Ligue 1, Psg-Evian 4-2: in gol Verratti, Pastore e Cavani

Verratti, Pastore, Cavani. I gol degli ‘ex italiani' spingono il Paris Saint-Germain alla vittoria nella sfida di Ligue 1 contro l'Evian. Successo sofferto, in calce al quale mette la firma anche David Luiz. Successo fondamentale che arriva dopo due sconfitte e un pareggio, serie negativa che ha lasciato campo libero in vetta alla classifica all'Olympique Lione (a +4 proprio sulla formazione di Blanc) e alla concorrenza del Marsiglia. Tre punti pesanti che servono a mettere da parte le polemiche scaturite dal momento poco felice della squadra, le voci di addio al tecnico a fine stagione e, soprattutto, i malumori nei confronti di alcuni calciatori della rosa… a cominciare da Edinson Cavani che va a bersaglio ma scalda i cuori dei tifosi, anzi viene anche fischiato. Lui, assieme a Lavezzi, è reduce dalla punizione e dalla riabilitazione per essersi presentato in ritardo al rientro dalle vacanze di Natale.
Il ‘Matador' è da tempo al centro delle indiscrezioni che lo vedono lontano dalla capitale: da una parte ci sarebbe l'Arsenal, disposto a mettere sul piatto 65 milioni di euro pur di strappare l'uruguaiano ai francesi; dall'altra la Juventus che – nonostante le cifre (ingaggio da quasi 10 milioni a stagione) – pare abbia approntato un piano per portare in Italia il sudamericano. Gioca da terzo incomodo il ‘solito' Manchester United che dispone di finanze abbastanza floride da poter scatenare (e sostenere) l'asta.
Quanto alla partita, la rete di Pastore s'è rivelata decisiva per dare la svolta al match fino a quel momento sempre in bilico, complice anche l'autorete di van der Wiel. Nel finale c'è gloria anche per Cavani ma la strada che porta alla vetta resta ripida.