Lista Uefa Europa League, Napoli-Villarreal: fuori Dumitru
Il club partenopeo ha comunicato la lista dei 25 giocatori per la fase finale di Europa League. I sorteggi hanno stabilito che Napoli-Villarreal sarà uno dei sedicesimi. Una sfida aperta a tutti i risultati, che si preannuncia spettacolare tra due squadre che fanno del bel gioco il loro credo calcistico. Giuseppe Rossi contro Cavani, il countdown per la sfida è già iniziato.
Tra i convocati ci sono ovviamente i tre portieri, De Sanctis, Gianello e Iezzo. Tra i difensori convocati Vitale, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Santacroce, Cribari, Izzo ed il neoacquisto Victor Ruiz. Il roccioso difensore ha giocato finora nel campionato spagnolo, quindi può dare delle dritte a Mazzarri sui punti deboli del "Sottomarino giallo", che al momento veleggia in terza posizione nella Liga dopo Barcellona e Real Madrid.
Per il centrocampo ci sono Maiello, Blasi, Dossena, Maggio, Zuniga, Hamsik, Sosa, Gargano, Yebda e Pazienza. In attacco invece ci sono Lavezzi, Cavani, Lucarelli e Mascara, al Napoli da pochi giorni. Proprio per far posto all'ex attaccante etneo è stato sacrificato Dumitru. Tutte le volte che è stato utilizzato il ragazzo ha dimostrato di avere stoffa e personalità, ma è ancora troppo acerbo per certi palcoscenici. Tuttavia, Mazzarri è un allenatore che lavora benissimo coi giovani, e sotto la sua ala protettiva Dumitru può diventare un attaccante dalle grandi qualità.