6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’investitura di Pelé: “Mbappé? Siamo simili. Neymar ha talento ma non ne fa buon uso”

O Rey ha elogiato il calciatore francese, a cui spesso viene paragonato, e lo ha elogiato con una vera e propria investitura per il futuro: “È vero siamo molto simili se penso a quando avevo la sua età”. Tirata d’orecchie al brasiliano del PSG: “Ha talento da vendere, ma spesso è lui a complicare tutto”.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

È un paragone che sento continuamente e in effetti siamo simili, non ha ancora 20 anni e ha già vinto il Mondiale. È vero siamo molto simili se penso a quando avevo la sua età.

Sono queste le parole con cui Pelé ha definito Kylian Mbappé, astro nascente del calcio mondiale che spesso è stato è paragonato a O Rey. Quello che viene considerato il calciatore più forte di tutti i tempi al giornale Folha de Sao Paulo ha parlato di questo paragone ed è, praticamente, arrivata l’investitura per il calciatore francese che dalla sua esplosione al Monaco al passaggio al Paris Saint-Germain fino alla vittoria del Mondiale 2018 in Russia, la vittoria del premio Kopa e il quarto posto al Pallone d'Oro 2018. La leggenda del calcio mondiale e brasiliano non si è tirati indiettro ne il paragone e ha cercato dei punti d'incontro tra le loro carriere.

Sui migliori calciatori che visto giocare Pelé non ha dubbi: "Maradona è stato uno dei più forti. A chi mi chiede se è stato più forte di Messi rispondo "Sì, molto di più". Erano degli eccellenti calciatori anche Cruijff e Beckenbauer".

Immagine

Pelé su Neymar: Difficile da difendere

Oltre a Mbappé, Pelé si è soffermato anche su Neymar, che era stato eletto come uno degli eredi della tradizione dei numeri 10 della Seleçao nel segno di O Rey ma sono tante le critiche che si è attirato addosso per come si è mosso al Mondiale.  L’attaccante del Paris Saint-Germain è molto legato a Pelé, che però non risparmia critiche al capitano della nazionale brasiliana per i suoi atteggiamenti in campo:

È diventato difficile difenderlo per certe cose che fa nel calcio, ho parlato con lui, gli ho detto che ha un talento da vendere, che Dio gli ha dato un grande dono, ma che spesso è lui a complicare tutto. Neymar è un calciatore più completo di Mbappé, ma in Europa tutti parlano più del francese che di Ney.

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views