L’Inter contro la squalifica di Burdisso: troppo poche due giornate

Uno scontro di gioco duro e pericoloso. Domenica scorsa durane Cagliari- Roma finita 5 a 1 Nicolas Burdisso è stato espulso per aver commesso un "fallaccio" ai danni dell'avversario Daniele Conti.
Il calciatore del Cagliari, portato subito in ospedale per gli accertamenti, ha riportato una grossa ferita al ginocchio ma fortunatamente ne' fratture ne' lesioni ai legamenti. La brutta entrata del romanista è stata sanzionata oltre che con il cartellino rosso istantaneo anche con due turni di squalifica.
Ma dopo la decisione del giudice sportivo l'Inter è insorta, giudicando inopportuna la sanzione presa ai danni del giallorosso che avrebbe meritato una pena più severa in quanto una manifestazione di "condotta violenta". Il comunicato del giudice sportivo però parla chiaro: "non sono stati ravvisati gli estremi della condotta violenta e non sono state applicate le sanzioni previste per questi casi".
La recriminazione nerazzurra ovviamente è dipesa dal fatto che con sole due giornate di squalifica Burdisso potrà essere regolarmente in campo proprio in occasione della partitissia Roma Inter in programma per la quinta giornata di Serie A.
Adriana De Maio