1 CONDIVISIONI

Ligue1, il Psg formato Ibrahimovic: 2 gol e altrettanti assist nel poker al Reims

Lo svedese sigla una doppietta personale e ispira Cavani e van der Wiel per le altre due reti che confermano la supremazia assoluta dei parigini in Ligue1. Match aperto dalla passerella d’addio di Lavezzi atteso in Cina per la sua nuova avventura calcistica.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria prestigiosa e importante del Psg in Champions League contro il Chelsea per 2-1, i francesi si ripetono anche in Ligue1 dove dominano oramai da mesi incontrastati. Il piccolo Reims ha dovuto quasi subito abbassare la testa e subire un pesante poker finale che ha avuto un protagonista su tutti, Zlatan Ibrahimovic autore di due gol e di altrettanti assist per i compagni. Una gara perfetta che ha visto anche l'ultimo atto con il Psg di Ezquiel Lavezzi oramai prossimo ad andare a giocare in Cina sotto i milioni offerti dal campionato asiatico che hanno sbancato qualsiasi concorrenza.

Proprio la passerella al Parco dei Principi per Lavezzi ha aperto le danze del Psg, un saluto al proprio pubblico prima del fischio iniziale del match: standing ovation dei tifosi parigini e dei compagni per l'argentino sbarcato in Cina all'Hebei China Fortune. Poi spazio alla partita, con il tecnico Blanc che schiera il tridente pesante composto da Di Maria, Ibra e Cavani. Il meglio che oggi il Psg può produrre in attesa di capire se Ibra lascerà Parigi con il contratto a termine e che fine farà il Matador. Il solo Di Maria sembra certo di restare sotto la Torre Eiffel.

https://www.youtube.com/watch?v=L8aGROp-BEg

Ma proprio Ibrahimovic comunque, si prende quasi tutta la scena. Dopo essere stato decisivo insieme a Cavani nel match di Champions contro i Blues di Hiddink, lo svedese segna due gol e fornisce due assist per il poker finale. Quasi tutto si risolve nei primi 45 minuti di gioco. Al 12′ Ibrahimovic inventa un assist straordinario per van der Wiel che non sbaglia di destro prima che Oniangue al 34′ anticipi Trapp, uscito a vuoto, per trovare il pareggio momentaneo. Il Psg fatica anche perché Blanc è costretto a sostituire Di Maria per un problema fisico. Ma al 43′ Ibrahimovic decide che è tempo di chiudere i conti: prima ribatte in porta un pallone respinto da Carraso, poi al primo minuto di recupero decide di mandare a segno Cavani per il 3-1. Nella ripresa, poi ancora Ibra trova la doppietta personale e chiude i conti con 4 gol che confermano la supremazia assoluta del Psg in Ligue1

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views