1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Reims-Monaco 1-3: monegaschi al quarto posto

I monegaschi, prossimi avversari della Juventus nei quarti di Champions League, vanno a segno con Fabinho, Martial e Dirar: quarto posto blindato, ora nel mirino c’è il terzo occupato dal Marsiglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monaco festeggia l'accesso ai quarti di finale della UEFA Champions League 2014/2015 espugnando lo Stade Auguste Delaune del Reims per tre ad uno. A segno i gioielli dei monegaschi Fabinho, Martial e Dirar, mentre per i padroni di casa la rete della bandiera è stata firmata da Diego. Con questa vittoria, il Monaco riaggancia il quarto posto in Ligue 1, riscavalcando il Saint-Étienne vittorioso nel primo pomeriggio per 2-0 sul Lilla. Monegaschi che devono anche recuperare la gara contro il Montpellier, e che dunque possono insidiare il terzo posto, che vale i playoff di Champions League, distante solo un punto ed occupato dal Marsiglia.

Monaco che parte subito con il piede sull'acceleratore: al 5′ minuto gli ospiti passano in vantaggio con Fabinho che riceve un assist al bacio di Moutinho e firma la propria rete con un perfetto destro sul secondo palo. Passano meno di dieci minuti e lo stesso Moutinho smarca di testa Martial, che con un facile quanto perfetto pallonetto trafigge ancora Agassa e sigla il 2-0. Monegaschi padroni del campo ma disattenti nel finale: al 70′ minuto su un'indecisione di Stekelenburg, Diego trova un tiro pazzesco che si insacca alle spalle del portiere. Ma l'illusione dura poco, perché a meno di dieci minuti dalla fine su una punizione di Ferreira arriva il tre a uno firmato da Dirar, che insacca di testa e chiude il match. Adesso il Monaco può pensare al big-match contro il Saint-Étienne del 3 aprile, alla ripresa del campionato, che può chiudere il discorso volata terzo posto, che vale la Champions League, oltre al recupero del 7 aprile contro il Montpellier. E soprattutto, ai quarti di finale di Champions League, contro la Juventus, del 14 aprile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views