video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Dani Alves è l’uomo decisivo a Nizza: PSG più vicino al titolo

Il brasiliano ha firmato la vittoria in rimonta del PSG sul Nizza e ha lanciato la squadra di Emery sempre più verso la conquista del titolo. Grande prova di Angel Di Maria, autore dell’altra rete dei parigini. Balotelli si ferma sui pali.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

Una vittoria di rimonta per il Paris Saint-Germain in casa del Nizza che si è riportato a +17 sul Monaco ed è sempre più avviato alla vittoria della Ligue 1. La squadra di Emery è riuscita a ribaltare un risultato che era stato compromesso nella parte iniziale della gara a causa del goal di Saint Maximin, lanciato in profondità da Plea e davvero bravo a superare con un diagonale di destro. Dalla rete del vantaggio dei ragazzi di Favre è salito in cattedra Angel Di Maria che ha tentato un super goal di tacco e poi ha trovato il punto del pareggio con un tiro di esterno sinistro che Walter Benitez non è riuscito a neutralizzare.

Goal importante che ha permesso al PSG di mettersi in una posizione di forza nonostante le ottime occasioni create dal Nizza. A decidere la sfida è Dani Alves con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Adrien Rabiot: il brasiliano aveva cercato la via della rete in diverse occasioni ma Benitez gli aveva sempre risposto in maniera seria e precisa. La rete ha messo in ginocchio il Nizza e ha permesso al PSG di fare un altro passo verso il titolo.

Mario Balotelli ha creato non pochi problemi alla difesa del Paris Saint-Germain ma non è riuscito a bucare Areola: l'attaccate italiano ha colpito un palo e una traversa ma la fortuna gli ha voltato le spalle. Inutili i tentativi del bomber della squadra della Costa Azzurra che, anche questa volta, non è stato convocato in Nazionale.

Nell'insolito lunch match della Ligue 1 i campioni di Francia sono riusciti a recuperare una gara che si era messa male per la squadra di Unai Emery ma il PSG è riuscito a vincere grazie alla forza della sua rosa e di calciatori di levatura internazionale che nel campionato transalpino sono in pochi ad avere. Ligue 1 verso la via di Parigi dopo l'affermazione del Monaco dello scorso anno.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views