10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue1, Paris Saint-Germain infortunio Lavezzi: fuori per un mese

Per i campioni di Francia allarme infortuni: dopo lo stop di Ibrahimovic si ferma anche l’argentino per un problema muscolare.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sette giornate di campionato, il Paris Saint Germain campione di Francia ha rimesso la testa fuori dal gruppo avvicinandosi alle posizione che competono, quelle del vertice della classifica. Dopo un inizio balbettante, infatti, i parigini hanno ripreso a marciare arrivando a quota 13 a -3 della vetta al momento occupata dal solitario Marsiglia in attesa di sapere come andrà a finire il big match tra Bordeaux e Saint Etienne appaiati a quota 13 ma con una gara in meno. Sorrisi, dunque, per mister Blanc che però deve anche fare i conti con una infermeria sempre più piena di stelle. Dopo lo stop ad Ibrahimovic, infatti, nell'ultimo successo contro il Caen si è fermato anche Exequiel Lavezzi. Per lui si teme uno stop non inferiore al mese.

Il Psg vince ma Blanc non sorride: troppi infortuni. Il Psg vince, convince e risale in classifica ma per Laurent Blanc sono tempi comunque difficili. Già privo di Zlatan Ibrahimovic, adesso il tecnico francese deve fare i conti con l'infermeria ancora più piena. Nel successo di ieri sul campo del Caen per il setttimo turno di Ligue1, conquistato sul 2-0 con i gol di Lucas e dell'ex romanista Marquinhos, si è infortunato Ezequiel Lavezzi. L'attaccante argentino, secondo la stampa francese, ha riportato un infortunio muscolare alla coscia che lo ha costretto a lasciare il campo al 13′ del primo tempo. Tra oggi e domani ci saranno ulteriori accertamenti ai quali verrà sottoposto il giocatore. Ma secondo i più informati, l'ex giocatore del Napoli rischia uno stop dalle 3 alle 6 settimane.

Il Pocho, oggetto del desiderio di mezza Europa. Il Pocho era tornato nelle ‘grazie' del PSG che aveva necessità di scrollarsi di dosso una partenza col freno a mano tirato. Già privo di Verratti e Ibra, per Blanc l'argentino risultava infatti uno degli uomini di maggior affidamento. Non un segreto perché proprio il tecnico in estate era stato il primo paladino nel difendere il giocatore e pretendere che rimanesse sotto la Torre Eiffel malgrado le sirene di mercato. tra cui alcune molto forti, come quelle da Milano con l'Inter di Thohir che aveva bussato alle porte del PSG. Ufficialmente per il contratto che lo lega ai transalpini fino al 2016 e per un ingaggio alto, di 4 milioni di euro. In realtà perchè da parte dei nerazzurri si era solamente prospettato un trasferimento in prestito non potendo affrontare le richieste parigine di almeno 25 milioni in contanti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views