Lineker sfotte Zaza: “Sarà lui il rigorista del West Ham”
Simone Zaza al termine di un’estate tutt’altro che semplice ha ufficialmente salutato il calcio italiano e la Serie A per approdare al West Ham. Grande entusiasmo in casa Hammers per l’arrivo del calciatore che non avrebbe trovato spazio in bianconero alla luce della convivenza con Dybala, Mandzukic, Higuain e Pjaca che Allegri vede bene in avanti. Oltremanica c’è già chi ha voluto riservare un’accoglienza molto particolare al bomber lucano ex Sassuolo. Si tratta del solito Gary Lineker, l’ex attaccante della Nazionale inglese attuale opinionista e presentatore televisivo.

Attraverso il suo temutissimo profilo Twitter Lineker, ha riservato una stoccata a Zaza dichiarando: “Simone Zaza è un buon acquisto per la Premier League, specialmente se dovesse essere il rigorista del West Ham”. Un post ironico e relativo al famoso rigore fallito dal centravanti, ormai ex della Juventus, nella sfida tra Italia e Germania valida per i quarti di finale di Euro 2016. La curiosa rincorsa della punta ha scatenato una serie infinita di reazioni e di commenti ironici, che hanno infiammato soprattutto i social e la rete.
Sicuramente le parole di Lineker non faranno piacere al bomber che però guarda il lato positivo. I verdetti dell’ex attaccante inglese si sono rivelati spesso e volentieri controproducenti. Clamoroso il caso nella scorsa stagione della battuta sul Leicester: "Se vince il titolo vado in onda in mutande, durante la prima trasmissione della nuova stagione”. Una promessa che il presentatore è stato costretto a mantenere per quella che è stata una brutta figura a livello internazionale che a quanto pare però non gli ha fatto imparare la lezione