video suggerito
video suggerito

Lite con Mourinho, Mkhitaryan verso l’addio allo United. L’armeno piace all’Inter e alla Juve

Mkhitaryan è stato messo ai margini da Mourinho, che gli ha concesso appena 19 minuti nelle ultime sei partite del Manchester United. L’armeno a gennaio potrebbe essere ceduto. L’Inter pensa a uno scambio con Joao Mario. Ma l’ex Borussia è anche un obiettivo della Juventus.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Henrikh Mkhitaryan improvvisamente è scomparso dai radar del Manchester United. Fondamentale nella scorsa stagione, l’armeno ha aiutato Mourinho nella conquista dell’Europa League, in queste ultime settimane il ventottenne giocatore è stato messo ai margini dal tecnico portoghese, che per lui non ha avuto parole dolci, anzi ne ha avute di roventi. E per l’esterno offensivo si parla addirittura di cessione nel mercato di gennaio. L’Inter è pronta a farsi sotto.

Solo 19 minuti nelle ultime 6 per Mkhitaryan

Undici gol e cinque assist nella passata stagione, un inizio più che soddisfacente in quest’annata per Mkhitaryan, che all’improvviso dopo l’ultima sosta per le nazionali è stato messo ai margini dall’allenatore portoghese. Nelle ultime sei partite in cinque occasioni non è stato convocato l’ex Borussia, che contro il Brighton ha giocato appena diciannove minuti. Qualcosa sembra essere successo. I tabloid inglesi parlano di una lite tra i due. Di sicuro Mou non è stato tenero che il suo giocatore. Un paio di settimane fa dopo l’ennesima esclusione disse:

Non sono felice delle performance di Mkhitaryan. Non sto parlando di una partita o due, ma di molte di più. La stagione l’ha iniziata bene, ma poi è scomparso. Un giocatore come lui non può scomparire così spesso da una partita.

L’idea di Mou: scambio con Joao Mario

Dopo quelle parole di fatto Mkhitaryan è stato messo ai margini. Lingard e Rashford che lo hanno sostituito hanno sfruttato l’occasione e sono stati determinanti con i loro gol. Il mercato di gennaio si avvicina e l’esterno offensivo potrebbe cambiare aria. Storicamente è un giocatore che piace alla Juventus, che davanti in quel ruolo è copertissima. E così spunta forte la candidatura dell’Inter, che ha la panchina corta, vuole naturalmente ampliarla e sicuramente a gennaio investirà. Inoltre i nerazzurri hanno in rosa un giocatore, che Spalletti impiega poco, che piace tantissimo a Mourinho: Joao Mario. Far nascere una trattativa non sembra complicato, con uno scambio di prestiti tra Mkhitaryan e Joao Mario e con l’affare definito a titolo definitivo in estate, quando anche l’Inter sarà probabilmente in Champions.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views