122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lione, ecco Nasrine Bouhlali: la ragazzina 15enne che che gioca meglio dei maschi 19enni

Il Lione ha inserito la 14enne nell’under 15 maschile per permettere a lei di confrontarsi con avversari più competitivi e i risultati ottenuti, come evidenziato da Calciomercato.com hanno spinto il club francese a chiedere l’avanzamento della Bahlouli addirittura nell’under 19. Una scelta però bocciata dalla Federcalcio transalpina.
A cura di Marco Beltrami
122 CONDIVISIONI

Nesrine Bahlouli è un nome di cui sentiremo ancora parlare nel mondo del calcio. La ragazza 14enne con la passione del calcio sta bruciando le tappe, al punto da spingere il club proprietario del suo cartellino, il Lione, a inserirla nella rappresentativa under 15 maschile. Ma non finisce qui, visto che i rossoblu avrebbero richiesto l'avanzamento di Nasrine nell'under 19 maschile, per quello che è senza dubbio un vero e proprio record per una calciatrice.

Nasrine Bahlouli, la calciatrice fenomeno del Lione

La giovane calciatrice si è messa in mostra con la maglia del Lione. Doti tecniche e fisiche notevoli, oltre all'estro, hanno spinto il Lione ha inserire Nadine nell'under 15 maschile per permettere a lei di confrontarsi con avversari più competitivi e farla crescere più velocemente. E i risultati ottenuti, come evidenziato da Calciomercato.com hanno spinto il club francese a chiedere l'avanzamento della Bahlouli addirittura nell'under 19.

Nesrine Bahlouli (foto Twitter http://www.wynfoot.fr/)
Nesrine Bahlouli (foto Twitter http://www.wynfoot.fr/)

Il record della Bahlouli e il no della Federcalcio francese

Una situazione che rappresenta un record nella storia del calcio: mai nessuna ragazza era stata spostata in categorie superiori per giocare con altri calciatori di sesso maschile. La Federazione francese però non ha gradito e ha bloccato la "promozione" perché i regolamenti consentono squadre miste solo fino all'under 16. Quello che è certo è che il futuro della giovane atleta al Lione, società che rappresenta un'istituzione per il mondo del calcio femminile, è assicurato.

Nasrine, sorella d'arte di Farès obiettivo di mercato della Roma

Buon sangue non mente per Nasrine che è la sorella minore di Farès, calciatore professionista di proprietà del Lille. Il classe 1995 cresciuto calcisticamente nel Lione, ha vestito poi la maglia del Monaco e dello Standard Liegi, prima di approdare al Lilla. Al suo attivo la trafila con le nazionali giovanili francesi, oltre all’interesse di calciomercato della Roma.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views