1.179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione-Milan 2-1, primo stop per i rossoneri di Mihajlovic

Allo “Stade de Gerland”, casa dei francesi, si è conclusa l’amichevole di lusso dei rossoneri che hanno perso 2-1. A segno Poli per il Milan ma prima Fekir e poi Lacazette fermano in Diavolo.
A cura di Alessio Pediglieri
1.179 CONDIVISIONI
Immagine

Primo stop, indolore, ma sempre una frenata. Dopo le amichevoli ‘materasso' contro Alcione e Legnano gli uomini di Sinisa Mihajlovic dovevano vedersela con una avversaria di tutt'altro rango, il Lione. E allo "Stade de Gerland" è andata in scena una partita seria, amichevole ma con il risultato che contava soprattutto per capire a che punto fosse la preparazione e il lavoro estivo delle due squadre. Ha vinto il Lione, 2-1 con Lacazette che ha siglato a pochi minuti dalla fine il gol decisivo dopo il pareggio di Poli che aveva risposto alla punizione iniziale di Fekir.

I padroni di casa passano quasi subito in vantaggio nel primo tempo: al 24′ la punizione di Fekir è una parabola che supera Diego Lopez per l'1-0. I rossoneri provano a reagire ma i primi 45 minuti finiscono con i francesi in vantaggio. Gli uomini di Sinisa trovano il pari nella ripresa con Poli che trova gran destro dalla distanza al 74′, ma subiscono poco dopo arriva la rete di Lacazette, che di fatto chiude la partita e regala all'80' il successo ai padroi di casa. Tra i rossoneri bene Calabria e Niang, da rivedere invece tutto il resto.

https://vine.co/v/erLrdLinJn5

La condizione, ovviamente, non è ancora al massimo, così come l’intesa tra i reparti, soprattutto tra centrocampo e difesa e per Sinisa Mihajlovic c’è ancora molto da lavorare anche se si sono intravisti buoni progressi tra i singoli.

OLYMPIQUE LIONE-MILAN 2-1

Olympic Lione (4-3-1-2):  Lopes; Jallet, Rose (15′ st Mvuemba), Umtiti (15′ st Kone), Bedimo; Gonalons, Tolisso, Ferri (15′ st Malbranque); Fekir (15′ st Grenier); Beauvue (26′ st Benzia), Njie (1′ st Lacazette).
A disp.: Gorgelin, Kalulu, Labidi, Zeffane. All. H. Fournier.
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez (26′ st Donnarumma); De Sciglio (15′ st Zaccardo), Alex (1′ st Mexes), Ely (15′ st Paletta), Calabria (1′ st Antonelli); Nocerino (1′ st Poli), De Jong (26′ st Montolivo), Bertolacci (15′ st Mauri); Bonaventura (15′ st Honda) ; Suso (1′ st Cerci), Niang (26′ st Matri).
A disp.: Abbiati. All.: Mihajlovic

Marcatori: 25′ Fekir (L), 30′ st Poli (M), 33′ st Lacazette

1.179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views