8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, prova di forza del Barcellona: 8-0 al Deportivo, poker di Suarez

Blaugrana devastanti: l’uruguaiano ne fa quattro, a segno anche Rakitic, Messi, Neymar e Bartra. Vince anche l’Atlético Madrid: 1-0 al San Mamés sull’Athletic Club.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un Barcellona mostruoso demolisce il Deportivo La Coruña con un romboante 8-0 e scaccia la crisi che i media spagnoli ed europei millantavano: la macchina da gol blaugrana, dopo un periodo di flessione costato l'eliminazione dalla Champions League per mano dell'Atlético Madrid (peraltro contestatissima per un rigore netto negato al Barcellona nel finale del match del Vicente Calderon che avrebbe qualificato i catalani) e la riapertura della Liga, è tornata a segnare a grappoli e non ha lasciato scampo ai galiziani.

Poker di Luis Suarez, tra i più contestati nell'ultimo periodo, e reti di Messi, Rakitic, Bartra e Neymar a completare lo 0-8 con il quale gli uomini di Luis Enrique hanno vinto all'Estadio Riazor di La Coruña. Di fatto, un match mai in discussione, con i blaugrana che hanno alzato la voce e ricordato a tutti che la squadra catalana arriva comunque da un triplete e che anche ora che è uscita dalla Champions League vuole mettere le mani su Liga e Coppa del Re.

Bastano undici minuti alla sontuosa macchina da reti blaugrana per sbloccare il match: autore della prima rete è Luis Suarez, particolarmente ispirato stasera al Riazor. Al 24′ è sempre l'uruguaiano ad andare a segno, ipotecando già i tre punti. Ma è nella ripresa che il Barcellona si scatena: due minuti e Rakitic sigla il tris, poi ancora Suarez segna due reti tra il 53′ ed il 64′ minuto. Tutto finito? Macché: c'è tutto il tempo per andare a segno anche per Messi, Bartra e Neymar, che fissano il punteggio sullo 0-8 finale che fa sorridere Luis Enrique: la Liga, anche quest'anno, più che vincerla le altre la può perdere soltanto il Barcellona, che nelle prossime giornate affronterà Sporting Gijón, Betis Siviglia, Espanyol e Granada. Quattro gare totalmente alla portata dei blaugrana che, salvo improvvisi black-out, sembrano lanciatissimi a confermarsi campioni di Spagna anche quest'anno.

https://www.youtube.com/watch?v=-pNtbvqvLmg

Atlético, vittoria al San Mamés

L'Atlético Madrid non demorde e resta in vetta alla classifica in condominio proprio con i blaugrana: a decidere il match del San Mamés contro l'Athletic Club de Bilbao, quinto in graduatoria, è una rete del solito Fernando Torres. Una rete pesantissima, perché consente sia di restare agganciati al Barcellona, sia di tenere in ogni caso a debita distanza il Real Madrid, terzo in graduatoria ora a 4 punti dai colchoneros (ma blancos che devono recuperare un match). La lotta per il titolo della Liga, si annuncia insomma più avvincente che mai.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views