Lille, Bielsa si conferma “Loco”: epurati 11 giocatori, c’è anche il portoghese Eder
Non gli è stato attribuito il soprannome "El Loco" casualmente. Marcelo Bielsa continua a stupire, anche a poche settimane dall'inizio della sua nuova avventura professionale in terra francese. L'allenatore sudamericano ha infatti preso le redini del Lille, il club che spera di tornare nelle zone altissime della classifica grazie all'ex allenatore dell'Athletic Bilbao. Bielsa, contraddistintosi in passato per le sue scelte e metodologie davvero curiose, ha già adottato un provvedimento clamoroso: ben 11 calciatori sono stati letteralmente epurati, come riportato da L'Equipe, dall'allenatore per quella che è a tutti gli effetti una rivoluzione.
Tra gli epurati, anche Eder
Tra i calciatori che il Loco non vuole avere letteralmente più nello spogliatoio ci sono il portiere nigeriano Enyeama che vanta più di 100 presenze con la sua nazionale, Marko Basa con più di 250 presenze in Ligue 1 e il portoghese Eder che con la sua rete ha regalato la scorsa estate, l'Europeo alla sua squadra. A completare ecco l'ex capitano Mavuba, Mavrin Martin, Julian Palmieri , Eric Bautheac , Junior Tallo , Naim Sliti , Stoppila Sunzu e Lenny Nangis. I calciatori sarebbero stati informati della novità attraverso un messaggio telefonico e addirittura non avrebbero più nemmeno il posto auto.
Privati anche del posto auto
Alcuni di loro sono stati mandati a giocare con la squadra di quarta divisione del club, mentre gli altri sono stati letteralmente silurati. Ancora da chiarire le cause dell'accaduto che potrebbe essere legato alle risposte dei calciatori al questionario proposto dal mister. Sulla vicenda si è espresso uno dei giocatori "allontanati", ovvero Palmieri che ha dichiarato: "Siamo entrati attraverso una porta sul retro. Noi non abbiamo accesso al parcheggio o numeri sulle maglie. E' piuttosto divertente. Vedete i vostri amici, i vostri vecchi vestiti, il vostro parcheggio …" .