0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ha vinto la Coppa Italia 2011: 3-1 al Palermo

I nerazzurri riescono a trionfare all’Olimpico grazie alla doppietta di Eto’o e alla rete di Milito. Per i rosanero a segno Munoz.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Inter vince Coppa Italia

La gara dell’Olimpico rispetta ampiamente i pronostici della vigilia: l’Inter riesce a conquistare, infatti, la Coppa Italia 2010/2011. In finale, non senza quale problema, i nerazzurri hanno battuto il Palermo per 3-1. Per i ragazzi di Leonardo è bastata la doppietta di Samuel Eto’o – con una rete per tempo – e la rete di Milito in pieno recupero, mentre per i rosanero è andato a segno Munoz al minuto 88. Tuttavia il match ha visto un netto dominio della formazione rosanero, che ha avuto numerose occasioni da rete senza però riuscire a spostare l’ago della bilancia in proprio favore a causa della inesperienza e alla scarsa vena realizzativa dei vari Pinilla, Hernandez, Miccoli e Pastore – quest'ultimo nettamente il migliore in campo dei siciliani -. Alla compagine palermitana non resta che l’amaro in bocca per una gara condotta dal 1’ al 90’ minuto e sfuggita di mano in virtù della maturità e al cinismo messo in campo dalla squadra allenata da Leonardo, il quale conquista il primo ‘titulo' da allenatore.

Inter vince Coppa Italia

Solo lacrime, invece, per Delio Rossi e per tutto il Palermo, al quale vanno gli applausi di tutto l’Olimpico e di chiunque ha assistito al match. Quasi certamente le strade del club e del tecnico si divideranno a breve, così come accadrà per Miccoli, che ha annunciato l’addio ai rosanero nel corso della conferenza stampa prepartita. Tuttavia il Palermo può recriminare per alcune situazioni dubbie capitate in area avversaria e mai sanzionate dall’arbitro Morganti, anche se poi gli errori del fischietto di Ascoli Piceno sono stati parzialmente compensati dal corner dal quale è arrivato il gol di Munoz che ha riacceso per alcuni istanti le speranze rosanero: in occasione del calcio d’angolo, infatti, Balzaretti aveva già crossato quando la palla aveva interamente sorpassato la linea di fondo campo.

Trionfa l’Inter, quindi, nella notte dell’Olimpico. La settima affermazione del sodalizio nerazzurro nella coppa nazionale permetterà al team di Leonardo di affrontare il Milan nella Supercoppa Italiana. Il ‘derby della Madonnina’ verrà disputato il prossimo 6 agosto non a San Siro ma, questa volta, nell’insolito scenario dello stadio Olimpico di Pechino.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views