video suggerito
video suggerito

Liga, Top 11: 7 calciatori dell’Atletico Madrid, non c’è Messi

La vittoria del campionato della squadra di Simeone ha convinto anche la Federazione iberica. La Top 11 della stagione è imperniata sui colchoneros: attacco micidiale con Diego Costa e Cristiano Ronaldo del Real.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione da ‘zero tituli' per dirla alla Mourinho che pure lo ha incontrato tante volte da avversario quando lo ‘special one' era sulla panchina del Real Madrid. Una stagione da dimenticare per Lionel Messi che, nonostante abbia firmato un rinnovo di contratto a cifre da mille e una notte, è rimasto a bocca asciutta: il titolo in Liga e la sfida finale in Champions League sono all'insegna dei madrileni. L'Atletico del ‘Cholo' Simeone contro la corazzata blanca di Ancelotti mentre le stelle (al tramonto) dei blaugrana stanno a guardare. Niente Pallone d'Oro, appannaggio di Cristiano Ronaldo che con 31 gol lo ha sopravanzato anche nella speciale classifica marcatori (l'argentino s'è fermato a quota 28). Niente Copa del Rey. Nada de nada, che beffa. Il colpo di grazia alla sua immagine lo ha dato la Federazione spagnola che ha escluso l'asso dell'Argentina (proverà a riscattarsi al Mondiale con l'Albiceleste) dalla Top 11 della campionato iberico. Né lui, né altro calciatore blaugrana.

La formazione ideale. Sette ‘colchoneros', 2 calciatori dell'Athletic Bilbao (Itarruspe e Laporte), la rivelazione del Siviglia Rakitic (sul quale il Real Madrid ha messo gli occhi da tempo) e CR7 nella squadra ideale: portiere Courtois (AtleticoMadrid); difesa imperniata su Juanfran (Atletico Madrid), Laporte (Athletic Bilbao), Godin (Atletico Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid); cerniera di centrocampo composta da Koke (Atletico Madrid), Iturraspe (Athletic Bilbao), Gabi (Atletico Madrid), Rakitic (Siviglia); attacco micidiale, affidato a un tandem da paura, Ronaldo (Real Madrid) e Diego Costa (Atletico Madrid).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views