5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter batte la Sampdoria a Marassi: Leonardo meglio di Mourinho

Mourinho non ha mai vinto a Marassi contro la Samp. Leonardo sì. L’allievo supera il Maestro.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
sampdoria inter etoo sneijder

"Era da tanto tempo che l'Inter non faceva punti e vinceva a marassi". Eccolo Leonardo che per un attimo torna a parlare di Josè Mourinho, suo cavallo di battaglia da sempre ma, per una volta – forse per rispetto verso lo Special One – senza nominarlo apertamente.

E' vero, l'Inter a Marassi non vinceva da 4 anni contro la Sampdoria e domenica sera è riuscita nell'impresa contro una buona avversaria che ha meritato anche il gol nel primo tempo (palo di Poli) e che ha pagato dazio su due reti nate da due punizioni. Insomma, Leonardo meglio di Mourinho, questo dice Sampdoria-Inter 0-2. E adesso? Bisognerà chiedere scusa al Mago di Setubal per lesa maestà, visto che il suo ‘scudiero' brasiliano gli ha tolto per una sera, notorietà riuscendo laddove il portoghese aveva sempre fallito.

Ma la vittoria dell'Inter, nata da due colpi di due singoli (Sneijder e Eto'o) mentre ha visto un collettivo sulle ginocchia (Stankovic, Kharja, Zanetti e Pazzini) ha anche un altro retrogusto: quello della pressione al Milan che oggi è a -2 in attesa del big-match contro il Napoli. Più di così l'Inter comunque non poteva fare: tre punti, sorpasso al Napoli e il Milan ad un passo. Una vittoria-placebo per dimenticare l'amputazione in Champions League ad opera di Gomez e per demerito di un Julio Cesar che a Marassi ha dato prova di essersi depurato dal fiele inalato in Coppa. E adesso ci sono due settimane di ‘riposo' con due partite in 14 giorni: una leccornia visto che da due mesi l'Inter gioca ogni 3 giorni. Vedremo se si entrerà in letargo primaverile o gli ormoni sportivi del tepore di marzo, desteranno i campioni del ‘triplete'.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views