Liga, Real Madrid-Sporting Gijón 5-1: doppiette per Ronaldo e Benzema
Tutto facile per il Real Madrid, che travolge 5-1 un modesto Sporting Gijón e continua la sua scalata in classifica. Piovono applausi per il gioco dei blancos, anche se i veri test saranno quelli più impegnativi contro avversari di ben altra caratura: contro gli asturiani, la gara si chiude di fatto nel primo tempo, grazie alle doppiette di Karim Benzema e di Cristiano Ronaldo, oltre ad una rete di Gareth Bale. Solo nella ripresa gli ospiti sono riusciti a rendere il passivo meno pesante, grazie ad un gol di Isma Lopez, che ha messo in evidenza però i limiti della difesa dei blancos.
Il tempo di battere ed in pochi minuti la sblocca subito il gallese Gareth Bale: angolo di Toni Kroos, uscita errata del portiere ospite Cuellar e per il gallese è un gioco da ragazzi insaccare il vantaggio dei blancos. Passano due minuti e Cristiano Ronaldo raddoppia con una fucilata di rara potenza che non lascia scampa a Cuellar. Un altro giro di lancette ed è 3-0: tocchi di prima ed assist per Benzema che in semi-rovesciata chiude i conti in undici minuti. Al 17′ arriva anche il poker, con Cristiano Ronaldo che tocca in area a porta ormai sguarnita un'altra azione di prima del Real Madrid. Prima di andare a riposo, c'è tempo per la cinquina firmata Benzema, con un tocco sotto a trafiggere Cuellar su assist al bacio di Isco. Nella ripresa, il Real Madrid non spinge e ne approfitta Isma Lopez per segnare il gol della bandiera, dopo una dormita della difesa dei blancos.
Risultati 20a giornata: Siviglia-Malaga 2-1, Celta Vigo-Levante 4-3, Villarreal-Betis 0-0, Real Sociedad-Deportivo 1-1, Valencia-Rayo Vallecano 2-2, Real Madrid-Sporting Gijon 5-1, Las Palmas-Atlético Madrid (ore 18.15), Getafe-Espanyol (ore 18.15), Barcellona-Athletic Club (ore 20.30), Eibar-Granada (lunedì ore 21).
Classifica: Atlético Madrid 44, Real Madrid 43, Barcellona 42, Villarreal 40, Celta Vigo 34, Siviglia 32, Eibar 30, Athletic Club e Deportivo 28, Valencia e Malaga 24, Getafe 23, Real Sociedad, Espanyol e Betis 21, Las Palmas 18, Granada 17, Rayo Vallecano 16, Sporting Gijón 15, Levante 14.