1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, il PSG schianta il Saint-Etienne con 4 reti ma Buffon va ancora in panchina

Vittoria importante dei campioni di Francia per 4-0 il Saint-Etienne nella quinta giornata di Ligue 1 e ora la squadra di Tuchel vola a punteggio pieno dopo cinque partite: hanno trovato la via della rete Draxler, Cavani, Di Maria e l’ex crotone Diaby. Il tecnico tedesco preferisce ancora Areola a Buffon.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno può fermare il Paris Saint-Germain: la squadra francese, in attesa dell'esordio da fuoco in Champions League in casa del Liverpool, ha sconfitto in casa per 4-0 il Saint-Etienne nella quinta giornata di Ligue 1 e si trova ora in testa alla classifica a punteggio pieno con 15 punti, 17 goal fatti e 4 subiti. A gonfiare la rete per la squadra di Tuchel ci hanno pensato Julian Draxler, nel primo tempo; Edinson Cavani, Angel Di Maria e Moussa Diaby nella ripresa. Gianluigi Buffon ha visto la partita ancora dalla panchina perché all'ex portiere della Juventus è stato ancora preferito Areola per la terza gara consecutiva. Nella squadra dei campioni di Francia è tornato dal primo minuto Marco Verratti dopo il problema agli adduttori che l'ha costretto a dare forfait per gli impegni di Uefa Nations League. Il centrocampista azzurro non si vedeva in campo da inizio agosto.

Nella formazione di Tuchel non ci sono Neymar e Mbappè, rientrati in ritardo dai rispettivi impegni con le nazionali e risparmiati in vista di Anfield Road, e in attacco c'è spazio per Angel Di Maria e Julian Draxler insieme con Edinson Cavani. Il jolly offensivo tedesco ha aperto la giostra del goal al 22′ con un colpo di testa dopo un bel lancio dalle retrovie su imbeccata di Verratti. Subito dopo è stato Cavani a mettere il sigillo sulla gara mentre è stato El Fideo a chiudere i conti al 76′ con un gran sinistro all'angolino. Nel finale c'è gloria anche per l'ex Crotone Moussa Diaby che chiude i conti sul 4-0. Marco Verratti ha giocato 68 minuti prima di essere sostituito da Nkunku mentre per Buffon è arrivata la terza panchina di fila. Non si tratta della situazione che l'ex numero uno della Juventus si aspettava ma non è detto che Buffon riesca a sovvertire la graduatoria che Tuchel sembra aver deciso.

https://youtu.be/nTD_TOYbDb0
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views