altro il Chelsea fa la partita, cerca il pari, ma non riesce a incidere perde una palla a centrocampo e la paga amaramente. Messi fa ciò che vuole entra in area, vede Dembélé tutto solo e lo serve, il francese calcia benissimo, mette il pallone nell'angolino e fa 2-0.

A cura di Alessio Morra
3'

Pronti, via e gol di Messi. Courtois sbaglia, 1-0 Barcellona

Il Barcellona passa subito in vantaggio, il marcatore è Leo Messi che festeggia così anche in campo la nascita del terzo figlio, Ciro. Lo scambio tra l'argentino e Suarez è fantastico, ma l'1-0 è prodotto anche dall'errore di Courtois che si fa sorprendere dalla conclusione dell'argentino.

A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Barcellona-Chelsea. Sugli spalti 'God Save the King'

Il Barcellona dà il via al match con il Chelsea. Il Camp Nou è tutto esaurito, sugli spalti nel cuore della curva del Barcellona è apparso uno striscione molto chiaro: ‘God Save the King', il richiamo è all'Inghiltera, ma il re è Messi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Primato

Besiktas-Bayern 1-3 e record per Heynckes

Dopo aver vinto per 5-0 in casa il Bayern sconfigge anche fuori casa il Besiktas, battuto 3-1 (Thiago Alcantara, Autorete Gonul, Vagner Love e Sandro Wagner). Heynckes è diventato con questo successo il primo allenatore nella storia della Champions a vincere 11 partite consecutive. Ennesimo primato per questo tecnico, che ha riportato il Bayern nei quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
Così in campo

Barcellona-Chelsea, le formazioni: Dembele nel tridente con Messi e Suarez

Solito 4-3-3 per il Barcellona, ma a sorpresa Valverde rilancia Dembele, che affianca Messi e Suarez. In difesa c'è Sergi Roberto. Conte invece sceglie un aggressivo 3-4-3. In avanti c'è Giroud con Willian e Hazard.

[live_calcio id="1686586″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
All'andata 1-1

Conte sfida Messi e cerca i quarti

Immagine

Al Camp Nou Barcellona e Chelsea si affrontano nell'ultima gara degli ottavi di ritorno di Champions League. La tensione sarà palpabile in campo e sugli spalti. Il Barcellona che ha in pugno il campionato ed è finalista in Coppa del Re sogna il ‘triplete' e sa di dover vincere contro la squadra di Antonio Conte, che all'andata disputò un buon match ma ottenne solo l'1-1. Il ricordo della semifinale del 2012, letteralmente stregata per Messi e compagni è vivo e il Barcellona non vuole vivere un'altra notte deludente. Conte si gioca tanto, in Europa raramente è andato in fondo e si gioca anche una grossa fetta di futuro. Abramovich non è convinto del tecnico e in caso di eliminazione a fine anno l'addio sarebbe certo.

A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views