17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Real in crisi. Al Bernabeu vince anche il Villarreal

Un gol di Pablo Fornals manda al tappeto il Real, che ora rischia di finire a quasi venti punti dal Barcellona.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

E le polemiche sono destinate a crescere, anche in modo tumultuoso. Il Real Madrid perde ancora in casa. Al Bernabeu passa il Villarreal, che vince di misura, e mette il dito nella piega dei ‘blancos’, che negli ultimi sette giorni hanno ottenuto due pareggi e una sconfitta. Zidane aveva usato anche toni forti per difendere la sua squadra, che ora rischia di allontanarsi dal secondo e dal terzo posto. In questo momento, incredibile ma vero, l’obiettivo del Real in campionato è il quarto posto.

Real-Villarreal 0-1

Senza Benzema, ma con Bale, Zidane decide di giocare con il trequartista dietro le punte. Real e Villarreal danno vita a una splendida partita, i Campioni d’Europa ci provano collezionano corner (addirittura undici) effettuano dodici conclusioni, otto nello specchio della porta. Quando la dea bendata poi non ti aiuta è dura, e lo è pure per i ‘galattici’. Perché la traversa ferma Cristiano Ronaldo e uno strepitoso Asenjo dice di no al cinque volte Pallone d’Oro, mentre l’arbitro, giustamente, annulla un gol per fuorigioco a Gareth Bale. A tre minuti dal termine con un contropiede da manuale segna il Villarreal, il cucchiaio di Pablo Fornals apre la crisi del Real e di Zidane, che sentirà ancora ulteriori voci sul suo futuro.

La crisi del Real

Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Real, in campionato, che ora si trova sempre a sedici lunghezze dal Barcellona (con le stesse partite giocate) e deve quasi più guardarsi alle spalle che avanti. Atletico Madrid e Valencia possono allungare e scappare. Mentre proprio il Villarreal e il Siviglia di Montella possono attaccare il quarto posto del Real Madrid. Ora con questa situazione di classifica vivrà ore complicate Zidane che però ha la possibilità di riprendersi molto presto, e chissà se Zizou non abbia qualche regalo dal mercato di gennaio.

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views