11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lionel Scaloni investito da un’auto, il ct dell’Argentina ricoverato in ospedale a Maiorca

Il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, è stato ricoverato nell’ospedale di Maiorca a causa di un incidente stradale. Non è in pericolo di vita ma la lesioni riportate hanno destato grande preoccupazione: per fortuna, nessuna frattura o conseguenza più grave. Trauma facciale, diverse contusioni, graffi vistosi su tutto il corpo: è il primo report medico sull’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Trauma facciale, diverse contusioni, abrasioni e graffi vistosi su tutto il corpo. Il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, è stato ricoverato nell'ospedale di Palma de Maiorca a causa di un incidente stradale. Non è in pericolo di vita ma la lesioni riportate hanno destato grande preoccupazione: per fortuna, nessuna frattura o conseguenza più grave. A raccontare le ultime notizie su quanto accaduto è il quotidiano spagnolo ‘El Mundo' che chiarisce anche la dinamica dell'impatto nel quale – suo malgrado – l'allenatore è rimasto coinvolto: era circa le 10 di mattina quando, mentre passeggiava in bicicletta nel parcheggio della scuola Ágora, a Puerto Portals, è stato investito dal veicolo di un venditore ambulante.

La dinamica dell'incidente. ‘Crónica Balear' è il giornale che ha ricostruito per primo l'episodio e chiarito i dettagli dell'incidente. Il conducente della vettura che lo ha speronato stava effettuando un'inversione di marcia quando ha urtato la bicicletta. Il ct della Seleccion ha perso il controllo ed è caduto sbattendo la testa per terra in maniera violenta. L'urto lo ha stordito ma, per sua fortuna, i soccorsi – con ogni probabilità allertati dalla stessa persona che lo aveva investito – sono arrivati subito. Scaloni è stato condotto al nosocomio di Son Espases in ambulanza. In Argentina, considerato il fuso orario, la notizia è stata appresa ‘a colazione': il tam tam dell'informazione s'è smorzato quando, dopo la paura iniziale, l’ex difensore della Lazio e dell'Atalanta è stato medicato e dimesso nel giro di poche ore. Secondo quanto riferisce il quotidiano Olè, al ct sarebbero stati applicati alcuni punti di sutura ma non ha mai perso conoscenza.

Perché Scaloni era a Maiorca? L'attuale ct dell'Albiceleste nella stagione 2008/2009 ha indossato la maglia del Real Club Deportivo. Da allora, ha una casa sull'isola spagnola. Dopo l'addio di Sampaoli, l'ex calciatore, oggi 40enne, ha assunto il ruolo a interim salvo essere ufficialmente incaricato dalla federazione argentina (Afa) per guidare la nazionale verso la prossima Copa America.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views