2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio alla Juve ufficiale, Zaza riparte dal West Ham

Le ultime notizie di calciomercato confermano la cessione dello juventino agli Hammers per una somma complessiva di 28 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Ventotto milioni di euro. E' la somma che entrerà nelle casse della Juventus con la cessione di Simone Zaza al West Ham. Operazione definita da qualche giorno, con il calciatore che era già in Inghilterra per visite mediche e firma rituali, e che adesso ha anche il crisma dell'ufficialità con i comunicati di Hammers e bianconeri.

Immagine

Prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto a fine stagione (20 milioni) più altri 5 di bonus: è questa la formula della trattativa che, dopo le voci su Wolfsburg e Napoli, hanno portato l'ex Sassuolo in Premier.

Voglio ringraziare tutti per avermi accolto compresi i tifosi – le prime parole di Zaza al sito del club inglese -. Ho voluto iniziare una nuova esperienza e sento che questo è la scelta giusta per me. Ho avuto la fortuna di aver già giocato nel nuovo stadio (l'amichevole del pre-campionato proprio con la Juve, ndr) e ho percepito una bellissima sensazione. Ho sentito il calore dei tifosi e questo è stato molto importante per me. Sia io sia il West Ham possiamo fare molto e crescere ancora insieme.

L'arrivo di Zaza chiude di fatto anche il chiacchiericcio sull'interessamento molto forte degli Hammers per Carlos Bacca del Milan. Il colombiano ha sempre rappresentato la prima scelta degli Hammers, che s'erano spinti a offrire fino a 30 milioni per sottrarlo ai rossoneri. La reticenza dell'attaccante sudamericano s'è però rivelato un ostacolo insormontabile. Con l'ex Sassuolo il West Ham colma anche una lacuna in rosa: l'infortunio di Ayew, giunto dallo Swansea, aveva lasciato scoperta quella zona del campo.

Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota pubblicata dalla società – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views