Lite Cassano-Bonucci nel ritiro dell’Italia: ma è tutta una recita
Delle foto che, prese singolarmente senz'alcuna contestualizzazione, potrebbero far pensare alla solita "cassanata": in realtà si è dimostrata più una burlata di buon gusto che una rissa vera e propria, anche se le immagini potrebbero mostrare il contrario. Dopo Slovenia-Italia 0-1, la nazionale di Cesare Prandelli si prepara al match amichevole Ucraina-Italia, e l'aria che aleggia attorno al ritiro di Coverciano è piuttosto allegra.
Durante gli allenamenti, infatti, Antonio Cassano è stato al centro di un altro episodio piuttosto goliardico, dopo la promessa a Sirigu di segnare 5 reti su 5 per poi collezionare una serie clamorosa di figuracce: il talento di Bari vecchia ha infatti inscenato una "finta" lite con Leonardo Bonucci, difensore della Juventus. Il giovane stopper ha prima cercato di dare un pugno a Cassano, che a sua volta gli ha stretto la gola con la mano: il tutto sotto lo sguardo piuttosto perplesso di un incredulo Thiago Motta.
L'umore in casa Italia, quindi, è piuttosto gioioso ed allegro, anche grazie ad una vittoria che ha dato morale alla squadra, dopo un periodo pregno di critiche e veleni: la qualificazione agli Europei 2012 è già adesso molto vicina, ma lì verrà il difficile.