1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lipsia rimonta e primato solitario in Bundesliga, 3-2 al Leverkusen

Non finisce di stupire la squadra di Lipsia, che vince la sesta partita consecutiva e, almeno per una notte, balza al comando solitario della Bundesliga.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Alzi la mano chi avrebbe potuto mai immaginare che a metà novembre, almeno per una notte, al comando della Bundesliga ci sarebbe stato solitario il RB Lipsia, una squadra neopromossa che appena sei anni era stata rifondata e provava la scalata al grande calcio. E invece con otto vittorie e tre pareggi la squadra di proprietà della Red Bull battendo per 3-2 il Bayer Leverkusen nell’anticipo dell’undicesima giornata sale a quota 27 punti, mantiene l’imbattibilità (fin qui la squadra di Lipsia ha ottenuto otto vittorie e tre pareggi) e mette pressione al Bayern Monaco, che domani sfiderà il Borussia Dortmund in un match alquanto insidioso.

Immagine

Il test Leverkusen era abbastanza importante per l’undici di Ralph Hasenhuttl, che tra l’altro arrivava dopo la sosta delle nazionali che spesso rompe gli equilibri. Dopo appena un minuto segna lo sloveno Kampl. Ma la risposta è immediata: e l’RB Lipsia trova il pari con un po’ di fortuna grazie all’autorete di Baumgartlinger. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio con Brandt. La partita gira al 54’ quando le ‘aspirine’ hanno l’opportunità di chiudere l’incontro. Ma Hakan Calhanoglu dal dischetto sbaglia e dà energie alla squadra di Lipisa che al 67’ trova il pari con lo svedese Emil Forsberg, il numero 10 di Hasenhuttl, uno dei migliori giocatori della Bundesliga che sta crescendo in modo impressionante. I ‘tori’ poi trovano il gol della vittoria nel finale con il difensore Will Orban.

Il RasenBall Lipsia dunque è solitario al comando con tre punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Il titolo conquistato dal Leicester lo scorso anno dà speranze a tutti e adesso fa sognare anche a Lipsia. L’obiettivo storico di Mateschitz è il raggiungimento della Champions League, che a questo punto potrebbe arrivare molto prima del previsto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views