46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, il Psg è un rullo compressore: battuto anche il Bastia

Al rientro dalle feste, la squadra parigina ha nuovamente ribadito il suo dominio nella Ligue 1. Con Ibra a secco, a stendere il Bastia ci hanno pensato Thiago Silva e Maxwell. Per il Psg è la 17esima vittoria su 20 partite.
A cura di Alberto Pucci
46 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva il Bastia, che non aveva ancora vinto fuori casa, fermare lo strapotere dei campioni in carica? Certo che no, e a confermare la risposta scontata è puntualmente arrivata la vittoria numero 17 (su 20 gare ufficiali) del Paris Saint-Germain di Laurent Blanc: sempre più leader di un torneo, nel quale le altre squadre sono costrette a raccogliere solo le briciole. In attesa di tornare in campo per la Coppa di Francia (mercoledì contro il Lione), al Parco dei Principi nell'anticipo della 20esima giornata della Ligue 1 i parigini si sono infatti sbarazzati della squadra corsa, con due reti "milanesi" di Thiago Silva (di testa, al 29esimo del primo tempo) e di Maxwell che, dieci minuti dopo, ha emulato van Basten agli Europei tedeschi del 1988 con una conclusione al volo di rara bellezza, mettendo a segno il suo primo gol in questo campionato.

Dominio assoluto – Arrivato dopo un inizio un po' difficile, l'ennesimo successo di Ibrahimovic e compagni (in attesa delle altre sfide della 20esima giornata) porta così i ragazzi di Blanc a + 22 sulla principale inseguitrice (il Monaco) e li avvicina al loro quarto titolo consecutivo in patria. I numeri della corazzata parigina fanno sempre più impressione. Al di là del "solco" scavato in classifica, fanno rumore i 50 gol messi a segno fino ad ora e i 9 incassati nelle prime 20 giornate di Ligue 1. Un "trend" che permette alla squadra della capitale di guardare al prossimo impegno di Champions League (il 16 febbraio, la prima sfida con il Chelsea di Guus Hiddink) con assoluta serenità. Insieme ai due marcatori del match, a brillare è stato anche l'argentino Angel Di Maria. L'ex Manchester United ha infatti messo lo zampino in entrambi i gol, ed è salito a quota 13 assist vincenti in Ligue 1.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views