1.173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, pazza idea Cavani: le ultime notizie

Il Matador non vuole più Parigi e sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio. I bianconeri troverebbero i soldi dalla cessione di Pogba ma c’è la concorrenza dello United pronto offrire a Cavani un quinquennale da 5 milioni a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
1.173 CONDIVISIONI
Immagine

Ne sentivamo la mancanza ma come in ogni sessione di mercato che si rispetti, nei giorni finali ecco servito il piatto forte: Edinson Cavani alla Juventus. Una prospettiva che fa impallidire qualsiasi altro colpo avvenuto fino ad ora o che avverrà. Anche Alessio Cerci e Destro al Milan, Podolski e Shaqiri all'Inter, Muriel ed Eto'o alla Sampdoria, Gabbiadini al Napoli, Diamanti e Osvaldo alla Fiorentina. Insomma, non ci sarebbero eguali. Il condizionale è d'obbligo perché al momento si tratta semplicemente di un rumor di mercato ma che sta facendo il giro dei principali media perché al di là di cosa accadrà, le basi e i presupposti perché ciò possa accadere ci sono. E tante. Così, mentre i diretti interessati non commentano, qualcosa tra Parigi e Torino si sta muovendo con i bianconeri che sono sempre alla ricerca di un giocatore che possa far fare il salto di qualità. Prima è stato Shaqiri, poi Sneijder, infine Cavani. Pezzi da 90, da far paura.

Addio Parigi. Il bomber uruguagio non è contento a Parigi e questo si sa. I segnali ci sono e ripetuti nel tempo, ultimo dei quali la non presenza nel ritiro invernale in Marocco e la conseguente multa e sospensione da parte del Paris Saint Germain. Adesso, si dice che pur di lasciare la Francia Il Matador sarebbe disposto anche a ridursi l'ingaggio da 9 milioni garantitogli dal club di Al-Khelaifi, una cifra che lo blocca di fatto sotto la Torre Eiffel. Però, l'eventuale riduzione degli emolumenti aprirebbe uno scenario interessante proprio verso la Serie A. Al ‘Matador' l'Italia piace e gradirebbe magari tornarci visto che con mister Blanc i rapporti si sono deteriorati e il divorzio dal PSG appare cosa scontata se non da subito, da giugno.

Sfida tra Juve e ManUnited. La Juventus ci sta pensando, ma a patto che ceda Paul Pogba perché tenere il transalpino appare oramai missione complicata, e cederlo significherebbe avere soldi contanti per acquistare un'altra stella. La concorrenza è spietata soprattutto dall'Inghilterra dove molto attivo è il Manchester United di Van Gaal che sarebbe pronto a salutare Radamel Falcao senza spendere altre cifre per riscattarlo dal Monaco. Questo permetterebbe proprio al PSG di inserirsi e proporre Cavani ai devils e ‘addossarsi' il ‘Tigre' riportanadolo in Ligue1. Al Matador lo United sarebbe in grado di proporre un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione, cifre impossibili per la Juventus.

1.173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views