29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lippi: “La Juventus è più forte, ma pesa l’assenza di Conte”

Il tecnico viareggino fresco di double con il Guangzhou Evergrande, ha detto la sua sul campionato di Serie A all’indomani della vittoria del Milan sulla Juventus.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Lippi sulla Juventus

Tutti pazzi per Marcello Lippi in Cina. L’allenatore campione del mondo nel 2006 è fresco di vittoria di campionato e coppa nazionale con il Guangzhou Evergrande. Un doppio successo che ha inorgoglito l’Italia calcistica. Il tecnico viareggino continua a seguire con attenzione la Serie A e, all’indomani di Milan-Juventus, ha voluto dire la sua sulle “gerarchie” del calcio di casa nostra. Intervistato da Radio Anch’io Sport Lippi ha dichiarato di vedere ancora la Juventus come candidata numero 1 alla conquista dello scudetto:

“La Juventus è ancora la squadra più forte ma dovrà fare i conti con qualche battuta d'arresto. Magari alla lunga si è sentita la mancanza del suo condottiero anche se Antonio fra poco tornerà in panchina”.

L’ex tecnico bianconero ha detto la sua anche sulle antagoniste della Vecchia Signora, anche su quel Milan che potrebbe trarre benefici dal successo sulla Juve:

“Se l'Inter se stasera dovesse vincere a Parma si avvicinerebbe a un punto. Insomma è un campionato ancora aperto. Anche il Milan ha giocato in Europa magari quando arriveranno la Champions a primavera, allora si che le partite condizioneranno il campionato.  Juve e Napoli sono partite come assolute protagoniste, poi il Napoli ha un pochino rallentato poi c'è stata l'inter che è venuta fuori alla grande superando il processo di rinnovamento in corso. Ha vinto meritatamente a Torino contro la Juventus. E anche il Milan dopo queste tre ultime belle partite  non dico che sia di nuovo pronto per l'alta classifica ma è sulla strada giusta".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views