Lione, Sylvinho nuovo allenatore. Torna Juninho nelle vesti di ds
Rivoluzione al Lione. Dopo l'addio di Bruno Genesio, inizia una nuova era nel club rossoblu che ha ufficializzato attraverso i suoi canali social il nome del nuovo allenatore. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio internazionale, ovvero il brasiliano Sylvinho, alla sua prima esperienza da guida tecnica. Ad aiutare l'ex terzino ci sarà un connazionale che ha scritto pagine importanti della storia del Lione, ovvero la grande gloria rossoblu Juninho Pernambucano che vestirà i panni del direttore sportivo.
Chi è il nuovo allenatore del Lione, esordio in panchina per Sylvinho
Si apre un nuovo ciclo al Lione. Dopo l'addio di una colonna come Bruno Genesio (che dal 2011 si è accomodato sulla panchina dei rossoblu prima da vice e poi da primo allenatore), l'Olympique ha ufficializzato sui propri canali social, il nuovo allenatore con tanto di foto. La società del presidente Aulas, ripartirà dal brasiliano Sylvinho, ex terzino reduce da un'esperienza da collaboratore tecnico della nazionale brasiliana. In precedenza abbiamo visto il classe 1974 anche all'Inter al fianco del suo ex mister ai tempi del City Roberto Mancini. Una nuova sfida per Sylvinho che per la prima volta nella sua carriera guiderà una squadra che oltre a lottare per la Ligue 1, sarà impegnata anche in Champions (con una vittoria del Chelsea in finale di Europa League, i francesi sarebbero qualificati alla fase a gironi).
Il Lione riparte da Sylvinho e dal grande ex Juninho, nuovo direttore sportivo
Ad affiancare Sylvinho nella nuova intrigante avventura al Lione ci sarà un connazionale che rappresenta una vera e propria colonna del club rossoblu, ovvero Juninho Pernambucano. Il centrocampista classe 1975, passato alla storia per i suoi calci di punizione, ha vestito la maglia dell'OL dal 2001 al 2009 e ora ha deciso di tornare nelle vesti di dirigente. Per il brasiliano nuova esperienza da direttore sportivo, e dunque da uomo mercato, con la speranza di formare con Sylvinho una coppia vincente